Cerca su VerOrizzonte

venerdì 10 marzo 2017

Il Termine del Mondo

Condiviso sulla pagina Sveglia Fratelli, questo video di Juno III dice molte cose, attraverso la ambasciatrice Italiana degli attornauti Samantha Cristoforetti, alias "Astronzsamanta":



Non ho molto da aggiungere... :-P

A volte basta una sola immagine anche per dimostrare qualcosa, come questa bella foto aerea pubblicata da Ania Jasiejko su Earth is flat - Seriously! (Geocentric common sense perspective); chi potrebbe affermare che quella fonte di luce dista dalla superficie terrestre 90 milioni di miglia vedendo questo:

???

La risposta è: solo chi è stato ammaestrato a dovere, e programmato ad accettare tutto ciò che contraddice l'osservazione diretta della realtà. Nessuna persona con la testa a posto potrebbe mai dire uno sproposito come quello che leggiamo sui libri di "scienza", basandosi su ciò che tutti siamo in grado di esperire immediatamente. Per quello occorrono anni di ammaestramento continuo e incessante, con voti alti allo studente che dice che la Terra è una palla, e 0 a chi dice qualsiasi altra cosa

Mr. Michael Davino pubblica questa:


Trad.: ""IL SOLE NON PUO' ESSERE
LONTANO 93 MILIONI DI MIGLIA"

perché il Sole è proprio lì sopra, dove lo vediamo, e dove l'abbiamo sempre visto. +
 Il fatto che qualcuno ci abbia "insegnata" una tale assurdità, e che tutti noi ci abbiamo creduto, non cambia il fatto che sia una totale assurdità, e sarebbe tempo che tutti gli ex-studenti della Scuola Statale Massonica ne prendessero coscienza.


Trad.: "PER QUESTO LA GENTE RINNEGA LA TERRA PIANA
... HANNO SUBITO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO DALLA NASCITA"


Le evidenze dell'Errore Umano sono presenti ovunque, come in questa immagine di Mesmerizing Nature:


Ecco un vitello che non è stato (ancora) omogeneizzato;

quanti bambini di quella età ne hanno visto, toccato, accarezzato o abbracciato uno? 
E quanti invece lo hanno mangiato?

Rory Daniel O'Brien condivide questo pensiero di Mr. Wilson:


Trad.: "Robert Anton Wilson 1932-2007
--
"Nessuno vede ciò che è ovvio,
nessuno osserva ciò che è ordinario.
Ci sono più miracoli in un metro quadrato
di terra che in tutte le favole della chiesa."."

Questo non ci ricorda quello che ho scritto qui l'altro giorno:

"Il Più Grande Mistero è Tutto Ciò Che è Evidente"?

Sincronicità.... O così dicono. Certo, Mr. Wilson (che non avevo mai sentito nominare fino ad ora) se n'è andato prima ancora che io arrivassi alla sua stessa conclusione, ma credo che si tratti di livelli vibrazionali, che permettono alla nostra mente di sintonizzarsi in un flusso unico; in questo caso, di qualcuno che un decennio dopo la sua morte ha trasformata la frase (e la foto) di Wilson in una "meme", e di qualcun altro che l'ha pubblicata su Facebook, un "amico" che non mi conosce personalmente, che non legge il mio blog, e che quindi non ha mai letta la mia frase di cui sopra. Il risultato: un pensiero degno di nota. 
Degno di essere condiviso, e di essere letto.



Prosegue intanto la mia erudizione virtuale in materia di Oroscopo, grazie a Mary Helene Moon del gruppo Facebook Astrology & Our Flat Earth; oggi è la volta delle stagioni dell'anno, con i loro relativi segni:



PRIMAVERA
ARIETE (fuoco) > coraggio
TORO (terra) > presenza
GEMELLI (aria) > conversazione

ESTATE
CANCRO (acqua) > compassione
LEONE (fuoco) > creatività
VERGINE (terra) > devozione

AUTUNNO
BILANCIA (aria) > armonia
SCORPIONE (acqua) > rafforzamento
SAGITTARIO (fuoco) > fede

INVERNO
CAPRICORNO (terra) > ambizione
ACQUARIO (aria) > libertà
PESCI (acqua) > unità

(Trad. mia)


