Cerca su VerOrizzonte

sabato 18 marzo 2017

Dell'Umano Accanimento

(e altre bestialità indegne dell'ani-male)



(Pubblicità Occulta)


http://www.etimo.it/?term=accanimento


http://www.etimo.it/?term=cagnara


http://www.etimo.it/?term=canaglia

GOD < > DOG

"Cristoforo cinocefalo


San Cristoforo Cinocefalo,
icona bizantina nel Museo Bizantino e Cristiano di Atene.
Il santo cristiano Cristoforo viene raffigurato in moltissime icone e affreschi bizantini con le fattezze di Cinocefalo. Nella Passio sancti Christophori martyris, un testo presente in varie opere di patristica e che ebbe molta diffusione in epoca medioevale, viene narrata la leggenda del santo, che sarebbe proprio un Cinocefalo convertitosi al Cristianesimo. San Cristoforo Cinocefalo presenta caratteri comuni sia al dio egizio Anubi (San Cristoforo traghetta Gesù bambino, così come Anubi "traghetta" le anime fra il regno dei vivi a quello dei morti)[1], sia ai molteplici racconti di Cinocefali (talvolta San Cristoforo viene rappresentato come un gigante, attributo condiviso da diverse popolazioni di uomini-cane).
La figura di San Cristoforo, sebbene acquisisca alcuni tratti del mito dei Cinocefali (il gigantismo, l'abbrutimento prima della conversione) ne ribalta completamente lo status morale nella sua santità. Un autore altomedievale (IX secolo d.C.), il monaco benedettino Ratramno di Corbie (Ratramnus) nella Epistola de Cynocephalis afferma che i Cinocefali debbano essere considerati come esseri umani. Questo documento esprime un duplice e più complesso atteggiamento verso i popoli mostruosi che si sviluppa nel tempo, che vede al di là dell'ostilità prevalente, anche l'accettazione come parte della creazione di Dio.
La figura di San Cristoforo sarebbe, anche, un retaggio di culti pagani legati al moto astronomico di Sirio, stella appartenente alla costellazione del Cane Maggiore. La festa del santo cade il 25 luglio e il riferimento astronomico riguarderebbe il periodo della "canicola", quello in cui il sorgere e tramontare di Sirio coincidono con quelli del Sole. In quel periodo cadeva anche la festa di un "santo" cane, san Guinefort di Lione."
(https://it.wikipedia.org/wiki/San_Cristoforo)


"San Guinefort

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Miniatura francese del XV secolo sulla caccia con cani
San Guinefort o Guignefort era un cane levriero vissuto nel XIII secolo, che fu oggetto di devozione popolare quale santo per i miracoli che scaturirono presso la sua tomba, oggetto di culto e pellegrinaggi nella zona di Lione, a Sandrans, tra Chatillon-sur-Chalaronne e Marlieux.

[...]

Con il tempo, e soprattutto grazie a un'incessante passaparola che durò secoli, la figura di Guinefort fu assimilata a quella di un santo umano, in carne e ossa. Il suo culto, pur proibito e osteggiato più volte, resistette a tutte le condanne e venne abolito definitivamente solo negli anni '30 del XX secolo dalla Chiesa cattolica." (https://it.wikipedia.org/wiki/San_Guinefort)

Immagine: Pinterest


Immagine: Twitter


Canicula "Il nome deriva dal latino Canicula ("piccolo cane"), ovvero la stella più luminosa (Sirio) della costellazione del Cane Maggiore, che sorge e tramonta con il Sole (levata eliaca) dal 24 luglio al 26 agosto (il periodo appunto della "canìcola")" (https://it.wikipedia.org/wiki/Canicola)

Di Sailko - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=30519605
Anubi
Di Jeff Dahl - Opera propria, GFDL, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3257647

"Una delle sue mansioni principali era di accompagnare le anime dei defunti nell'oltretomba, per poi compiere la pesatura del cuore decisiva per l'ammissione delle anime nel regno dei morti[9]"
(https://it.wikipedia.org/wiki/Anubi)


"Xolotl [ˈʃolotɬ], secondo la mitologia azteca e prima ancora quella tolteca, era il dio dei lampi e colui che aiutava i morti nel loro viaggio verso Mictlan.
Figlio della vergine Coatlicue, gemello di Quetzalcoatl, rappresentava la personificazione demoniaca di Venere, la stella della sera. Quetzalcoatl e Xolotl, stella del mattino e stella della sera, scomparivano per poi ricomparire dopo aver soggiornato nel mondo sotterraneo dei morti.[1]
Proteggeva il sole quando, la notte, scendeva nel mondo sotterraneo.
Nelle raffigurazioni artistiche era dipinto con gli stessi attributi e ornamenti di Quetzalcoatl,[1] ma come uno scheletro o come un uomo con la testa di cane."

"Cane ai piedi della statua di San Rocco, chiesa di San Rocco, Torino" (Le mie piante)

καθώς (kathōs)

Greco: "come, proprio come, come anche

(https://billmounce.com/greek-dictionary/kathos - Trad. mia)

λύκος (lykos)

Greco: "lupo

(https://billmounce.com/greek-dictionary/lykos - Trad. mia)


ROMA < > AMOR


"Cerbero nella mitologia greca era uno dei mostri che erano a guardia dell'ingresso degli inferi, su cui regnava il dio Ade. È un mostruoso cane a tre teste" (https://it.wikipedia.org/wiki/Cerbero)

"Cerbero (in latino Cerberus) è un'antica costellazione boreale, attualmente inesistente." (https://it.wikipedia.org/wiki/Cerbero_(costellazione) )

Francisco Baqueiro shared a link.

Articolo completo (in Portoghese):

Profumeria giapponese lancia spray con sentore di ‘testa di gatto’

Hamid Amiry



"Come in alto, così in basso"



Immagine: Pinterest



ZEUS, fotografato questa mattina =)




il suo nome non lo conosco MA: non mi interessa

4 commenti:

  1. che ne pensi di quello che viene visualizzato in questa ipnosi regressiva da minuto 40.30 in poi?

    https://www.youtube.com/watch?v=TPhIvsEA0ZY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. faccio volentieri a meno di pensarci ;-)
      grazie, a presto

      Elimina
  2. Jack la Forza scorre potente in te in questo periodo!

    Potenti epifanie si stanno compiendo, ad ogni tuo articolo, la complessa interconnessione di cui ci rendi partecipi, sta aumentando considerevolmente il livello della tua gnosi a spirale verso l'alto!

    continua così!
    you're on the right way!

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è tutto un gioco, un mosaico di parole e numeri... io mi sono reso conto di farne parte come ne fa parte chiunque altro, anche se non se ne rende conto -- don't know about the right one, but "i'm on my way".. anyway ;) grazie per il commento, a presto

      Elimina