Cerca su VerOrizzonte

lunedì 20 marzo 2017

Arriva La PrimaFalsa

Una conferma dei miei sospetti sul 'caso O'Neil' viene da Jason Lexluther Meckler:


La star dell'NBA ha annunciato pubblicamente di appartenere alla Grande Confraternita nel 2012, e lo possiamo vedere su YouTube in un talk show dell'epoca mentre mostra il suo anello con la squadra e il compasso, e risponde alla domanda "Sei un massone?" dicendo: "Certo che sono un massone!"


Fratello O'Neil compare anche al n.1 della lista "Atleti Frammassoni" su BusinessInsider.
Sarebbe stato difficile, e forse impossibile sapere se fosse davvero uno di loro, se non lo avesse dichiarato egli stesso in TV e alla stampa. E questo mette in una nuova luce la sua recente "uscita" come neo-geocentrista; ma è la solita, vecchia luce, che "illumina" il mondo.

http://cdn.shopify.com/s/files/1/0070/0152/files/shaq.jpg?100347
Per essere precisi, come leggiamo qui egli è membro della "Most Worshipful Prince Hall Grand Lodge of Massachusetts F&AM,Boston, Massachusetts", dove è stato ordinato da Mr. Frederick B. Summer (fonte: eb1870.org)

Così il ragazzone-immagine della Loggia


Trad.: "Non mi preoccupo mai del problema.
Io mi preoccupo della soluzione.
- Fratello Shaquille O'Neil" EB1870.ORG

è diventato il nuovo ragazzone-immagine dei "flat earthers" sportivi:

(da Dave Marsh)

Trad.: "SOLO PERCHE' LA PALLA E' ROTONDA
... NON SIGNIFICA CHE DEBBA ESSERLO ANCHE IL CAMPO"

Ma ormai su Facebook è già diventata una meme:

(da Vince Bryant)


YouTube suggerisce anche questa rassegna di celebrità massoniche, che merita un post-icino:



E' davvero una Grande Famiglia!

--

Da un Mr. Arr Paul una affermazione degna di nota:

"We don't live in a world. 
We live in a specific frequency range."

Trad.: "Non viviamo in un mondo. Viviamo in una specifica gamma di frequenza."

Questa breve frase riassume il tutto in poche parole. 
Per tutto, ovviamente, intendo ciò che davvero sappiamo; che è, più o meno, nullaMa questo pensiero così semplicemente esposto mi pare davvero immenso, e per questo ringrazio Mr. Paul, condividendolo con i lettori del mio blog.

In omaggio, questa image macro da Jordan Frenzy Haines completa il quadro, con un suggerimento visuale riferito al nostro DNA:


Trad.: "Nulla è fermo. Tutto si muove. Tutto vibra. Al livello più fondamentale, l'Universo o ogni cosa che comprende è pura energia vibratoria che si manifesta in modi diversi. L'universo non ha "solidità" in quanto tale. La materia è mera energia in uno stato di vibrazione."

Ce n'è abbastanza per far vibrare le nostre meningi per tutto il tempo a venire.
Semmai.

--

Niente di meglio per iniziare la giornata di un po' di sano humor geocentrico, come quello che ci offre Rory Daniel O'Brien del gruppo Flat Earth Norway (FEN):


Traduzione (mia): 

"15 Novembre 2013

Caro Mr. Jones,

     La ringraziamo per il suo interesse nel nostro lavoro. Sfortunatamente, però, non siamo interessati al suo schizzo allegato dal titolo "Un Avanzamento Nei Fantastici Razzi Spaziali, Adesso Datemi Dei Soldi". Siamo da lungo tempo consapevoli della scienza dietro la reazione che avviene tra Coca-Cola e Mentos, perciò può crederci quando diciamo che non esiste un uso pratico di essa nel nostro lavoro - nemmeno se usassimo "un gran mucchio di... Coca-Cola", per come lei l'ha definito eloquentemente.