Mi sono sempre considerato un meteopatico, trovandomi spesso sul baratro dell'abisso se il Sole non splende in cielo; poi ho saputo della vitamina D... Poi ho saputo di Brahman, e di Ātman.
E di Pier Luigi Ighina...
Il trucco, io temo, è molto semplice; dopo averla ammaestrata per bene, basta tenere la gente in cattività, nelle loro apposite scatole di cemento e mattoni, nell'ombra

Non è soltanto una questione fisica, ma soprattutto meta-fisica;  chi ha sviluppato un rapporto intimo e profondo con il Sole, come ho fatto io negli ultimi anni, non può avere dubbi su questa realtà, perché il Sole tende a rivelare una essenza "spirituale" del nostro essere, da cui io presumo sia derivata l'intera storia delle religioni. La divinità protagonista del mito cristiano, ne abbiamo le prove matematiche, è una rappresentazione simbolico-letteraria del mito Solare, e quindi la più antica religione dell'uomo è tutt'ora la più professata al mondo, in una versione riveduta e corretta da certa gente.

Oggi la luce del Sole è per me l'unico Sol-Lievo vero e proprio, una sorta di piacere che trascende ogni sensazione fisica, ma che si ottiene attraverso l'esposizione fisica alla luce solare, e in part. con l'osservazione diretta del Sole a occhio nudo.
Tutto cresce alla luce del Sole, in questo periodo lo vediamo ai bordi di ogni strada, in ogni giardino; tutto evolve, le gemme fioriscono, quando il Sole splende alto all'arrivo della bella stagione;
ma nelle nostre case non sboccia niente. Nessun semino di "soffione" è mai riuscito a vincere il terreno mortale del pavimento di casa, malgrado il tarassaco riesca a uscire dall'asfalto delle strade. 
Lasciato in un angolo della casa in ombra qualunque vegetale è destinato a una brutta fine, anche se lo bagniamo regolarmente. E tutti noi viviamo di materia vegetale, essenzialmente, anche se qualcuno preferisce mangiarsi il medium animale del nutrimento offerto dalla Terra. Non siamo capaci di fotosintetizzare i nostri nutrimenti, lo facciamo attraverso delle fonti esterne che al contrario sono in grado di trasformare la luce in un tipo di energia meno "sottile", adeguata ad una forma di vita terra-terra. Ma il principio di quella vita è lo stesso, la sua essenza, l'energia che contiene, che esprime con il suo essere e che trasmette al mangiatore, è quella derivata dalla Terra, e dal Sole (come fuoco, e certo, anche dall'aria, e dall'acqua, in proporzioni variabili).

Questa ovviamente, come sempre, è la mia impressione, e la riporto qui dal momento che in generale le cose più ovvie sono invisibili, e tutto ciò che è banale per un bambino di 6 anni è incomprensibile per un adulto che sia stato programmato a partire da quella stessa età.
Non esiste vita organica senza la luce del Sole; ma non c'è nulla di simile ad un "Sole" se non c'è nessuno che lo osserva splendere "in cielo". E che lo chiama "Sole".
Lo chiamano "occhio onnivedente" perché vede (il) Tutto; e se non ci fosse quell'occhio, (non) si vedrebbe nulla.

Immagine: Karel Donk's Blog


A proposito di vedere, oggi abbiamo un dilemma alternativo sulla nostra reale cosmologia, condiviso da Calin Drahota su Facebook, e pubblicato su Youtube in forma di video da Infinite Plane Society:


con il commento di Mr. (Ms.?) Drahota:

"Lo so che la TERRA è PIANA, ma non so se il firmamento (CUPOLA) è curvo...
Come chiediamo al credente del Globo "Mostrami la curvatura della Terra", dovremmo
chiedere ai sostenitori della CUPOLA (i grandi canali) di mostrarci la curva del Firmamento
(cupola)... Vi mostreranno qualche passaggio della Bibbia e diranno che quella è una prova  :)...
La Bibbia è un prodotto dell' Impero ROMANO...
"Non abbiamo alcuna prova scientifica ed empirica di una cupola, o di una volta curva, NESSUNA...." Nessuna prova di un bellissimo "Globo-biglia blu" e nessuna prova di una bellissima "VOLTA celeste blu" ... nessuna... Mantenete aperta la vostra mente, ogni sistema chiuso è fatto per schiavizzarvi, il Globo e la CUPOLA sono la stessa cosa, st***ate che arrivano direttamente da ROMA. Siate cauti, dovreste ormai sapere che il movimento "FLAT EARTH" è pieno di agenti del Vaticano... Visitate questo canale per ricercatori avanzati della TERRA PIANA. Io voglio la VERITA', non un altro sistema religioso... Non per i credenti e i bambini piagnucolosi 
:) ..."

