Cerca su VerOrizzonte

mercoledì 4 ottobre 2017

Chi... Chi?

 PER I SUOI CONTENUTI IL SEGUENTE POST E' CONSIGLIATO AD UN SOLO PUBBLICO ANZIANO 

E' degno d'interesse qui il confronto tra la notizia e il medium:


Trad.: "Qualcosa bolle sotto Yellowstone. L'America
ha bisogno di una distrazione...
-- Il supervulcano di Yellowstone potrebbe esplodere
con una devastante eruzione idrotermica..."

Nell'articolo leggiamo:
" è un punto caldo per le attività idrotermiche e una simile eruzione potrebbe lasciare un cratere di un miglio e sarebbe estremamente dannosa per ogni vita”.
Il geofisico dello US Geological Survey’s Cascades Volcano Observatory Dr Michael Poland ribadisce che questo tipo di esplosione pone più rischi di ogni altra eruzione.
Una eruzione idrotermica accade quando una riserva naturale d'acqua è scaldata dal  ed esplode violentemente come un geyser gigante."
(https://www.express.co.uk/news/world/861152/Yellowstone-supervolcano-eruption-hydrothermal-date/amp - Trad. mia)

Ricordiamo il punto di vista evemerico, e interroghiamoci sulla possibile realtà dietro la notizia pubblicata da una testata autorevole come l'Express...
Non so perché Mr. UFO Disclosure si interessi alle questioni idrotermiche, ma questo è lo scorcio virtuale di una realtà frammentata, nascosta sotto i nostri occhi, che può esistere solo in un mondo di eliocentristi coatti e globallisti convinti. Di mangia-cadaveri; di cretini patentati. Di televedenti aggregati. Di ufologi sprovveduti; Mr. UFO Disclosure probabilmente crede all'esistenza di infiniti abitanti di innumerevoli pianeti belli e tondi come mappamondi, che pilotano dischi tra le "galassie"; eppure in questo caso condivide un sospetto che riguarda direttamente alla fonte del potere terreno, e addirittura infernale, per una nuova incombente minaccia "naturale" su cui il Compagno Vladimiro ci ha appena dato un indizio, colle sue "macchine" per fare gli uragani. Degli Americani.

Da questo video girato con la tipica ottica grandangolare della videocamera GoPro:


Questa immagine:



e dalla ascesa completa di 4 ore:



Questa schermata:



E quindi la ri-conferma visuale certa e definitiva di un fatto (poco) noto: che

L'ORIZZONTE E' ORIZZONTALE

anche se viene ripresa con una lente grandangolare, è impossibile deformare la realtà di questo mondo a tal punto da non lasciarla trasparire malgrado l'artificio della visione; il mondo si mostra per ciò che E', sempre e comunque. Occorre credere cieca-mente per smettere di vederlo.

--

Una domanda intelligente da un magrissimo Mr. Mukherjee Ayan:


Trad.: "Se dopo la morte incontriamo dio e otteniamo
quell'amore incondizionato allora perché tutti
noi non vogliamo morire???????"

Mi pare che il dubbio sia lecito, e che la risposta sia data dal nostro comportamento abituale, e dal nostro istinto che ci spinge alla intossicazione alimentare quotidiana. "In realtà" tutti noi vogliamo "morire", ed è proprio quello che facciamo ogni giorno istintiva-mente facendo ciò che è indispensabile -respirare- e ciò che invece è creduto necessario -mangiare- mentre entrambi i processi causano una ossidazione continua e irreversibile dell'organismo umano, per cui la nostra esistenza è di fatto una continua opera di autodistruzione la cui durata è relativa alle abitudini del consumatore di sé. Ed eventual-mente, alla sua volontà derivata dal suo grado di consapevolezza, e da qualunque fattore vitale e nel contempo mortale che il singolo IndiviDuo può ritenere adeguato alla sua propria persona.
Infine, la domanda è ancora: "chi si merita di morire?", che è come dire "chi si merita di vivere?"
E allora "come", e "quanto"? 
Se non altro abbiamo la facoltà di interrogare noi stessi su tali questioni, attraverso la prospettiva pranica.  Ringraziamo quindi Mr. Ayan da Bakhra, West Bengal, India.

