Cerca su VerOrizzonte

mercoledì 15 marzo 2017

Il Dilemma Lunatico

Un video suggerito dall'amico Slappo ci mostra una Luna che appare decisamente poco realistica quando viene ripresa da Mr. kaseyjosh con la sua Nikon P900, una macchina che sta distruggendo le falsità dell'astronomia moderna, come dice la meme, un astro alla volta:



Cosa sia di fatto la Luna, io non lo so; quello che so per certo è che non è niente di quello che vogliono che noi crediamo che sia. Come potrebbe una cosa solida -fosse anche un disco opalescente, di qualunque materiale possibile- mostrare dei contorni irregolari e mutevoli come quelli che vediamo qui? Anche in questo caso l'idea (Gr. dal verbo "vedere") che ce ne possiamo fare è che il soggetto delle riprese abbia la stessa natura -tecnica- del video stesso, che non sia altro che una immagine proiettata in qualche modo sullo sfondo del 'firmamento celeste'; cosa che spiegherebbe il colore azzurro visibile di giorno, là dove si dovrebbe vedere un colore scuro -se fosse una palla di roccia o comunque un oggetto solido- così come appare di notte, quando invece lo sfondo è nero.

La Luna è un "ologramma"?

Ma questa ipotesi della proiezione non spiega la sua propria radiazione luminosa che abbiamo vista in grado di raffreddare. La teoria di Mr. Brian Mullin, un ingegnere apparentemente inquadrato in una visione ingegneristica dell'essere, è tanto più interessante proprio in virtù della sua quadratura: che la luce lunare sia di fatto un bagliore emesso durante l'assorbimento dell'energia terrestre, e questo sarebbe un valido motivo per la differenza di temperatura registrata puntualmente durante questo genere di sperimentazione. Così come la luce solare conduce energia verso la Terra, allo stesso modo quella lunare la assorbe dalla Terra, e questo è misurabile con un comune termometro digitale, che in ogni esperimento dimostra come ciò che viene esposto alla luce della Luna sia di quattro-cinque gradi più freddo rispetto a ciò che invece è in ombra.

Nel seguente video Mr. Mullin espone (in Inglese) la sua interessante teoria lunare:


Quindi la Luna nelle sue parole agirebbe come un condensatore, il quale per Wikipedia
"è un componente elettrico che immagazzina l'energia in un campo elettrostaticoNella teoria dei circuiti il condensatore è un componente ideale che può mantenere la carica e l'energia accumulata all'infinito."

Di Willtron, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=362250
La Luna è un condensatore ceramico?
Danneggiato?


Le fasi lunari: sono la 'carica' e la 'scarica' della energia solare?

Mullin cita -e consiglia- il documentario "Thunderbolts of the Gods" (Fulmini degli Dei) in cui esperimenti con il plasma dimostrano che il tipo di crateri perfettamente circolari della Luna potrebbero essere stati prodotti da "qualche tipo di tempesta elettrica". Come ci ricorda l'ingegnere, non esiste un solo cratere lunare in cui sia visibile una scia d'impatto, come quella che si presume dovrebbe lasciare un bolide scontrandosi con una superficie a diverse angolazioni; tutti questi impatti sarebbero quindi dovuti avvenire con una traiettoria del corpo vagante perpendicolare rispetto alla presunta sfera lunare, e questa è un'ipotesi estremamente improbabile, anche se fosse un disco una semisfera. O qualunque altra cosa.

Uno dei molti video su YouTube che documentano la differenza di temperatura tra zone illuminate dalla luce lunare e zone d'ombra, quello di The White Rabbit Society:



Mr. Insanity is Sanity va oltre, concentrando la luce lunare con una lente d'ingrandimento: in questo modo la temperatura dell'oggetto esposto alla luce concentrata diminuisce ulteriormente di qualche grado:



Non credo di averla già condivisa qui prima ma, nel caso, è sempre interessante da rivedere, la collezione di "onde lunari" raccolte da Mr. Crrow777, il quale in proposito dice di essere sicuro che la Luna è qualcosa di artificiale; ma questo lo diceva anche David Icke, per il quale i lucertoloni alieni ponevano un "satellite" artificiale attorno ad ogni "pianeta" conquistato... Del resto, Icke stesso fu il protagonista di un video intitolato "Le Lucertole e gli Ebrei " (The Lizards and The Jews) che non chiariva i dubbi sulle due entità, né sulle possibili relazioni fra loro; come scrissi in proposito, il suo documentario era interessante soprattutto per il titolo, molto suggestivo. Per il resto, nisba.

