Cerca su VerOrizzonte

domenica 27 novembre 2016

NeoGeoNews

Il Danese Henrik Nielsen condivide questa informazione nel gruppo Facebook Flat Earth Unite:


Trad.: "Lo skyline di Chicago può essere visto dallo
Indiana Dunes National Lakeshore, che è ad oltre 50
miglia di distanza, La città dovrebbe essere nascosta
sotto 1.667 piedi [508.1016 m. -NdT] di curvatura.
Questa non è rifrazione della luce, un miraggio o una
illusione
QUELLI SONO CHIAMATI EDIFICI
ed essi provano che la Terra è piatta"

Jason Gloe risponde: "I have lived most of my life here in Michigan. 60 miles across the lake from Chicago, we have been able to see the city skyline all our lives! Well, on any clear day that is..."

ovvero: "Ho vissuta la maggior parte della mia vita qui in Michigan, a 60 miglia da Chicago oltre il lago, siamo sempre stati in grado di vedere lo skyline della città per tutta la nostra vita! Beh, almeno nelle giornate terse..." 

Di fatto su YouTube si trovano diversi video ripresi nelle stesse condizioni, così come se ne trovano svariate fotografie su Google Images.

Questa -ancora una volta- è la tabella utile per calcolare la presunta curvatura della Terra, secondo i dati ufficiali:


e secondo la quale Chicago dovrebbe essere nascosta per oltre 500 metri sotto l'orizzonte, completamente invisibile dalle sponde opposte del lago Michigan; infatti la Willis Tower, ex-edificio più alto del mondo fino al 1998, è alta "solo" 443 metri, e quindi se ne potrebbe scorgere al massimo l'antenna (527 m - dati: Wikipedia). Ma NON è così, come vediamo dalle foto.


Per questo, l'emittente nazionale ABC ha trasmesso qualche tempo fa questo servizio, spiegando che quello fotografato e ripreso da tanta gente ad una simile distanza è un miraggio:


Non ci sarebbe alcun motivo per trasmettere un servizio televisivo in cui si "spiega" che lo skyline di Chicago visto dalla sponda opposta del lago Michigan sarebbe un "miraggio", se non che ciò che è chiaramente chiaramente visibile  in realtà NON è un "miraggio", ma la città di Chicago.
Abbiamo visti svariati esempi simili, citati da Mr. Dubay nelle sue 200 Prove Che La Terra Non E' Una Palla Rotante, ma questo è l'unico caso noto in cui sia stata trasmessa una "smentita" televisiva di fatti noti e inconfutabili, perché questa è una prova impossibile da nascondere agli occhi degli abitanti e dei numerosi turisti; l'unico modo per chiudere loro gli occhi è far credere che si tratti di un 'effetto ottico', a causa del quale tutti sarebbero miracolosamente in grado di vedere proprio ciò che sta sull'altra riva del lago, per niente distorto né capovolto, come sono in genere i miraggi...
Questo è il genere di realtà che vive l'utenza televedente globale; e temo che una buona parte di essa si sia bevuta anche questa tutta d'un fiato, per non ripensare mai più alla faccenda nemmeno per un istante, anche se vivono in quella zona e ogni giorno vedono Chicago a 50 o 60 miglia di distanza...

Mr. Rob Skiba ha indagato in loco:



Qualcuno negli USA se n'è accorto da tempo; uno è Marwan Dawoud, che oggi pubblica questo aforisma in forma di vignetta su ‎Exposing The Matrix Of Lies:


Trad,; Ovunque ci sia qualcosa
che non va in un Paese, si 
scopre che è opera dei giudei."
- Henry Ford"

Di conseguenza, questa notizia condivisa su Facebook spiega molte cose:


Trad:
"Falsi Ebrei. Cazari Aschenaziti impostori dall' Est Europa"
..
"L'America E' Completamente Posseduta &
Governata Dai Giudei..."


Chad Anderson commenta così la notizia di NWOExposition:


Trad.: "Vi voglio dire molto chiaramente una cosa:
Non vi preoccupate della pressione Americana su
Israele. Noi, il popolo Ebraico, controlliamo 
l'America, e gli Americani lo sanno."
- Ariel Sahron, 3 Ottobre 2001"


MA:

(dal Gruppo FB Alternative World News)

Trad,; "Non credete in tutto
quello che leggete su Facebook"
- Aristotele"
=)

Ace Yon -altrove- conclude saggiamente:


Trad.: "Se leggi soltanto il libro che tutti leggono...
Puoi pensare solo ciò che chiunque altro pensa."

