Cerca su VerOrizzonte

domenica 6 novembre 2016

Lunedì meno un quarto

Ed è La Fine... Di nuovo
Come ogni anno, e talvolta anche più spesso, internet ci dice che il mondo sta per finire; la causa non è una novità, infatti si tratta del buon vecchio "Pianeta X", alias Nibiru, alias Hercolubus, che ancora una volta sta per spuntare dal nulla infinito dello "spazio esterno", per collidere con la povera piccola biglia blu, e spedirla fuori pista. O meglio, "orbita".
Questa volta però la notizia sembra supportata dalla NASA; secondo despierta, vivimos en una mentira.com (un nome-di-dominio che non lascia adito a dubbi) un certo Dr. Bezerra ha avvistato un "astro peculiare" e "di immense dimensioni" che si dirige spedito contro la Palla Terrestre; Se invece di una puerile biglia per bambini paragoniamo la Terra ad una biglia "da grandi" come quella del biliardo, o "bilia", potremmo anche temere che essa finisca in qualche buca nera... 
Tanto per aggiungere una nota ludica allo scenario poco divertente del Grande Vuoto Universale stampato sui libri e nelle menti dell'utenza astronomica globale.


Come vediamo dal post di Mr. Dozier su FB, la stessa notizia riportata 
da Space.news comprende l'illustrazione dell' immenso pianeta
di dimensioni alquanto ridotte, durante l'ennesimo scontro con la
Palla di Terra.

(Trad.: "La NASA conferma che il pianeta Nibiru sta cadendo verso la
Terra" ...Sta addirittura cadendo! XD )

Time Green riporta la notizia senza menzionare il Dr. Bezerra, ma riporta la fonte, che temo sia anche la stessa di questa ulteriore Palla Vagante nello spazio virtuale dei social attualmente, ovvero Disclose.tv, un nome che è una garanzia di inverosimiglianza e inattendibilità, e temo che lo sia anche in questo caso particolare, con tutta la mia buona volontà nel voler credere a questo evento come parte di un possibile futuro prossimo. Ma purtroppo tutto Qui avviene sempre e soltanto Ora.

Le parole con cui viene descritta la situazione, a loro volta citate dal sito pepperfortress.com, sono suggestive

"Abbiamo la prova di un ritorno in atto della teoria cospirazionista sul cataclisma del Pianeta X (altrimenti noto come Pianeta Nibiru) che fece seguito alla pubblicazione di nuovi studi scientifici, nel 2014 i quali dichiaravano l'evidenza di un misterioso pianeta anonimo, il quale si nasconde oltre Plutone. Le dichiarazioni scientifiche sono basate su osservazioni delle influenze gravitazionali di un gruppo di corpi spaziali definiti "oggetti transnettuniani" che orbitano attorno al Sole oltre il pianeta Nettuno."
(Trad. mia -- Articolo completo)

Perchè oltre alle Solite Palle del sistema eliocentrico, in effetti nell'universo virtuale della NASA possono esistere e anzi esistono per certo miliardi di miliardi di Palle di ogni tipo e dimensione, e dunque è bene anche farle interagire un po', di tanto in tanto; un evento simile non soltanto prevede la completa sottomissione al Dogma Scientifico dell'astronomia moderna da parte del lettore, ma lo rende "vivo" attraverso la minaccia fisica, e smisurata, di una collisione planetaria; il Sommo Cataclisma, la distruzione totale, resa popolare attraverso le immagini di tante produzioni hollywoodiane. E non solo.

Il finale del film "Melancholia" (2011) di L. Von Trier; una "allegoria" sul sistema eliocentrico?

Dobbiamo ammetterlo, l'immagine di enormi Palle cbe si scontrano e fanno faville è molto più convincente di un giocattolo di plastica rotante, per quanto quello sia indispensabile a livello tattile, per poter toccare con mano la falsità globale, ed eventualmente anche ruotarla sul proprio asse, a nostro piacere.

Ora, sarebbe una gran cosa se questo benedetto Decimo Pianeta arrivasse davvero, e si scontrasse realmente con la Grande, Ma Relativamente Piccola Palla di Terra, sì che quest'ultima ne uscisse completamente distrutta, e allora forse gli abitanti di questo Piano Terreno si convincerebbero del fatto che quella eliocentrica era soltanto una mera teoria, e che (di) tutte le Grandissime Palle che gli sono state raccontate dai loro ammaestratori non se ne salva una...
Staremo a vedere; in tempi forse più brevi potremo ammirare, se non altro, una nuova SuperLuna:


Trad,: "Stiamo per vedere la più grande Superluna
in quasi 70 anni. Non perdetevela!"



Se volete vedere soltanto un evento astronomico quest'anno, scegliete la superluna di Novembre, quando la Luna sarà più vicina alla Terra di quanto lo sia mai stata dal Gennaio 1948. Durante l'evento, che avverrà alla vigilia del 14 Novembre, la Luna apparirà fino al 14 percento più grande e 30 percento più luminosa della luna piena media. La luna non sarà più tanto vicina alla Terra fino al 25 Novembre 2034, perciò non perdetevi questa occasione. 