Riguardo la sua candidatura, se si può chiamare così, per diventare un "uomo spaziale", siamo spiacenti di informarla che non stiamo cercando nessuno al momento. Inoltre, diventare un astronauta richiede anni di duro addestramento e non è, come lei suggerisce, "...qualcosa di così facile che uno scimpanzé lo ha fatto". Per saperne di più, le consigliamo di leggere sul suo così detto idolo Buzz Aldrin, al quale presumiamo si riferisse scrivendo Buzz Lightyear.

A causa dei motivi di sicurezza riguardanti il suo allegato, non siamo stati in grado di restituirle le caramelle da lei incollate alla sua lettera originale.

Sinceramente, 
Steven Malkovich, 
Amministratore Associato"


...Insomma, i maledetti si sono mangiati anche le caramelle!!!

Per chi (?!?) ancora non conoscesse la famosa reazione Coca+Mentos, a 5 minuti ca. dall'inizio del seguente video abbiamo un notevole esempio delle possibili applicazioni della miscela esplosiva  in campo aerospaziale ... e pensare che c'è gente che mangia e/o beve quella roba!!!




--

Da Bradley Gillin del gruppo Flat Earth Work Shop con la didascalia:
"Ho trovato questo passaggio in un libro intitolato the other bible. Una raccolta di libri che si decise di lasciare fuori." (Trad.mia):


Trad.: "Il Secondo Giorno


Il Secondo giorno Dio completò quattro creazioni, il firmamento, l'Inferno, il fuoco e gli angeli.
Il firmamento non è lo stesso dei cieli [heavens, al plurale - NdT] del primo giorno. Esso è il cristallo dispiegato sopra le teste degli Hayyot* da cui i cieli derivano la loro luce, come la terra deriva la propria luce dal sole. Questo firmamento evita che la terra sia ingolfata dalle acque dei cieli; esso forma la partizione tra le acque di sopra e le acque di sotto. Fu fatto per essere cristallizzato nel solido che è dal fuoco celeste, che spezzò i suoi confini, e condensò la superficie del firmamento. Perciò il fuoco creò una divisione fra il celestiale e il terreno al momento della creazione, così come fece alla rivelazione del Monte Sinai. Il firmamento non è più spesso di tre dita, e non di meno esso divide due corpi tanto pesanti come le acque inferiori, che sono le fondamenta del mondo infero, e le acque superiori, che sono le fondamenta dei sette cieli [sempre al pl., heavens - NdT] il trono divino, e la dimora degli angeli."

*) Secondo WIkipedia English: "Le creature viventi, esseri viventi, o Hayyoth (Ebraico חַיּוֹת chayot, da חַיּ chai, "vivere") sono una classe di esseri celesti descritti da Ezechiele nella visione del carro celeste nel primo e decimo capitolo del Libro di Ezechiele. Riferimenti alle creature compaiono nei testi del Secondo Tempio nell'Ebraismo, nella merkabah ("carro") della letteratura rabbinica, e nel Libro di Daniele, e anche nel Libro delle Rivelazioni." (https://en.wikipedia.org/wiki/Living_creatures_(Bible) -Trad. mia)


A questo punto sarei curioso di conoscere anche il resto di questa genesi alternativa, ma per il momento mi accontento dell'assaggio (con o senza "P") di Mr. Gillin. E' sicuramente una descrizione rara del fantomatico 'firmamento', e che l'autore abbia voluto precisare anche il suo spessore, è la sua relativa, straordinaria (o soprannaturale) resistenza, è un fatto che mi dà da pensare.