E questo è tremendamente vero, come ben sappiamo noi tutti, ammaestrati fin dall'infanzia a leggere il libro delle Fiabe di Nonno Copernico con le sue Incredibilmente Grandi, Grandi Palle Rotanti.

A proposito di salute, il gruppo Free Your Mind Conference condivide questa image macro:


Trad.: "Nel Mondo della Medicina, se ti faccio
prendere una pillola, ti potrò rivedere ogni 3 mesi
per il resto della tua vita. E' così che facciamo i
soldi con la medicina. Se ti prescrivo una dieta di
soli vegetali e tu migliori, probabilmente non ti
vedrò mai più - Dott. James Bennie"

(dalla sua espressione, Bennie si direbbe molto compiaciuto della propria posizione attuale in merito alla questione, qualunque essa sia)

A questo riguardo, Dolcevita magazine ha pubblicato su Facebook il link all'articolo:



dove si legge fra l'altro:

"Lo scorso anno le 10 aziende farmaceutiche più grandi del mondo hanno fatturato complessivamente 305 miliardi di dollari. Una somma che equivale al Pil di un medio stato europeo, tipo la Danimarca o la Svizzera. Proventi enormi basati anche sull’attività di lobby verso gli enti del farmaco nazionali e sovranazionali, come l’EMA o l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità). Queste attività di pressione non hanno come unico fine quello di vedersi approvare determinati farmaci da immettere sul mercato, ma anche quello di impedire che le persone possano curarsi da sole, traendo le proprie cure direttamente da quelle stesse piante da cui le multinazionali estraggono il principio attivo che confezionano e rivendono a caro prezzo. Se ciò fosse permesso crollerebbe il sistema che hanno costruito."

Seguiamo per un attimo la pista di Pepeng Mandaragit, che scrive sulla pagina del "Consorzio Globale delle Piramidi" (!?) su Facebook:
"Condividete...
In tempi antichi la gente era consapevole dei benefici della miracolosa pianta della cannabis. Era utilizzata più o meno per tutti e io stesso la uso per tutto oggigiorno. L'avidità e la corruzione hanno sopraffatto il nostro mo(ndo). Degli psicopatici governano il nostro mondo, distruggendo il nostro pianeta e avvelenandoci." (Trad. mia)




Pianeta, ma certo...

Quella che appare nei due bassorilievi qui sopra è Seshat, di cui scrive Wikipedia Italia:

"Era dea della scrittura[1], dell'aritmetica, delle progettazioni architettoniche di templi ed edifici reali[2] e dell'architettura in generale[3], variamente venerata come moglie (oppure sorella[4] o figlia) e paredra di Thot, il dio-ibis della della scrittura, della conoscenza e della misurazione del tempo - di cui Seshat condivideva il patronato[5][6].
Veniva chiamata Signora dei CostruttoriDea dell'ediliziaFondatrice dell'architettura, Signora delle stelle, Signora dei Libri, Bibliotecaria Celeste[4]."
Non mi voglio soffermare sui particolari uffici della deità Egizia ("fra le più colte tra le varie divinità dell'Egitto" dice Wikipedia) che suggeriscono un probabile legame intimo con la tradizione massonica, per cui essa si potrebbe considerare la più papabile tra le icone delle antichità come rappresentante della Famosa Società Segreta, in virtù della sua specializzazione in materia di architettura e di letteratura, oltre che di "stelle" e della "misurazione del tempo", che di fatto corrisponde come si è già visto prima al nostro stesso concetto di "tempo" in quanto tale; mentre è oggetto di mistero per il blogger il suo simbolo evidenziato qui sopra, il quale paradossalmente compare anche fra i caratteri ASCII in questa forma simbolica: 


R20

Sempre secondo Wikipedia Italia:
"Alla sua parrucca era fissato un alto arbusto a sette punte dalla natura dibattuta[2][13], che Sir Alan Gardiner descrisse come un fiore stilizzato sormontato da corna[14]: probabilmente l'albero ished della conoscenza e dell'immortalità terminante con una stella[8], o una rosetta, a sette petali racchiusa da due corna rovesciate a forma di compasso; altri studiosi l'hanno interpretato come un emblema della luce o della precisione[7]."