...

Per avere una idea chiara dei fatti è meglio leggere il titolo di formiche.net:

http://formiche.net/2017/10/01/riscaldamento-globale/

perché il rapporto ufficiale nell'articolo qui definito "epocale", pubblicato da nature.com, NON dice proprio la stessa cosa; gli scienziati non sbagliano MAI. E non di meno, questo è proprio il succo della faccenda, che si sono sbagliati, o più probabilmente, per un motivo o per un altro, essi hanno fatto a meno della realtà delle cose, un metodo spesso adottato nel "mondo scientifico". 
Che non è il nostro.

L'introduzione dell'articolo di Formiche.net:
"Riscaldamento globale? Ci siamo sbagliati. Sono queste le conclusioni ineludibili di un articolo epocale, pubblicato su Nature Geoscience da un gruppo di scienziati ex “allarmisti”, nel quale si ammette incredibilmente che i modelli informatici da loro stessi progettati hanno sovrastimato l’impatto della CO2 (anidride carbonica) sul clima e che il ritmo del riscaldamento del pianeta è più lento di quello previsto.Gli autori dell’articolo – intitolato “Emission budgets and pathways consistent with limiting warming to 1.5 °C” – confessano che le previsioni apocalittiche contenute nell’ultimo rapporto di valutazione dell’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change), nel quale si ipotizzava al 2022 un riscaldamento del pianeta pari a 1,5°C al di sopra dei livelli pre-industriali, non si avvereranno mai."
(Id.)

Questa è una buona notizia? In un certo senso...

--

La foto della Grande, Grande Italia pubblicata ieri sembra aver lasciato perplesso l'amico M@d, che ha scritto soltanto "Mah!" e ha allegato il link a questo Twitter dell'attornauta Paolo Nespoli, il quale già lo scorso Agosto aveva pubblicata la "foto" dell'Italia Gigante, e scriveva: 


Ora, alla domanda "Proporzioni geografiche Italia USA" Google mi fornisce questa immagine dal Corriere della Sera, che mostra come l'Italia sia grande più o meno come il Nevada, con un pezzetto di Oregon, un po' di Arizona e un tocchetto di California:



Con questa immagine come guida di riferimento, io non ho fatto altro che completare la curvatura della Grande Palla Nasale con l'Italia Gigante di Nespoli, a questo modo:



e quindi ho sovrapposta la suddetta mappa degli USA con il profilo (in verde) dello Stivale, di una dimensione molto simile (prospettiva a parte) a quella rappresentata nella immagine di Nespoli. Questo è il risultato:


e quindi a questo punto qualcuno dovrebbe spiegarmi -se può farlo- dove tengono solitamente il continente Americano, visto e considerato che sulla Intera, Grande Palla di Terra non ci starebbe mai; per non parlare degli altri continenti. 
E dei mari.

Oppure invece, se quell'Italia vista dallo spazio teorico della (CHI?...) ESA è stata fotografata con un'ottica supergrandangolare o "fish-eye" seguendo la moda imperante diffusa dalla NASA, questo potrebbe spiegare la proporzione IMPOSSIBILE tra l'Italia e la curvatura visibile nella fotografia, che ho dimostrata pratica-mente qui sopra, ma non spiegherebbe invece il PERCHE' si sia utilizzata una lente di questo tipo, se non per simulare la curvatura della Grande Palla Terrestre.

Pertanto, ancora una volta non dobbiamo sforzarci di cercare delle fantomatiche prove mantenute segrete da certa gente, da che il loro motto lo conosciamo, e lo ricordiamo ancora: è CHUTZPAH!, e il Gentile Pubblico Pagante è la vittima pre-destinata, e inesorabil-mente bersagliata con ogni arma mentale possibile e immaginabile, dalla nascita alla morte, nel nome di questo paradossale orgoglio nel mostrare le proprie colpe. Come vediamo qui sopra, non occorre un costoso e sofisticatissimo software grafico tridimensionale per dimostrare chiara-mente l'inganno, basta Illustrator; se volete farci credere che la superficie terrestre è sferica, come NON potrebbe mai essere, dobbiamo considerare ciò che di-mostrate a supporto di questa assurdità, come una prova di tale affermazione, ma se questa prova poi NON corrisponde in termini geo-grafici, e quindi geo-metrici, e quindi matematica-mente esatti alla realtà dei fatti, questa stessa evidenza non si può considerare che l'ennesima, valida prova, offerta spontaneamente dalle massime autorità della scienza astro/no/mica, di un INGANNO che si traduce in "truffa" in termini legali, e che produce un giro d'affari ultra-miliardario grazie alla beata ingenuità del contribuente, al costo di qualche "foto" e qualche video di pessima fattura. E tante, tantissime parole. E NUMERI maiuscoli, come nessun altro al mondo.