In realtà abbiamo già visto qualcosa di più di qualche passaggio della Bibbia, in cui è stato descritto e/o rappresentato un "firmamento" simile a quello della antica cosmologia ebraica


con l'Abisso che circonda il "creato", 
simboleggiato dall'Ouroboros, o "Leviatano"
nella dottrina misterica

Immagine: Flickr

Come abbiamo visto agli inizi di questo blog, la cosmologia Vedica è qualcosa che va ben oltre la classica figura-di-Terra piana, della pentola piena d'acqua salata (il brodo primordiale) con il suo coperchio celeste, e ne abbiamo una rappresentazione animata e tridimensionale suggestiva nel video che proposi allora, a cura di Mr. Dubay su YouTube:



Decisamente, questo non assomiglia alla Gleason's Standard Map Of The World:


e ognuno dei livelli superiori al piano terrestre (il più basso) è un mondo assestante, con i suoi abitanti che sono perlopiù ignoti al Gentile Pubblico del Vecchio come del Nuovo Mondo; perché appartengono ad un altro mondo, che è quello Indiano, Induista e Vedico.
Il mondo della Tradizione Esoterica.

In questo caso il "cielo" che per il neo-geocentrista dell'ultima ora è la volta celeste della cosmologia "tradizionale", rappresenta il limite della sua conoscenza, e va da sé che per raggiungerlo è necessario dedicarsi seriamente allo studio dei Veda e dei testi antichi che costituiscono la base dell'Induismo. Cosa che può tranquillamente richiedere una vita intera, e forse qualche reincarnazione.

E cosa dire poi del mito Nordico di Asgard, con il suo Asse del Mondo arboreo:


un altra cosmologia metafisica che si eleva ben oltre i confini del materialesimo attuale, e dove pure la vera scienza non può che sottomettersi alla tradizione esoterica per conoscere i principi che sono oggetto della sua indagine del Tutto; come vedremo nel seguente video, nell'Inglese "under-stand" (capire, comprendere) significa letteralmente sotto-stare, e non esiste una Tradizione vera e propria nella misteriosa logosfera cattolica alla quale la "logica" scientifica si possa sottomettere volontariamente, che non sia limitata alla sfera stessa; il resto è "esoterismo", "orientalismo", "occultismo", "paganesimo", "complottismo" e magia nera; perché a detta di chi pratica la più nera delle magie su questa Terra, chiunque osi avvicinarsi all'entrata secondaria del tempio della conoscenza è un eretico, uno stregone: e come sempre chi detiene il potere millenario e secolare decide i ruoli dei sottoposti.

Il seguente radio show è parlato in Inglese, e americano per giunta, ma lo consiglio al lettore anglofono da che il giovane discepolo di "Jordan Maxwell", il Texano Cullen Smith, propone alcuni spunti di ricerca interessanti per la comprensione del nostro mondo-di-parole, con alcune citazioni di sottofondo che meritano un post-icino qui;  a partire dell'etimologia alternativa della cosiddetta élite:


(Franc.) El-ite = Eliti, o adoratori di EL



"EL" è il dio Ebraico della Bibbia (Elohim)"


Trad.:
"El - Doppia funzione nomen proprium - personale
nome della deità - El
nomen appellativum - sostantivo comune
termine generale - un dio
El (dio) si trova ca 230 volte in MT (sic)

Gen. 33, 20 El, il dio di Israele
*Dopo ciò vi eresse un altare e lo chiamò [El-Elohe-Israel] Dio l’Iddio d’Israele.
(Che è Dio, il Dio di Israele)

Gen. 46, 3 El, il dio di tuo padre
* E proseguì, dicendo: “Io sono il [vero] Dio, l’Iddio di tuo padre..."



Trad.: "La natura sintattica della realtà, il vero segreto della magia, è che il mondo è composto di parole. E se tu conosci le parole di cui è fatto il mondo, puoi fare di esso tutto ciò che vuoi." - Terrence McKenna."