Questo è l'albero della Balanite egiziaca, "identificato da chissà chi con "l' ished:

Di Marco Schmidt - Opera propria (own foto), CC BY-SA 2.5
https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=794176

E' pur vero che il fiore di Loto è spesso rappresentato nel mondo Induista con sette petali, in virtù del suo legame con i chakra, e della presunta perfezione del numero 7, ma al di là di ogni significato simbolico imposto artificialmente nel contesto sacrale, ciò che vediamo raffigurato in questo caso si direbbe proprio una foglia di cannabis, che generalmente è composta di un numero variabile ma sempre dispari di foglioline, le quali in genere si presentano nel numero di 7 o 9, come vediamo qui:

Photo credit


Fra l'autorevole ipotesi di un Sir Alan Gardiner, e la presunzione di un Pepeng Mandaragit, che al contrario prende per scontato il simbolo come quello di una foglia di cannabis, abbiamo tutto il diritto di tenerci stretti i nostri dubbi in proposito; ovviamente, l'idea che una delle divinità "più colte" (e anche più misteriose) della colta civiltà Egizia si potesse rappresentare con una foglia di canapa sarebbe oltremodo imbarazzante per gli studiosi, ma il loro imbarazzo sarebbe affatto relativo al regime proibizionista "globale", che nella nostra realtà quotidiana si esprime come una delle più maiuscole Vergogne nella Storia dell'umanità. Perché questa è forse la più "sacra" delle piante su questa Terra, per quanto sia illegale coltivarla; e anzi il suo status legale in questo tipo di "civiltà" è la prova più ovvia della condizione disastrosa in cui ci troviamo Qui e Ora, dove il tabacco e l'etanolo sono le due droghe concesse, o imposte dal monopolio statale, e pertanto le più usate.

Nel nostro giocoso mondo-di-parole, e in un post festivo in part., merita una nota la image macro del gruppo MythicistMe su Facebook:


Trad.: "--EGITTO. ATUM - IL PRIMO creò sé stesso da un cumulo di POLVERE

--SCIENZA: ATOMO -IL PRIMO gli scienziati dicono che siamo 
tutti fatti di POLVERE di stelle che è CARBONIO.
Il CARBONIO ha 6 protoni, 6 neutroni e 6 elettroni

--RELIGIONE: ADAM(o) IL PRIMO creato dalla POLVERE
Detto cristiano: "dalla POLVERE proveniamo e alla
POLVERE ritorneremo."

Come si è già detto altrove, la traduzione di ATM (che a noi ricorda l'Atman e l'atmos/fera) è resa variamente anche nella nostra Lingua, dove in genere diviene "Atum"; ma come per l'Amon che talvolta in Inglese viene tradotto con un imbarazzante "Amen" (su Wikipedia English: "..Amon, AmenGreek Ἄμμων ÁmmōnἍμμων Hámmōn") la vocale di mezzo non è contemplata nella forma originale, e pertanto certi nomi o termini sono destinati a creare dubbi eterni, immortali e incrollabili come le piramidi stesse. Ciò che so per certo in proposito è che durante la mia annosa ricerca in un solo, singolo caso ho trovata questa deità descritta come "il tutto/nulla", definizione che suggerisce direttamente il suo rapporto con la struttura atomica della materia per com'è comunemente intesa oggi.
In un mondo del quale l'archè è il principio, o "logos", non possiamo che aspettarci una parola come unica espressione della nostra "realtà" o "tutto"; e ogni simbolo "alfabetico" possibile come i suoi costituenti fondamentali.
Oggi l'idea di uno "scripta" poco per/manent/e, che si degrada con il supporto cartaceo, così come accade con il papiro, è obsoleta grazie al supporto informatico, per cui nel contempo le parole che scriviamo sono insignificanti, effimeri bits (che in Ing. sta anche per un poco) composti di elettricità, e si possono però conservare potenzialmente all'infinito su un buon supporto hardware. 
Che la cosa sia meglio o peggio di prima, è difficile a dirsi.

