Cerca su VerOrizzonte

domenica 19 marzo 2017

Vecchie news e novità dal passato

La notizia del giorno viene da Yahoo Sports, che titola:


"Allora, apparentemente anche Shaquille O'Neil è un flat-Earther"

(Trad. mia) Sapete cosa ne penso del nomignolo di flat-earth/er, e che per correttezza bisognerebbe distinguere solo il Piano Terreno, cioè la Terra, dalla Grande Palla che ci mostrano ogni giorno all'inizio dei TG, dopo averci fatto giocare da bambini con il mappamondo; la Terra non è una palla, né tanto meno una pera, ma anche l'aggettivo 'piatta' è tanto ridicolo quanto quella definizione. ..Purtroppo, è anche abbastanza ridicolo da poter essere compreso dal Gentile e Grande Pubblico Pagante, che è convinto di vivere su una trottola sferica sospesa nel vuoto.

Sul fatto che qualcuno abbia scelte proprio le "stars" del basket per mandare a canestro la Grande Palla, i miei dubbi riguardano soltanto chi potrebbe essere stato, nello specifico, ma dalla messinscena generale e dall'inconfondibile spirito chutzpah sembrerebbe proprio la solita gente, che in questo caso si è affidata ad un tipo di "stelle" con un grande seguito internazionale, la cui popolarità travalica i confini della politica a livello globale. Appunto. 
Riguardo invece il motivo del 'suggerimento' lanciato all'utenza sportiva, ogni ipotesi è buona, ma come sappiamo la solita gente è quella che decide i ruoli dei governanti, che stabilisce i governi e la loro inesorabile decadenza per poi provocare e sostenere i loro oppositori tra la "gente comune", e ribaltare i quadri storici nel corso dei tempi mantenendo intatti soltanto i loro interessi nella replica infinita del loro spettacolo quotidiano, lo show politico. Loro sono gli unici imprenditori, e tutti gli altri hanno i ruoli più svariati, sulla scena o dietro le quinte, ma nessuna voce in capitolo per quanto riguarda la sceneggiatura. O il casting.

Sicuramente oggi sono già all'opera schiere di "shills" che diffondono informazione e disinformazione allo stesso tempo, secondo l'antica strategia delle mezze verità e delle bugie intere, e per quanto riguarda i "FE'ers" anglofoni  indipendenti è un'impresa ardua riconoscerli ma, come ho già scritto prima, quando si tratta di gente che viene letteralmente venduta e comprata al pezzo singolo o alla dozzina, come nel caso dei giocatori e delle squadre di basket, dal canto mio mi sono già fatta un'idea ben chiara dell'operazione in corso...
Questa volta hanno preso un pezzo grosso (è il caso di dirlo =) come Shaquille O'Neil, una vera icona sportiva made in USA, definito da Wikipedia " ex cestistaattorerapper e opinionista sportivo statunitensee "7° marcatore NBA di tutti i tempi" che nel suo podcast ha risposto alla domanda sull'affermazione del collega Kyrie Irving riguardo la "Terra piatta", di cui abbiamo letto qualche tempo fa. Questa è la trascrizione della sua risposta (originariamente pubblicata in forma di audio) da Yahoo Sports:


Trad.: "E' vero. La Terra è piatta. La Terra è piatta. Sì che lo è.
Ascolta, ci sono tre modi di manipolare la mente - quello che

leggi, quello che vedi e quello che senti. A scuola, la prima cosa
che ci insegnano è, 'Oh, Colombo ha scoperta l'America,' ma 
quando è arrivato là, c'era della gente dalla pelle abbastanza chiara
con i capelli lunghi che fumava la pipa della pace. Allora, questo

cosa ti dice? Colombo non ha scoperta l'America. Quindi, ascolta,
io guido da costa a costa, e questa m***a mi sembra piatta. Tanto
per dire. Non vado su e giù con un angolo di 360 gradi, e tutta quella
roba sulla gravità, hai guardato fuori da Atlanta di recente e hai visti
tutti quegli edifici? Vorresti dirmi che la Cina è sotto di noi? La Cina
è sotto di noi? Non lo è. Il mondo è piatto." (SIC)