Prima del colpo di scena in stile Marvel Comics, ricorro ancora alla Ver. Ing. della enciclopedia libera, dal momento che il lemma "Hayyoth" non compare in quella Italiana:

"Visioni religiose

Nell'Ebraismo, gli esseri viventi sono considerati angeli del fuoco, che sorreggono il trono di Dio e la terra stessa [10] Essi sono elencati ai primi posti nella Gerarchia angelica Ebraica di Maimonide.
Nella Cristianità, le quattro creature viventi sono Cherubini.[3] Una più antica e prominente interpretazione, variamente modificata da differenti interpreti, compara le quattro creature ad un tetramorfo dei Quattro Evangelisti. Durante la storia della chiesa, la più comune interpretazione (esposta per la prima volta da Vittorino), ma non l'originale o la prima, è che il leone rappresenti Marco, il vitello Luca, l'uomo Matteo, e l'aquila Giovanni. Ireneo fu il primo a fare l'associazione con gli evangelisti, ma l'interpretazione proposta da Viitorino e adottata da S. GerolamoGregorio Magno, e nel Libro di Kells divenne quella predominante.[11] La sua influenza è stata esercitata nell'arte e nella scultura[8] ed è tutt'ora prevalente nel Cattolicesimo[12] e nell' Anglicanismo.[13]
(https://en.wikipedia.org/wiki/Living_creatures_(Bible)#Religious_views - Trad. mia -- Sono stati evitati i links a lemmi non direttamente correlati al tema, ridondanti o inesistenti nella Ver. It.)

Il Mondo nei tarocchi di Marsiglia

Portale centrale della Cattedrale di Chartres.

(Notare ancora la apertura muliebre da cui procede il Cristo
e un dettaglio zoologico: un vitello alato, un leone alato,
un uomo alato e... un' AQUILA?!? Trova l'animale reale,
e avrai trovato un Indizio di Natura Imperiale =)

Una volta in-quadrato il soggetto nella cornice religiosa, in quella anatomica e in quella ludica, tuffiamoci a capofitto nella pop(corn) culture Marvel, il culto fumettistico super-eroico meta-infantile fondato dall'Asche-Nazi(ta) Stanley Martin "Stan Lee" Lieber, che oggi è una multinazionale dell'intrattenimento da svariati miliardi di dollari grazie all'incremento del settore cinematografico; e lo facciamo attraverso l'unica scienza esatta, la matematica, nella forma di geometria

La frase seguente è tradotta dalla voce "I quattro esseri viventi nelle Rivelazioni" su Wikipedia:

"Nelle Rivelazioni i quattro esseri viventi (Greco: τέσσαρα ζῷα, tessera zō[i]a) vengono visti nella visione di Giovanni " (SIC!)

Ecco la parola-chiave, infine: τέσσαρα, termine che come vediamo qui sopra viene reso dal Greco in Inglese come nell'Italiano "tessera" che, secondo Wikipedia:
"nell'arte musiva è un frammento di qualsiasi materiale che viene usata per la composizione di figure pittoriche."

E non di meno, nel

"Tesseratto (geometria)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

In geometria, un tesseratto è un ipercubo quadridimensionale.

Una proiezione del tesseratto nel piano può essere realizzata disegnando due cubi paralleli, e collegando i corrispettivi vertici con dei segmenti.
Il tesseratto ha 16 vertici, 32 spigoli, 24 facce quadrate e 8 facce tridimensionali cubiche.
Su ogni vertice incidono 4 spigoli, 6 facce quadrate e 4 facce cubiche
La sua caratteristica di Eulero è 16-32+24-8=0.

Proiezione nel piano


Ogni ipercubo 
n-dimensionale è ottenuto "congiungendo" due ipercubi (n-1)-dimensionali paralleli. Infatti:

  • ipercubo unidimensionale: è un segmento AB, ottenuto congiungendo due punti A e B con una linea,
  • bidimensionale: due segmenti paralleli AB e CD possono essere congiunti formando un quadrato, con vertici denominati ABCD
  • tridimensionale: due quadrati paralleli ABCD ed EFGH possono essere congiunti formando un cubo, con i vertici denominati ABCDEFGH
  • quadridimensionale: due cubi paralleli ABCDEFGH ed IJKLMNOP possono essere congiunti formando un ipercubo, con vertici denominati ABCDEFGHIJKLMNOP.
Per questo motivo una proiezione del tesseratto nel piano è come in figura, realizzata congiungendo due cubi "paralleli"."
https://it.wikipedia.org/wiki/Tesseratto_(geometria)
Proiezione ortogonale di un tesseratto.