  News dall'estero: CollectiveEvolution titola:

"IL VATICANO  Ha PAGATi QUASI 4 MILIARDI DI DOLLARI PER INSABBIARE Le inchieste sullE MOLESTIE infantili"




ALEXA ERICKSON 12 AGoSTo 2016

"La realtà sulle molestie ai bambini della Chiesa Cattolica Romana è venuta a galla più e più volte, ma ancora, in qualche modo, questo continua ad accadere. Se avete visto il film Spotlight, forse avete un'idea di come vadano le cose. Ma guardiamo all'attualità.
Mentre non è possibile dare un prezzo all'innocenza di un bambino, si può fare il conto di quanto la Chiesa Cattolica Romana ha pagato in cause legali durante la interminabile epidemia di molestie che ha scatenato un putiferio tra i suoi ranghi.
Secondo Jack e Diane Ruhl del National Catholic Reporter, i quali hanno deciso di indagare questo argomento particolare, dal 1950 il Vaticano ha spesa la disgustosa cifra di $3.994.797.060. Sono quasi 4 miliardi di dollari, per mettere a tacere le cose. La cifra potrebbe anche essere superiore, dal momento che non sappiamo per certo la somma pagata "sotto banco".
La stima è basata sui dati di una investigazione di tre mesi, la quale comprende la lettura di oltre 7.800 del database della LexisNexis Academic e dello NCR e informazioni da BishopAccountability.org. Sono stati consultati inoltre i rapporti della U.S. Conference of Catholic Bishops [Conferenza dei Vescovi Cattolici Statunitensi, NdT]
Se la somma di denaro sborsata fosse divisa equamente tra le 197 diocesi USA, per ognuna sarebbero quasi 20 milioni di dollari, Questa incredibile quantità di soldi provenienti da gente che lavora duro e sostiene la buona fede e le buone intenzioni della Chiesa — tra cui i genitori di ragazzini che sono stati abusati sessualmente— è stata usata per insabbiare dei crimini imperdonabili commessi da preti." [Id. - Trad. mia]

Per chi volesse proseguire la lettura, l'articolo è qui. Per quanto mi riguarda, basta e avanza.

Minds.com ci conforta, con questa buona nuova:



ovvero:

"I potenti di tutto il mondo invocano a gran voce la legalizzazione di tutte le droghe e la fine della fallimentare guerra alla droga

Alternative World News Network Nov 26, 2016, 12:22:13 AM
 
I leaders di tutto il mondo sono insorti, parlando in favore della legalizzazione delle droghe, La Global Commission on Drug Policy (Commissione Globale per la Politica sugli Stupefacenti, NdT- enfasi aggiunta=) ha rilasciato il suo rapporto annuale dichiarando che non si devono più considerare l'uso e il possesso di droga reati civili, né penali."

Più oltre, leggiamo:

“Dopo anni in cui si sono denunciati i drammatici effetti della proibizione e della criminalizzazione di gente che non fa male a nessuno ma fa uso di droghe, sulla società nel suo insieme, è tempo di considerare seriamente i benefici di una politica delle droghe a misura d'uomo, ben disegnata e ben implementata", ha dichiarato l'ex presidente Svizzero Ruth Dreifuss, presidente della Global Commission on Drug Policy.

-- “Questa politica innovativa non può esistere fintanto che non discutiamo onestamente i maggiori errori politici del passato, che sono la criminalizzazione del consumo personale e il possesso di sostanze psicoattive illecite secondo le leggi nazionali.

AWN ci informa inoltre che:
 
 “Il comitato è composto da un folto gruppo di leaders mondiali famosi, compreso l'ex segretario generale dell'ONU Kofi Annan, l'uomo d'affare Inglese Richard Branson e gli ex presidenti di Svizzera, Colombia, Messico e Brasile.

(https://www.minds.com/blog/view/649027161776205841 - Trad. mia)

Potrebbe essere il primo segnale di un reale cambiamento in atto ai vertici, del quale abbiamo avuti degli indizi recenti con la depenalizzazione della canapa in altri 5 degli Stati Uniti, e la legalizzazione per scopi terapeutici sull'intero territorio del continente Australiano.
Sicuramente riusciranno a trovare il modo di lucrarci sopra, come fanno attualmente con alcol e tabacco; perché il Grande Gioco del Monopoly continua. Se non altro, non si tratterebbe più di veleni mortali senza alcun principio terapeutico, come in genere ne hanno invece le 'droghe' illegali.

Il mio inserto della domenica proviene da The blue planet wildlife, che condivide queste immagini di una lumaca di mare (nudibranco) a guisa di "coniglio", chiamata Jorunna parva:


di cui scrive:

"La più carina. Questa specie è stata scoperta nella 
Provincia di Kii in Giappone. Il Jorunna parva in 
seguito è stato avvistato nelle Filippine, in Tanzania, 
in Papua Nuova Guinea e nelle  Seychelles"

Nessun commento:

Posta un commento