Cifre astronomiche.
Impareggiabili.
Inimmaginabili forse, se non fosse per loro.
Cifre smisurate; misurate in dollari e in anni-luce.

Quante decine o centinaia di miliardi di dollari siano riusciti a fare sparire nel loro "buco nero" economico, non lo so e preferisco non saperlo; quanto dovrebbero risarcire ai contribuenti (tax payers) USA non lo sanno nemmeno loro, ma per quanto mi riguarda non basterebbe tutto l'oro del mondo, e soltanto la GIUSTIZIA applicata a questa feccia dell'umanità potrebbe ricompensare un onesto cittadino  nell'unico modo appropriato al caso. Con la loro sparizione.
Tutti sulla LUNA, a scavare nelle miniere di cheddar. =D

..

Probabilmente i primi abitanti del mondo furono gli ALBERI; poi venneri i BERBERI, e quindi i CERBERI. Poi lasciarono perdere.

..

Altri grandi giochi di parole su Facebook, dall'amico Juan Rada che scrive:
"Bien aclarado. Para que no haya dudas o equívocos a lo que se refiere."
("Ben chiarito. Perché non si abbiano dubbi o equivoci su ciò a cui ci si riferisce" - Trad. mia)




Trad.: "OFFERTA SETTIMANALE
DEPILAZIONE PUBICA
(CHICHI)
7 €
* VARI MODELLI"

Avendo trovata la traduzione dallo Spagnolo di "chichi" su Google:
"Seno. Dallo Spagnolo Messicano "chichi", diminutivo di "tetanello slang. Il termine è utilizzato liberamente in ogni situazione tranne quelle più formali dalle donne in alcune comunità Ispaniche negli USA." 
(Trad. mia - enfasi aggiunta)

ho chiesto lumi a Juan, ma la risposta mi è giunta dall'autore dell'ebook The Man Who Would Not Kiss Women (Tit. Or. El hombre che no besaba a las mujeres, "L'uomo che non baciava le donne", una bio-fiction con Hitler come protagonista), che poi si è presentato come tale, El Sen. Mohamed Bouzitoune, il quale mi ha rivelato l'arcano: "chichi is pussy in spanish" (ovvero: chichi è la pudenda in spagnolo).

Una volta rassicurato sul fatto che in Spagna le donne NON si depilano il petto, resterebbe da scoprire come questo termine, lo stesso "chichi" che in Inglese secondo Google è il verbo per
"Tentare di apparire eleganti e alla moda con l'unico risultato di una pretenziosità troppo elaborata"
e quindi del sostantivo -identico- per 
"Ricercatezza pretenziosa e ultra-elaborata" (Id. - Trad. mia)
sia anche la "pussy" degli Spagnoli, e la "teta" dei Messicani...

SpanishDict.com peggiora soltanto la situazione, rivelando un terzo significato per lo stesso chichi:

"chichi

fica, tetta
chichi
SOSTANTIVO MASCHILE
1. (colloquiale) (volgare) (genitali femminili) (Spagna)
a. fica [pussy, NdT] (volgare) (Stati Uniti) 
No digas "chichi", amigo; se escucha mal.Non dire "fica", amico; suona male.
b. fanny (volgare) (Regno Unito) 
Ahora está de moda depilarse el chichi al estilo brasileño.Adesso va di moda depilarsi il fanny in stile Brasiliano
c. cunt (estremamente offensivo) (volgare) 
Nunca saldría con alguien que usara la palabra "chichi" para referirse a la vagina.Non uscirei mai con qualcuno che ha usata la parola "cunt" per chiamare la vagina.
SOSTANTIVO FEMMINILE
2. (colloquiale) (anatomia femmnile) (Messico)
a. tetta (colloquiale) 
Mamá, ¿por qué tienes las chichis tan grandes?Mamma, perché le tue tette sono tanto grandi?
b. tetta (volgare) 
Se hizo cirugía plástica para agrandarse las chichis.Si è fatta la chirurgia plastica per ingrossare le sue tette.