Sviluppo di un tesseratto. Wikipedia -- Pubblico dominio

Sicuramente l'esempio visuale animato della figura suddetta offerto da Wikipedia ci rende una idea (dal Gr. "vedere") meno astratta del concetto geo-metrico:

Una rotazione del tesseratto lungo un piano in .


Una rotazione simultanea del tesseratto lungo due piani ortogonali in . (Id.)

Sulla origine del termine, leggiamo: ""tesseratto" (in originale "tesseract") riferito alla realtà spaziale in cui vive l'uomo, è stato coniato e usato per la prima volta da Charles Howard Hinton nel 1888 nel suo libro Una nuova era del pensiero[1]."

Molto suggestivo, oserei dire. Ma soltanto nell'Universo Marvel ne abbiamo una definizione abbastanza terra-terra da risultare pienamente comprensibile all'utenza alfabetica mondiale, all'interno della logosfera cattolica; per questo oggi la Marvel è quello che è, cioè un universo commerciale:

"Tesseract o cubo cosmico, immaginario oggetto fantascientifico presente nei fumetti Marvel Comics e nei film da essi derivati" (https://it.wikipedia.org/wiki/Tesseratto)

Alla voce cubo cosmico leggiamo:

"Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il Cubo Cosmico è rappresentato come un dispositivo cubico contenente una immensa quantità di energia e in grado di trasformare in realtà ogni desiderio di chi lo detiene. Nelle prime storie viene affermato che esso sia stato creato da A.I.M., una organizzazione di scienziati para-militari. Successivamente è stato rivelato che l'energia contenuta nel cubo ha origini cosmiche.[1]
Nel corso degli anni, il Cubo Cosmico è apparso varie volte nelle storie Marvel, oggetto del desiderio di molti personaggi malvagi, i quali intendevano impossessarsene per realizzare i propri intenti criminali."

Origini "cosmiche", già; perché "cosmo" significa "ordine", e con questo termine "in filosofia s'intende un sistema ordinato o armonico" (Wikipedia); e non c'è nulla di più ordinato della geometria.
Ma chi potrebbe manipolare questa nostra "realtà cubica" per degli intenti criminali?
...Sospetti?

Non occorre insistere, dopo averlo ripetuto tante volte in questo blog; questo è un mondo di parole, e i quattro "evangelisti" del "Tetramorfo" rappresentano i quatto angoli di questo mondo, che contiene il "verbo" (azione - Logos) della Entità Cristo-logica rappresentata dalla chiesa.
Per questo, la realtà di questo mondo è indefinitamente più 'fantastica' -del tutto impensabile, per la maggioranza- di qualunque fumetto di fantascienza e di ogni opera di fantasia mai partorita da mente umana; perché la mente umana stessa è soltanto una parte del disegno, per quanto ne sia anche l'origine; esatta-mente come avviene nell'"ipercubo" in ogni sua "proiezione dimensionale", su qualunque piano dell'esistenza vissuta Qui e Ora.

Questo lo giustifichiamo con un termine psico-logico: "subconscio".


Corpus Hypercubus di Salvador Dalí.
(notare la pavimentazione iper-massonica=)

Lo "universo" ha quattro angoli -o angeli- come i quattro pilastri del mondo; le nostre tre "dimensioni fisiche" sono contenute in una quarta dimensione "temporale", e tutto è comodamente riposto in un cubo, o meglio un iper-cubo; o meglio ancora , un "cubo cosmico", perché non possiamo che riconoscere la supremazia della pop-culture, all'avvento dell'Ordine del Nuovo Mondo; la nostra "realtà" è qualcosa di simile ad un fumetto di super-eroi, e quello che trasmettono al TG è un teatrino di marionette...

Se non è un passatempo questo.


Teschio Rosso impugna il Cubo Cosmico
Di Jack Kirby (disegni) - Scansione da copia personale di Angelo.1961 con Scanner HP 
Photosmart C5280 All-in-One, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=3386101


Logo dell'HYDRA nel telefilm Agents of S.H.I.E.L.D.
Di 3foglio.0 - screenshot catturato da me, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=4999869

Qualcuno potrebbe pensare che è tutta una presa per il cubo.
E io non me la sentirei di dargli torto.