La grande verità di McKenna è supportata, e il signifcato della sua minaccia rivelato da questa citazione del grande P.K.Dick:


"Lo strumento basilare per la manipolazione
della realtà è la manipolazione delle parole.
Se puoi controllare il significato delle parole,
puoi controllare la gente che deve usare le
parole." - Philip K. Dick"

Anche questo video, come i tanti di "Jordan Maxwell" visti in precedenza, alimenta in me il sospetto paradossale quanto persistente dell'Inglese come lingua-matrice delle lingue Occidentali. 
Perché solo in Inglese "Son" ha lo stesso fonema di "Sun" cioè, si pronuncia allo stesso modo, ed è quindi la stessa parola, espressa graficamente con una lettera differente, ma omofona, per l'esattezza una "vocale posteriore semiaperta arrotondata" che nello AFI/IPA è rappresentata dal simbolo  [ʌ].

Solo in Inglese la parola, "word", diviene un mondo aggiungendo una L-ettera = "world". che rende un significato letterale del famoso incipit apocalittico: "In principio era il Logos".
E solo in Inglese troviamo gli elementi per un gioco-di-parole significativo e di memoria proverbiale, nel capitolo 28 di Siracide:

"18La spada uccide tante persone, 
ma ne uccide più la lingua che la spada."

nella versione di Re Giacomo (King James Version) che è la Bibbia più diffusa nei paesi anglofoni:

"Many have fallen by the edge of the sword: but not so many as 
have fallen by the tongue." 
(http://www.ccel.org/bible/kjv-apoc/Sirach/28.txt)

e quindi solo in Inglese basta porre (colla lingua stessa) la lettera serpentina dinnanzi alla parola, "word", per ottenere una spada, "Sword"; ovviamente il versetto si riferisce alla lingua proprio come strumento della parola, e non come organo del gusto, o come muscolo.
Soltanto in Inglese il termine "dio" (god) letto al contrario è "cane" (dog).
Come abbiamo visto prima, in Inglese basta leggere una parola lettera per lettera, facendo il così detto "spelling" ortografico, per fare uno "spell", cioè un maleficio, un incantesimo.
E come vediamo nel video, il "cursive" che è il nostro corsivo è anche una possibile derivazione di "curse", cioè maledizione.
Sono indizi importanti, quando è in pieno svolgimento il processo di "globalizzazione" (globalization), che abbiamo già visto come sinonimo di americanizzazione, ovvero di "ordine del Nuovo Mondo"; è ancora Wikipedia -e non "teoriadelcomplotto.org"- a darcene conferma:
"osservatori attenti alla storia parlano di globalizzazione anche nei secoli passati[2] e, comunque, all'affermazione internazionale del capitalismo statunitense nel XX secolo[3]".




Oggi ho finalmente vista una "striscia" blu -sullo sfondo di una "velatura" bianca- proseguire oltre per divenire la classica "scia" bianca sullo sfondo celeste:




Questa è la continuazione della "scia":


Potrei credere che siano "scie di condensa", se non iniziassero tutte da un certo punto nel cielo, come fanno queste:



perché questo tipo di evidenza porta a pensare ad una attività controllata, e non ad un 'fenomeno naturale',

Oggi avventure stradali con l'amico Briard, fuggito di casa per andare a trovare le piccole Westies:


e qualche dose di Violetta di prato


rinfrancanti

4 commenti:

  1. "alimenta in me il sospetto paradossale quanto persistente dell'Inglese come lingua-matrice delle lingue Occidentali. "

    hai ben capito!
    e di conseguenza a cascata con tutti i relativi collegamenti!

    Bel colpo Jack! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembri molto convinto su questo argomento, e mi chiedo se hai delle fonti meno vaghe e sparse delle mie.. ? non esitare a segnalare..
      grazie!

      Elimina
  2. p.s.
    scie

    secondo te, perché le vediamo?

    pensi che non si possano rilasciare scie invisibili che fanno lo stesso effetto?

    chiediti il perché? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me lo sono chiesto varie volte, ed ero anche arrivato a rispondermi (!!!) che quello -di vederle, cioè di farcele vedere- fosse l'unico vero motivo dell'operazione.. però la cosa sarebbe piuttosto gravosa dal punto di vista economico, se pure quella fosse acqua di mare.. e per questo -credo- ho dismessa la mia ipotesi. Dal momento che, per quanto mi riguarda, a questo proposito una ipotesi vale l'altra, sarei molto curioso di conoscere la tua.. grazie (comunque) per il commento

      Elimina