Ora, non so quanta gente sia disposta a dare ascolto al suo idolo del canestro, o comunque ad un noto personaggio sportivo, in merito alla Questione maiuscola solo in virtù della sua fama mondiale; sicuramente i giocatori di basket non sono particolarmente noti per le loro menti scientifiche e O'Neil, che ha conseguito un dottorato in Sviluppo delle Risorse Umane nel 2012 e ha poi proseguiti gli studi alla facoltà di diritto (fonte: Wikipedia), non vanta un eloquio particolarmente forbito nemmeno rispetto al collega Irving; come possiamo constatare dalla trascrizione qui sopra, sembra sempre che stia parlando di sport al bar, anche quando l'oggetto della conversazione è La Questione Più Fondamentale Di Tutte.

Ma anche questo, probabilmente, è parte del solito "piano segreto" da teorico cospirazionista, cioè di trasmettere il messaggio alla gente comune con un linguaggio semplice e universalmente accessibile, perché se fosse un (presunto) esperto che inizia a parlare di eliocentrismo e geocentrismo, anziché dire che "la Terra è piatta", temo che si avrebbero già delle grosse difficoltà con il comprendonio dell'Utenza Globale. Ma questa ovviamente è la mia impressione. Aspettiamo di vedere gli sviluppi della vicenda cestistica, e fino a che punto si allargherà l'onda geocentrico-sportiva; certamente  i mass-media non mancheranno di tenerci aggiornati, almeno dall'altra parte dell'Oceano.

--

Ieri qualcuno (ahimè, non ricordo chi) ha condivisa questa meme del velociraptor dubbioso su Facebook:


Trad.: "DAL MOMENTO CHE "DIO" HA UCCISE
MILIONI DI PERSONE NELLA BIBBIA
FORSE "DIO" E' IN EFFETTI SATANA, E
LA BIBBIA ERA SOLO UNO STRUMENTO
CHE EGLI HA USATO PER INDURRE LA GENTE AD
ADORARLO E DEMONIZZARE IL VERO DIO?"

Qualcun altro ha risposto con il seguente versetto biblico:


di cui la traduzione da Bibbiaedu.it:
"7Io formo la luce e creo le tenebre,
faccio il bene e provoco la sciagura;
io, il Signore, compio tutto questo."
- Isaia 45, 7

Anche se non ne conosco gli autori, mi è parso uno scambio di battute degno di nota...
Ma non vi preoccupate, il velociraptor non è mai esistito =D

--

Il gruppo Facebook VEGANS UNITED oggi condivide questa image macro:


Trad.: "Quando un bambino uccide un animale
per divertimento, temiamo la malattia mentale.
Quando lo fa un adulto con la capacità di ragionare,
lo chiamiamo "sport". - Seth McFarlane (produttore
televisivo e filmmaker)"

Allarghiamo un po' la visuale... Carrellata all'indietro, il quadro si allarga (senza lenti super-grandangolari e senza curvatura dell'orizzonte=) ...
Non guardiamo più il singolo bambino disturbato, e non guardiamo il paradosso vivente del "cacciatore" con la sua psicopatia anacronistica, e osserviamo il quadro sinottico o "totale", secondo il gergo cinematografico. Per fare questo, chiediamo a Google: quanti animali vengono uccisi ogni anno?". E Google risponde con i dati di Food | Animal Equality
(www.animalequality.net/food)


Trad.: "Oltre 56 miliardi di animali allevati vengono uccisi ogni anno dagli umani.
Questa cifra shockante non include nemmeno i pesci e altre creature marine
le cui morti sono tante che si possono misurare soltanto in tonnellate."

Allora, questo è il quadro completo, e quindi più realistico della situazione.

E se la cosa appare orribile oltre ogni dire, per il destino dei miliardi di esseri innocenti che sono condannati all'ergastolo e poi all'esecuzione capitale, come per quello degli intossicati cronici umani, e per il karma devastante che ne deriva, ogni vegano ne è la prova vivente e innegabile: tutto questo orrore è completamente inutile, dal punto di vista strettamente energetico; quello che è invece dal punto di vista 'umanistico' mi pare abbastanza ovvio: è l'Inferno Sulla Terra

E io non riesco nemmeno a immaginare che questo stia avvenendo per caso.

