Cerca su VerOrizzonte

venerdì 4 novembre 2016

Post-Lampo

Oggi mi è piaciuto particolarmente il post di Bridget Langston nel gruppo di Facebook Earth is flat - Seriously! (Geocentric common sense perspective), con questa immagine e il commento di cui segue la mia traduzione:


Trad.: "Marte attraverso il telescopio della NASA [a sinistra]
Marte attraverso il telescopio di chiunque altro [a destra]"


<<Si è dichiarato che gli altri pianeti sono sfere e pertanto anche la Terra dev'essere una sfera.In primo luogo, la Terra è un "piano" [plane, NdT] e non un un "pianeta" [planet, NdT] quindi la forma di questi "pianeti" nel cielo non è rilevante nei confronti della forma della Terra sotto i nostri piedi, In secondo luogo, questi "pianeti" sono stati noti per migliaia di anni in tutto il mondo come "stelle vaganti", da che esse differiscono dalle altre stelle fisse soltanto  nei loro relativi moti. Viste ad occhio nudo e senza pregiudizio, o attraverso un telescopio, stelle fisse e vaganti appaiono come dischi luminosi, e NON solidi sferici. Le immagini e i video mostrati dalla NASA di pianeti sferici e concreti sono tutti chiaramente falsi generati dal computer, e NON fotografie.>>


Concordo pienamente con quanto affermato da Ms. o Mrs. Langston,
Come si è già detto prima, soltanto attraverso i magici mega-telescopi della NASA, del Vaticano e delle Università è possibile vedere altre Grandi Palle simili a quelle che ci mostrano la Terra nella forma di un globo, Intanto mi sono reso conto di avere provata da me l'assurdità del mio sospetto, espresso qualche tempo fa su questo blog, che Saturno potesse essere l'unico corpo sferico visibile, in virtù soltanto della presenza dei suoi famosi "anelli"; invito anche il mio lettore ad osservare questa immagine, per un mio progetto web su Altervista che non fu mai completato, dal titolo


ADESSO IN PUNTO

http://adessoinpunto.altervista.org
(per un webdesign di qualità sperimentale come questo, non esitate a contattarmi=)

Qui vediamo che l'immagine sovrapposta allo sfondo, con il piccolo Saturno (pianeta associato a Kronos) non è tridimensionale, ma bidimensionale, e nondimeno si tende a "vedere" un anello attorno alla lettera O, solo in base alla nostra memoria della Grande Palla Saturnina, per come è sempre stata rappresentata dai "media", e sui libri "scientifici", fin dai tempi di scuola.
Per quanto ne so io, la stessa identica cosa si potrebbe dire di qualunque fotografia astronomica del "pianeta" in questione dove siano visibili delle "fasce" esterne, chiamate "anelli" sulla base della presunta sfericità del corpo centrale. Quella su Wikipedia è una foto scattata da un telescopio ottico:

Di Rochus Hess - Homepage of Rochus Hesshttp://members.aon.at/
astrofotografie/galerie/sonnensystem/he_saturn.htm, Attribution,
https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=136641
Ma sulla stessa pagina dedicata a Saturno vediamo anche la versione CGI della NASA, che dicono essere stata ripresa dal Voyager 2:

Di Voyager 2 - http://www.ciclops.org/view/3163/Saturn-taken-from-Voyager-2,
 Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=11833

Evidentemente, non è la stessa cosa, anche se il soggetto rappresentato è lo stesso.

Oggi in cielo c'era questo:


evidenziato con un po' di contrasto in più e un po' di luminosità in meno:


e certo, era soltanto una "nuvola", su questo non si discute. Ma sul motivo di una forma simile, invece, potrei anche trovare gli argomenti per una lunga discussione.
Non mi resta che trovare l'indirizzo email del fabbricante di nuvole, per dirgliene quattro.

L'autunno si è meritato qualche scatto telefonico, che condivido volentieri con il mio lettore:






e infine: MIAO!


6 commenti:

  1. saturno è un'antenna sonora, un autoparlante che trasmette onde sonore che permettono al dna di leggere la realtà virtuale , suono, logos, luce permettono al dna di vibrare e 'creare' il mondo fantasma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ipotesi oltremodo interessante.. ma è farina del tuo sacco? ho letto e/o sentito menzionare spesso Saturno come 'centro di controllo' e origine del "tempo", del cubo nero, dell'Oktagon, senza parlare dei Saturnalia e del mito di Saturno nascosto nel Lazio, la cui etimologia secondo Hislop fu derivata dal verbo latere a causa di questo, così come un tempo Roma era chiamata Saturnia.. insomma esistono svariati indizi molto eterogenei, differenziati per autori, epoche e luoghi, che indicano Saturno come un "pianeta" distinto in qualche modo da ogni altro in virtù di un suo misterioso potere sui terricoli, ma nel contesto della realtà geocentrica tutto è ridimensionato in proporzione, la reale entità delle "stelle vaganti" mi è oscura e sulla base della loro importanza in credenze, miti e leggende di sorta -al di là dei loro moti effettivamente distinti da quello delle stelle "fisse"- posso dedurne che queste abbiano dei ruoli particolari; pertanto ti sarei molto grato se potessi fornire qualche informazione sulle tue fonti, che si riferiscano ad un Saturno meno "fantascientifico" del solito.. (addirittura inimmaginabile per l'eliocentrista amante della fantascienza=) -- la mia intuizione è che ognuno dei 'planetes' abbia una funzione precisa nel Grande Disegno, ma il confine tra le loro funzioni teoretiche o letterarie o simboliche e quelle 'fisiche' è per me ancora molto confuso..
      Grazie per il commento, spero di leggere presto una tua risposta

      Elimina
  2. https://www.svb24.com/en/glomex-saturn-4-satellite-antenna.html

    RispondiElimina
  3. mi dispiace..c'è molto poco tra le fonti scientifiche..appena posso ti mando qualcosa,ma la mia è stata una ricerca di tipo esoterica, non come praticante ma come osservatore esterno..prova a cercare in rete Secret of saturn e trovi qualcosa anche su youtube ,è l'unico aiuto che ti posso dare per ora..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio proprio quello da te suggerito è un video di Jordan Maxwell... tra i miei 'guarda più tardi' c'è ancora un "anti-matrix" il cui titolo contiene "Saturn cube" (https://www.youtube.com/watch?v=jvg_2pymapY) ma dura + di 3 ore e non mi decido mai a guardarlo ..Mr. "Maxwell" è un vero pozzo di scienza -anche se un po' torbida- ma in compenso è alquanto soporifero =) grazie, a presto

      Elimina
    2. https://deephighlands.wordpress.com/2013/01/31/secret-saturn-keys-in-the-3d-moon-matrix-part-1/

      Elimina