Questo è il video di Crrow777:


Come può la Luna essere nel contempo una mera proiezione e la fonte di una misteriosa energia "traente"? Se il Sole è una entità auto-generata dalla quale si propaga energia vitale, potrebbe essere lo stesso, o meglio, l'esatto opposto, per la Luna, la quale assorbe passivamente questa energia durante le sue fasi, solo per ri-condurla all'altro Luminare?
Soltanto un Ighina potrebbe trovare una risposta valida.

--

Oggi sono riprese le operazioni aeree in grande stile, dopo un giorno di tregua:



Per fortuna in questo periodo c'è di meglio da vedere:


e da odorare:


Con i saluti dagli A-mici:


Miao

5 commenti:

  1. Ighina parlava di energia con polarità negativa che partiva dalla Terra verso lo spazio e viceversa positiva dal Sole verso la Terra tutti e due con moto a spirale .
    Tesla parlava di vortici energetici che partivano dalla Terra verso lo spazio .....il che spiegherebbe anche il perchè delle piramidi ....?
    Le stelle potrebbero quindi essere degli ologrammi proiettati dalla Terra nel cielo ? Si spiegherebbe come mai nello spazio non si vedano , essendo in pratica visibili soltanto in un cielo " inferiore " ...
    Il firmamento darebbe l' impressione di ruotare proprio in virtù della teoria di Ighina sul moto a spirale sia dell' energia solare che di quella Terrestre ?
    Sono solo ipotesi , ma che seguono una loro logicità .... ovviamente la veridicità sarebbe tutta da dimostrare .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai studiata fisica, astrofisica o meccanica quantistica, ma ti posso dire che già nel millennio scorso avevo intuita l'Importanza maiuscola del moto a spirale; allora, come 'rapito' da quella idea ho iniziato a scriverne in tono 'serio', ma poi mi sono lasciato prendere la mano -da buon scrittore- e quella descrizione è divenuto il monologo di uno 'scienziato pazzo' in un racconto 'fantastico'.. Non so nemmeno se sarei in grado di recuperare il racconto, perché a quei tempi scrivevo sulla carta (!!!) ma, comunque sia, il mio punto fermo è sempre il moto, che ancora prima avevo riassunto nel mio aforisma privato "nel movimento si è l'uomo"; per cui tutto è in essenza un flusso energetico, e direi che questa è anche l'idea del "tempo" con il suo "scorrere"..
      (Qui & Ora)
      Riguardo il principio della spirale, che è una figura geometrica definita, che si può riprodurre e misurare, nel contempo, nel "mondo delle idee" è qualcosa di infinito, una curva continua senza soluzione di continuità, che in effetti rappresenta la continuità stessa; pertanto, questa è la "rotta" idealmente infinita, che vediamo manifesta nella doppia elica del DNA, un segmento cristallizzato nella materia del nostro "eterno divenire".

      riguardo il fatto poi che le "stelle" non si vedrebbero nello "spazio", al di là delle virgolette indispensabili, il motivo della loro invisibilità viene spiegato tecnica-mente -in breve- con il fatto che la luce delle macchine fotografiche e video/tele/cine viene tarata sull'oggetto da riprendere, ad es. ho sentito ieri da Mr. Crrow77 che per riprendere la luna piena con un telescopio dalla Terra si abbassa la luminosità dell'80%, altrimenti non si distinguerebbero i dettagli per l'eccessiva luce, e facendo questo delle fonti di luce più piccole e deboli come le 'stelle' sullo sfondo risultano completamente invisibili; questo potrebbe valere anche in un teorico scenario spaziale, se mai qualcuno l'avesse ripreso anche nella pratica...
      Sull'ipotesi che le stelle siano proiezioni, ho postato qui un video che la proponeva, qualche tempo fa, secondo il quale la fonte era -se non erro- il "monte Meru", che si eleverebbe dal "polo Nord".. E certo che se così fosse il moto circolare del "firmamento" sarebbe molto semplice da spiegare..

      Elimina
    2. Guarda che video carino ho scovato

      https://m.youtube.com/watch?v=waIsHNoPgnE

      Elimina
    3. Carino, è vero.. ma abbiamo già assodato che la quota degli aerei di linea secondo i globaLListi non sarebbe sufficiente per vedere la curvatura.. in realtà, nessuna quota è sufficiente senza un obiettivo 'fish-eye', e anche questo ormai è assodato.. grazie per il commento, a dopo

      Elimina
    4. P.S.: per quanto mi riguarda, anche questa è una evidenza che si può negare solo in virtù di una fede cieca, ma passiamo oltre..

      Elimina