A proposito, questo è un articolo del 2010 (!!), anche se il link è stato pubblicato solo "16 ore" fa da Animal Matters su Facebook:


"L'ONU sollecita un passaggio globale ad una dieta senza carne e latticini"

Un minore consumo di prodotti animale è necessario per salvare il mondo dall' impatto più grave del cambiamento climatico, dice un rapporto dell'ONU"

(https://www.theguardian.com/environment/2010/jun/02/un-report-meat-free-diet - Trad. mia)

Ormai (nel 2017) è chiaro che, per la maggior parte degli scienziati indipendenti, il "cambiamento climatico" è l'ennesima truffa di proporzioni globali (appunto) ma fosse anche giustificato dal pericolo di estinzione degli unicorni, questo messaggio dell'ONU, precedente quello della OMS riguardo i danni all'organismo umano dovuti al consumo di carne, mi pare sia passato altrettanto inosservato, per quanto entrambi abbiano partecipato del mainstream per qualche tempo.

Nel rapporto diffuso dal pannello internazionale per la gestione delle risorse sostenibili della UNEP (United Nations Environment Programme) leggiamo (traduzione mia):

“Ci aspettiamo che l'impatto sull'agricoltura subisca un incremento sostanziale dovuto alla crescita demografica e al consumo crescente di prodotti animali. A differenza dei carburanti fossili, è difficile trovare delle alternative: la gente deve mangiare. Una riduzione sostanziale dell'impatto sarebbe possibile solo con un sostanziale cambiamento della dieta in tutto il mondo, alla larga dai prodotti animali.”

Il Professor Edgar Hertwich, autore principale del rapporto, ha detto: “I prodotti animali causano più danni del [la produzione di] minerali edilizi come sabbia e cemento, della plastica e dei metalli. La biomassa e i raccolti destinati agli animali sono tanto dannosi  quanto [bruciare] i combustibili fossili.”

Più avanti leggiamo:

"Ernst von Weizsaecker, uno scienziato ambientalista che ha collaborato al pannello, ha detto: “La crescente ricchezza sta causando un aumento delle diete a base di carne e latticini. - il bestiame oggi consuma una gran parte dei raccolti mondiali e per inferenza una grande quantità di acqua dolce, fertilizzanti e pesticidi.”

Il problema è esposto qui, come ovunque altrove, in termini estremamente terragni; si parla di gente che deve mangiare, di statistiche sballate, di (immaginari, ma fruttuosi) pericoli per l'ambiente... Questa è una visione delle cose che si può definire soltanto con un termine: materialista. E questo dovrebbe essere l'ultimo dei nostri problemi, di fronte all'ecatombe che avviene ogni istante, alle migliaia di forme di vita fatte nascere e mantenute in cattività per qualche anno, prima di essere ammazzate, per divenire "prodotti alimentari" i cui effetti collaterali devastanti sono stati resi noti dalla Organizzazione Mondiale per la Sanità.

Io personalmente non ricordo di avere letta questa notizia nel 2010, ma in compenso l'anno successivo passai dal "vegetarianesimo" al "veganesimo", e quindi dal canto mio so di avere fatta la scelta migliore in ogni caso; certo è che né la minaccia di un disastro eco-logico (ed è certo che tutti quei raccolti destinati al bestiame potrebbero sfamare tutti gli abitanti umani, e ne avanzerebbe per farne bio-combustibili) né quella di un grave danno per la salute del consumatore sembrano avere sortiti dei risultati di qualche sorta, a livello socio-politico, o "culturale".
E' anche vero che nel primo caso si sarebbe dovuto dare retta a chi sostiene l'esistenza di un "riscaldamento globale" smentito dalla scienza "non-ortodossa" -e dai fatti, soprattutto- ma allora la domanda a questo punto è: a cosa diavolo servono le Organizzazioni Mondiali come l'ONU e l'OMS, se i loro rapporti vengono sistematicamente ignorati da tutto il mondo?
... Una domanda "retorica", purtroppo. La risposta è sempre la stessa.
Come mai la OMS avverte che la carne provoca il cancro quando sui libri di scuola si legge che è indispensabile mangiarne, e come mai una 'terapia alternativa' contro il cancro come la cannabis è proibita dalla legge, in quegli stessi paesi dove il tabacco -cancerogeno- è monopolio dello stato?
Altre domande "retoriche". Grafo-maniacali, direi. Sono soltanto parole.