(http://www.spanishdict.com/translate/chichi - Trad. mia)

Terzo significato, dicevo, perché sempre secondo Google

"fanny
ˈfani/
sostantivo
  1. 1.
    BRITANNICO slangvolgare
    I genitali della donna.
  2. 2.
    NORD AMERICANOinformale
    il didietro di una persona

"

La pagina di Wiktionary dedicata al termine CHICHI è oltremodo ricca, e sorprendente; la traduco  di seguito per il mio lettore curioso:

"

chichi

Vedi anche: chichí chíchí

Inglese

Etimologia\

Acquisito dal Francese chichi

Pronuncia

Aggettivo

chichi (comparativo più chichisuperlativo il più chichi)
  1. trendy affettato; chic e alla moda

Sinonimi

Sostantivo

chichi (plurale chichis)
  1. (slang, America Latina, solitamente al plurale) Il petto della donna.

Nahuatl Centrale

Pronuncia

Sostantivo

chichi (animato)
  1. Cane.

Note

  • Medina, Genaro. (1999) Curso de Nahuatl, University of Americas, Cholula, Puebla pag. 88.

Chamicuro

Sostantivo

chichi
  1. chili

Nahuatl Classico

Etimologia 1

Pronuncia

Sostantivo

chichi (plurale assolutivo chichimeh)
  1. cane (sia maschio che femmina)
Sinonimi
Discendenti

Vedi anche

Termini derivati

Note

  • Andrews, J. Richard (2003) Workbook for Introduction to Classical Nahuatl, rev. ed. edition, Norman: University of Oklahoma Press, page 215
  • Karttunen, Frances (1983) An Analytical Dictionary of Nahuatl, Austin: University of Texas Press, page 47
  • Lockhart, James (2001) Nahuatl as Written: Lessons in Older Written Nahuatl, with Copious Examples and Texts, Stanford: Stanford University Press, page 214

Etimologia 2

Forme aternative

Pronuncia

  • IPA(key)/tʃiːtʃi/ (Mecayapan e Tatahuicapan)

Verbo

chichi
  1. (intransitivo) Allattare. 
Termini correlati

Note

  • Karttunen, Frances (1983) An Analytical Dictionary of Nahuatl, Austin: University of Texas Press, page 47
  • Wolgemuth, Carl et al. (2002) Diccionario náhuatl de los municipios de Mecayapan y Tatahuicapan de Juárez, Veracruz[1], 2nd electronic ed., Instituto Lingüístico de Verano, pages 38, 244

Francese

Etimologia

Probabilmente correlato a chiche con il significato di "piccola cosa"

Pronuncia

Sostantivo

chichi m (plurale chichis)
  1. maniere affettate, comportamento esigente
    Faire des chichis à propos de rien...
  2. qualcosa di appariscente
    les Américains, qui s'apprêtent à prendre la succession de la civilisation, n'en sont encore au stade que du faux luxe et du brillant et du chichi des empaquetages en papier de cellophane. (Blaise Cendrars, Bourlinguer, 1948)
  3. sorta di frittella, churro

Termini derivati

Aggettivo]

chichi (plurale chichis)
  1. chichi
    Je ne connais pas une fille plus apprêtée, plus chichi, plus maniérée. (Sacha Guitry, Le Veilleur de nuit, 1911)

Note

[...]