(Trad. mia)

E anche se in genere in queste occasioni piove, o perlomeno il cielo è coperto, non dimenticherò mai l'unica "superluna" che abbia mai vista in vita mia, con quelle bellissime nubi che le scorrevano dietro... Quello è stato decisamente uno spettacolo indimenticabile per il blogger, e non è escluso che si possa ripetere proprio in occasione di questo nuovo "show lunare".
Niente è escluso, se solo lo includiamo nelle nostre possibilità.

Intanto qualcun altro (Best of LOL) segnala una delle mille anomalie di cui è composto l'universo Disney, come quella da me riportata l'altro giorno:

Trad.: "Non sono un esperto, ma
i paperi mangiano il pollo?"

E un pollo estremamente ridotto nelle dimensioni, fra l'altro. O dei paperi giganti? Mah.
Certe cose è meglio non saperle. Delle oche che divorano il cadavere di un piccolo pollo usando piatti e posate, mentre indossano soltanto delle maglie, sedute attorno ad una tavola imbandita, è una di quelle visioni che ti lasciano, per così dire, stranito. Anche se non è scaturita direttamente dal tuo cervello. Eppure, con queste cose ci siamo cresciuti tutti; perchè tra il mondo-giocattolo e il pupazzo del dio morto appeso in classe, un papero vestito da marinaio -ma solo a metà- è la cosa più sensata per distrarre la gioventù. O un topo che porta a spasso un minuscolo cane. O anche degli uomini pieni di muscoli che volano e se le danno di santa ragione... Che altro.

A proposito di super-eroi, di comuni eroi, e dei famosi mortali che li interpretano sul set, J.J. Parker ci fa notare la curiosità:


"STAR=RATS
- PENSATECI!"

'Rats' significa 'ratto', e non 'topo', che come sappiamo tutti è 'mouse' (come Mickey!), e "rats" è in effetti il contrario di "star", che come sappiamo significa "stella"; e non solo "del cinema".
Tutte le strade portano a Roma, che come sappiamo tutti è proprio il contrario di "Amor".

Il gruppo Grow Food, Not Lawns (cioè "coltiva cibo, non prati", riferito a tanti inutili giardini che "adornano" le case degli Ameri-Cani) condivide una mia impressione con questa image macro:



Trad.: "Tutti si ammalano e io penso:
"Avete bisogno tutti di più
frutta e verdura"."

Anche se ormai gli Ameri-cani non fanno più nemmeno finta di pensare, e quando devono alludere ad una qualche attività intellettuale di sorta dicono "I'm like... you know..."
Poveri loro. E poveri anche noi, destinati all'Ordine del Nuovo Mondo. Se non altro, in questo caso il consiglio è valido, e per questo l'ho voluto incollare qui sul VerOrizzonte. Approfitto però del mio ruolo di medium vegano per correggerlo, dal momento che ho piena coscienza del fatto che frutta e verdura sono TUTTO quello di cui abbiamo bisogno; e ogni altra cosa è un "di più" che è l'opposto del necessario, per quanto riguarda la nostra alimentazione.

Attraverso l'amico Carlo Villari su Facebook, leggiamo il post di Marco Piccinelli, che riporta la notizia di MeteoWeb con la dovuta ironia, e un lodevole gioco-di-parole che rimanda alle mie "teorie del complotto" pubblicate nel post precedente:


Come abbiamo letto prima in proposito del MUOS, sono appena iniziate le "esercitazioni"... E guarda un po', dopo il terremoto adesso arrivano i tornado... E colpiscono nientemeno che Roma Caput Mundi. Che qualche fenomeno NATOrale riesca a capovolgerla, in modo da farla diverntare Amor?
Forse che la "punizione divina" del sisma non era una lezione abbastanza dura per il Belpaese traditore della Causa Sionista? Ma questa ha più l'aria -e il caso di dirlo- di una esercitazione con l'antennone meteorologico, oppure anche di un semplice avvertimento.. Tanto per far sapere che le onde elettromagnetiche possono far muovere anche l'aria, oltre la terra e l'acqua... Il che fa molto Onnipotenza, dobbiamo ammettere.

Concludo con questa immagine condivisa su FB da Mr. Michael Chatham, che non vedevo  in giro da tempo: è la tipica posa del Woytila che fa il gesto del triplo 6, molto scherzosamente; molto umanamente:


Perlomeno questo è schiattato, si dirà;
ma come vuole il detto ne hanno fatto
un altro, subito dopo; e sempre peggio.

2 commenti:

  1. A chi volesse scoprire e approfondire con nomi&cognomi fino a quale grado e con quali mezzi la Chiesa - e in particolare il suo braccio militare/intelligence - abbia spinto il proprio controllo sociale nei secoli, raccomando questo testo: http://www.granddesignexposed.com/pdf/ROEpdf.pdf

    RispondiElimina