--

Un intermezzo "umoristico".. ma non troppo, offerto da Cats on Catnip - segue la mia traduzione:


"Gatto: Pacchetto di sigarette, grazie
 Cassiere: Sei sicuro di voler sprecare una delle tue nove vite con le sigarette?
 Gatto: Tu stai sprecando l'unica vita che hai lavorando in una scatola
 Cassiere: *trattenendo le lacrime* $10.99, prego"

Ma non vi preoccupate nemmeno per questo: i gatti non fumano.

Mi rispondo con questa mia memoria di 7 anni fa da Facebook:


!!!

TROVA LA DIFFERENZA

Questo è il post odierno di Mr. Laurel Vaughan, con i suoi interrogativi criptici e l'immagine ritoccata da Nick "Havok" Sangetta:


Questa è l'immagine originale, di chiara matrice massonica, per come la vediamo su Pinterest:

Immagine: Pinterest

E lo so, non è una grande impresa scoprire la differenza, ma è comunque una scalata degna della nostra attenzione. Traduco dal basso verso l'alto, dopo i tre simboli 'occulti':
  1. Udito - tuscanico
  2. Vista - dorico
  3. Tatto - ionico
  4. Odorato - corinzio
  5. Gusto - composito
  6. Grammatica
  7. Retorica
  8. Logica
  9. Aritmetica
  10. Geometria
  11. Musica
  12. Astronomia
Il gioco si porta così ad un livello superiore: perché l'astronomia è il gradino più in alto, ma anche:
perché l'ordine tuscanico è alla base di tutto, precedente i tre stili Classici degli Argivi?
A questo proposito, temo di conoscere la risposta, così come conosco la mia (e nostra) grave ignoranza riguardo gli Etruschi. Ma non è mai troppo tardi... questo è a mio parere un indizio da non trascurare.
 Secondo Wikipedia, sull'ordine suddetto: "Non si può escludere sia un adattamento in terra italica dell'ordine dorico, di cui manteneva quasi tutte le caratteristiche più importanti" ...ma evidentemente i massoni non la pensano così. e per qualche motivo sono più propenso a seguire questa linea di pensiero... Perché sicuramente i Liberi Muratori ne sanno ben più della Enciclopedia Libera in materia di muratoria. Anzi, ne sanno una più del diavolo...

A proposito, fra i suggerimenti di Pinterest ho scelta questa immagine inedita, con relativa didascalia:



I templari sono contro i cattolici per ciò che fu fatto loro in precedenza, però vogliono controllare tutte le transazioni finanziarie e sono coloro i quali operano per dirigere le bestie delle banche, della finanza, della moneta e del credito. Essi portano avanti il progetto del maligno, e oggi influenzano tutti i popoli e le nazioni del mondo. (parte 40)"
(SIC - Trad. mia)



Un altro giochino enigmistico, sempre su suggerimento di Pinterest; abbiamo già visto che il termine "sun" (Sole) in Inglese si pronuncia esattamente come "son" (figlio); qui abbiamo un altro esempio grammaticalmente meno corretto, ma foneticamente molto stretto:



Trad.: "Sono il custode di mia 'sorella'...
Ma i miei fratelli mi guardano le spalle!!!"

Come vediamo, il termine "sistAr" è scritto con la lettera A in luogo della "E" di sister, che sta per 'sorella'; la pronuncia è più o meno la stessa, e anzi nell'America contemporanea è spesso molto più simile a questa versione sgrammaticata... Certo, il contrario di "star" è "rats" (ratti) ma questo l'abbiamo già visto utilizzato per definire le 'stelle' del cinema, e non quelle del firmamento.
Solo un altro gioco-di-parole.. In un mondo-di-parole.