Ma nemmeno sua moglie:

Di Simalps - Hotel Bouton d'Or di Courmayeur, CC BY 3.0
https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=5148024
malgrado le sue preferenze personali.

--

In un commento di oggi l'amico Paolo scrive a proposito della "serra" in cui viviamo...
In questo mondo di parole, basta utilizzare la lettera che precede la "T" nell'alfabeto Latino, per fare della Terra un "ambiente artificiale costruito appositamente per coltivare fiori e piante con le stesse caratteristiche del loro habitat naturale". (https://it.wikipedia.org/wiki/Serra)
Il che è comunque degno di nota.

Da che viviamo in un Mondo che si dice sia Tondo, ed è il Fondo, dove giace il Pondo. (V. B)

--

Oggi è il primo giorno di Primavera 2017; ce lo ricorda Google, col suo Doodle:


e lo ricorda anche -e soprattutto- la Sig.ra Magnolia



(foto fresche di giornata)

Per concludere in bellezza, ho due "veline" autoprodotte oggi, che voglio riportare qui solo a titolo di suggerimento per il mio lettore, parafrasando F. Drebin, "senza fronzoli":

  1. Streghe, stregoni, vampiri, fantasmi, angeli e demoni.. tutti "appaiono" e "scompaiono" da/nel NULLA
  2. ADULTO >> ADULTERO ?
Come ho premesso, non voglio aggiungere altro in proposito, ma riguardo il punto .1 esso si riferisce proprio a quel mondo di fumetti e marionette di cui sopra; non occorre accendere la TV per capirlo, ed è meglio anche spegnere il computer, per una conferma non-virtuale.
Riguardo il .2, invece, scopro solo ora grazie al Pianigiani che adultero discende da "que' che va ad altri"; e allora, in questo caso, devo riconoscerlo; non sono più un bambino.

Un ultimo omaggio "floreale", giusto in tempo per il sipario ironico. Offerto da Mr. Bruno Fiori:


Mr. Francesco Costanzo commenta con questo video-verità:


Un ultima nota ancora: quanto ho scritto qui sopra in merito alle frequenze vibratorie e al "tesseratto", l'ho anche esperito direttamente oggi, durante la consueta mezz'ora di meditazione trascendentale; in termini non-mistici, questo è quanto di più prossimo alle mie impressioni sulla ambientazione spazio-temporale in uno stato meditativo profondo.
E' la "vera realtà", che non ha punto da spartire con questo mondo di parole; e purtroppo, che io sappia, in questa zona del mondo sono ben pochi a ri-conoscerla come tale.

4 commenti:

  1. E intanto, un "benefattore" dell'umanità non è riuscito ad arrivare ad un'altra primavera per un soffio:

    http://time.com/4706680/david-rockefeller-dead/

    sapete dove si terrà il funerale?

    RispondiElimina
  2. no!... Per quanto riguarda la famiglia star system massonica la soluzione è molto semplice..il successo da chi dipende?senza pubblico un film, una partita ,una canzone ha successo?dico sempre:la coca cola è miliardaria perchè l'hanno bevuta, no?basta spegnere tutto, boicottare e farsi un bel giro in campagna..la soluzione è semplice!è il classico esempio di parassitaggio ipnotico a cui si è sottoposti..bisognerebbe buttare gli smartphone, tablet..tutta tecnologia inutile ipnotica e parassita, l'umanità deve parlare, vedersi confrontarsi, siamo oltre il reale-virtuale, ormai è virtuale che diventa reale!sto pensando ad una app che controlla i bisogni fisiologici!una app che mi dice quando devo andare al cesso!forse mi prendono in qualche loggia se faccio 2 o 3 milioni di dollari..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. temo che la tua app potrebbe avere un grande suc/cesso di questi tempi.. ma nel caso che tu la volessi lanciare sul mercato, allora lo spero =)

      Elimina