Giapponese

Romanizzazione

chichi
  1. Trascrizione Rōmaji di ちち

Portoghese

Sostantivo

chichi m (plurale chichis)
  1. Sillabazione alternativa di xixi

Spagnolo

Etimologia 1

Sostantivo

chichi m (plurale chichis)
  1. (volgare) fica; passera (vulva)

Etimologia 2

Dal Nahuatl chichi (allattare)

Forme alternative

Sostantivo

chichi m (plurale chichis)
  1. (Panama) bambino
  2. (Honduras, colloquiale) ragazzino
  3. (colloquiale, Messico, spesso al plurale) poppe (petto)
    Sinonimiteta

Etimologia 3

Affine al Portoghese xixi

Forme alternative 

Sostantivo

chichi m (plurale chichis)
  1. (America Latina, puerile) pipì

Sinonimi

..
"

Notiamo che lo stesso termine in lingua Giapponese è
"

ちち

Sostantivo aggettivale

ちち (inflessione -tarirōmaji chichi)
  1. 遅遅遅々:

Sostantivo

ちち (rōmaji chichi)
  1. : il padre di qualcuno
  2. : latte; petto
  3. 致知:
  4. 遅遅遅々:

Verbo

ちちする (rōmaji chichi)
  1. 遅遅遅々:

Yonaguni

Sostantivo

ちち (romaji chichi)
  1. fuliggine"

Stranamente, ho tra-scritto il termine "fuliggine" il 19 Settembre scorso, nel post La maschiera nera, in merito a "maschio", derivato "secondo il Wikizionario - 
"da una voce preindoeuropea masca fuligginefantasmanero
da cui la nostra maschera;

Mulholland Drive -- Twitter

https://it.wikipedia.org/wiki/Mary_Poppins


riassumendo,
chichi è pudenda in Spagna e tetta in Messico, affettato e pretenzioso in Inglese e in Francese -dove sta per 'piccola cosa'- è cane in Nahuatl Centrale e Classico, peperoncino in Chamicuro, il verbo allattare (essere allattato) in Mecayapan e Tatahuicapan, pipì in Portoghese, è padre "di qualcuno" in Giapponese, ma a Panama è bambino e ragazzino in Honduras.
A me sembra che questo chichi sia l'indizio di una lallazione primordiale dell'umanità, che indica una comune origine onomatopeica del mondo in cui tutte le cose si sono distinte da una Idea unica, durante la formazione di un pensiero collettivo che è il mondo di parole in cui viviamo Qui e Ora.
Se ne evince che la creazione di un mondo è essenzial-mente un'opera matematico-letteraria e quindi cabalistica, dove il principio di una formula derivata da un codice alfabetico numerato è attualmente -come sempre- applicato soltanto nella cultura esoterica ebraica, a cui appartiene di diritto come retaggio tradizionale "ricevuto", che è appunto il significato di Qabalah (קַבָּלָה).

Da ciò possiamo dedurre che questo mondo particolare è stato di fatto creato dall'odioso popolo giudeo, e questa ipotesi potrebbe anche spiegare il motivo per cui questa particella dell'umanità che si auto-definisce "popolo eletto" tenda a prevalere nel governo del mondo, --anche attraverso le sue "affiliazioni" più o meno segrete- nel corso della Storia.

E dunque, perché questo mondo è tanto odioso.

..

Non di meno,
"Il mondo è altrettanto interessante sapendo di morire ogni giorno anziché vivere; che è la stessa cosa, ma al contrario; per qualche motivo, io ne ho notizia a 50 anni, la metà esatta di una aspettativa teorica, assieme alla visione pranica, che è anche l'unica soluzione possibile; e dunque la mia perseveranza non è meno diabolica di quella di qualunque altro Consumatore di Sé Stesso, al di là delle sue e delle mie scelte personali."

2 commenti:

  1. Ottima spiegazione della Palla Rotolante, le proporzioni da te calcolate sono perfettamente in linea con la dimensione che hai disegnato sulla base della foto di Nespoli.
    A chi vogliono raccontarla ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vogliono raccontare a TUTTI!! =D e infatti questo è quello che fanno... Il problema è che tutti li ascoltano, "incantati" dalla visione astro/no/mica, invece di osservare con attenzione il loro Grande Show e giudicarlo con un pensiero critico e indipendente; mi sembra che non occorra un grande sforzo per notare certi dettagli macroscopici... oggi la ricerca di "nasa hoax" su YouTube mi rende 635.000 risultati, il che significa che la gente si sta svegliando poco a poco dall'"Incantesimo".. teniamo duro .. Grazie per il commento, a presto

      Elimina