Il libro del giorno è suggerito via YouTube da Mary Helene Moon su Astrology & Our Flat Earth.
Si tratta del

Philosophia sacra et vere Christiana, seu meteorologia cosmica / Robert Fludd


disponibile gratuitamente per la lettura e/o il download su Archive.org; questa è la buona notizia, la cattiva è che il testo è in Latino. Per qualcuno quindi sarà meno ostica la descrizione video (in Inglese) con la voce ben impostata di Mr. FlatWater FlatEarth su Youtube:


Qui di seguito invece pubblico l'illustrazione principale tratta dal PDF: è più o meno in scala 1:1 (rispetto al cosmo =) quindi consiglio di osservarla nelle dimensioni originali:


E' una sorta di "divinazione meteorologica" decisamente inconsueta rispetto ai modelli più diffusi oggi... Probabilmente, anche molto più realistica.

Nuove a-mici-zie in città...


illuminano la mia giornata =)

9 commenti:

  1. riguardo al post precedente, se giri il logo volkswagen non vedi 3 piramidi?..nella cartina il vero sole non è esterno secondo te?..sai che siamo in disaccordo riguardo al sole..penso sempre sia una scialitica o una lampada per coltivare la serra dove si nasce cresce riproduce e soprattutto si muore..che è l'essenza di questo piano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente VW è "nazi" al 100%, quindi il logo sarà simbolicamente significativo.. riguardo il sole, non sono in disaccordo con te, o nessuno in particolare, ma ancora non ho letto nulla che possa giustificare il mio bisogno costante, e il mio rapporto intimo con esso, al di là della dottrina vedica.. dubito che mi potrei innamorare di una scialitica, e SO che non si tratta soltanto di una attrazione fisica.. al contrario. Per me purtroppo è ancora un 'mistero', quindi ogni suggerimento è benvenuto, ma come mi affido alla mia intuizione riguardo i benefici dell'osservazione/esposizione, allo stesso modo scarto quelle nozioni che avverto come dissonanti.. grazie per il commento, a presto!

      Elimina
    2. p.s.: sarai citato... ma non in giudizio, nel prossimo post =)

      Elimina
  2. perché l'ordine tuscanico è alla base di tutto, precedente i tre stili Classici degli Argivi?

    Perchè è la struttura di proporzioni/intervalli base da cui derivano gli altri ordini architettonici.

    Newton non ha passato trent'anni ad ammazzarsi di Mercurio e Antimonio studiando la planimetria del Tempio perchè era un "genio un po' sregolato", come sostiene Odifreddi, ma perchè nelle proporzioni, negli "intervalli", c'è un (il) Segreto.
    Ricordi? "Una legge spaventosa che lega il verde, il calore e la quinta musicale..."

    un saluto impeccabile

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. molto, molto interessante... ci studierò sopra, grazie per il link=)

      Elimina
  4. mi sembra che tutto sia 'legato'al suono, come quando abbiamo parlato di saturno..dal suono alla realtà 'materiale',alla forma, uomo compreso..cubo-scatola-abitazione compresa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti ho letto della luna come condensatore dell'energia solare, ma ancora nulla del suo ruolo rispetto a Saturno.. secondo te è una sorta di 'ripetitore di segnale'?? grazie, a dopo..

      Elimina
    2. sono stra convinto ma senza prove se non quella legata alla raffigurazione del pianeta..poi c'è troppa adorazione,troppo culto, troppi legami suoni-simboli-architettura, sembra che tutto sia legato per gestire e determinare questo dreamworld schiavizzante..sembra che i massoni ricreino in ologramma-realtà sensoriale qualcosa che serve per mantenere il pianeta su un determinato livello di vibrazione, non so come dire..ma sembra dirigano gli effetti speciali del film con una grafica computerizzata e un software..il link di webrasta è illuminante!

      Elimina