Cerca su VerOrizzonte

martedì 8 novembre 2016

Luci di Stagione

La "meme" è buona; l'errore è pessimo. Pubblico entrambi, in questo singolo ritaglio di Facebook, come testimonianza di una certa realtà "social" del 2016 in cui persino certi Ameri-Cani hanno ri-presa coscienza del fatto che questa Terra è piana e stazionaria, ma soltanto per esprimerlo commettono errori madornali, come quello scritto a caratteri cubitali qui sotto:



Trad.: "LA PIATTA, IMMOBILE TERRA E' PROPRIO DI FRONTE A TE.
"IL 'GLOBO' NON E' NEANCHE IL TUO  PENSIERO"
(EVIDENZIAZIONE, ADATTAMENTO E CORREZIONE MIEI=)

In quanto traduttore Inglese-Italiano quotidiano, non conosco un modo per rendere la seconda frase in forma interrogativa, ma non considero questo un errore quanto una mia limitazione, o una scelta obbligata (se il periodo fosse strutturato altrimenti, in Inglese suonerebbe come la mia traduzione, ma il senso della frase è lo stesso); per quanto riguarda invece lo "you're", dubito che la stessa bambina ritratta nella foto possa commettere un simile obbrobrio -se è già in grado di scrivere- perchè è un Errore Marchiano, madornale, che non si può certo considerare un refuso o un errore di "distrazione", dal momento che richiede un apostrofo e l'aggiunta di una lettera per essere commesso, e pertanto l'autore era ben convinto di quanto scriveva, ovvero che "il globo non è neanche 'tu sei' pensiero"; evidentemente, questa frase non ha alcun senso, ma è esattamente quanto vediamo scritto qui sopra.
E questo ci dà un'idea della realtà "americana", la cui utenza alfabetica -per quanto si tratti di un neo-geocentrista, e quindi presunto 'savio'- commette quotidianamente degli errori che persino uno studente del Belpaese (patria dei peggiori anglofoni in circolazione) sarebbe in grado di distinguere, ed evitare facilmente, dopo il primo giorno di frequenza ad un corso di Inglese. Qualunque.

Com'è ovvio per il lettore anglofono, anche riguardo la struttura della frase, che io non ho saputa rendere in forma di domanda nella nostra lingua, ci sarebbe da discutere a lungo, ma spero di averne reso il significato efficacemente, perchè malgrado tutto è una domanda lecita, e fondamentale per la nostra Questione, che ci siamo già posta su questo blog in varie occasioni: infatti siamo tutti ancora in grado di esperire la realtà geocentrica, la coscienza di una Terra piana e stazionaria intuitivamente, soltanto guardandoci attorno e usando solo "la nostra testa" (da che il pensiero indipendente è più o meno escluso, usiamo almeno l'organo più adatto per creare un pensiero di qualche sorta: come quello che è rinchiuso appunto nella 'scatola cranica', o testa) mentre sicuramente l'idea del "globo" NON può provenire da una mente che si possa considerare sana, e questo è un punto fermo del geocentrismo, ovvero la conoscenza della realtà "naturale" che si oppone ad una teoria di teorie "scientifiche" completamente e letteralmente campate per aria. In breve, la Ragione contro la Follia.

Sicuramente la bambina nella foto -che non scriverebbe mai "you're thought" per non prendere 3 in Inglese, e una bella sgridata dai genitori, sarebbe ancora in grado di esprimere la conoscenza immediata e immacolata del proprio habitat, perchè non è ancora stata ammaestrata ad accettare il modello eliocentrico, e quindi l'intero Mucchio Di Palle Universali insegnato in tutte le scuole edificate sulla faccia piana e stazionaria di questa Terra. 
Ma è soltanto una bambina. E piccola; a stento è capace di parlare, e quindi è tanto inutile darle retta; tra qualche anno sarà l'ennesima Utente Globale, dopo aver giocato a lungo con il mappamondo nella sua classe, e aver viste tante immagini dello "spazio esterno", e dei "pianeti" fatti con photoshop.
E ben presto si ritroverà a scrivere "you're" in luogo di "your", come fanno tanti ameri-cani oggi, esaltando la propria ignoranza con una frase scritta in lettere maiuscole, per quanto sia una frase semplice e breve, e sia stata peraltro concepita e scritta per essere diffusa tra il pubblico telematico. Un altro paradosso di quest'epoca paradossale, che meritava un post-icino in questo blog
Lo sanno tutti, gli Ameri-Cani sono tremendamente ignoranti, ma anche tra di loro ci sono tanti savi, ignoranti neo-geocentristi, e purtroppo a quanto pare sono molti più che in Italia, nelle dovute proporzioni.

A proposito di "America", Fred Smit (SIC) pubblica questa breve spiegazione:


Trad.: "L'AMERICA E' UNA COMPAGNIA
PETROLIFERA -- CON UN ESERCITO."

Un po' riduttivo, forse, ma è meglio delle solite storielle sul Grande Paese...

E a proposito di "educazione", quella di Michael-Djon Hyldmo Lister pubblicata sulla pagina del gruppo ‎The Original Flat Earth vs Sphere Earth è una questione relativamente affine alle Grandi Palle Universali, anche se limitata a quella terrestre, Riguarda infatti i dinosauri:


Trad.: "Gli stegosauri camminarono sulla
Terra circa 5.000 anni fa."
-- Siamo tutti liberi di apprezzare la mitologia,
ma quando essa sostituisce la realtà, diviene 
malattia mentale.
E' ingiusto infliggere questo ad un bambino."

Sinceramente, ignoro se Ms./Mrs. Lister si riferisca qui alla "datazione alternativa" dell'"era Giurassica", in cui sarebbero vissute queste "lucertole mostruose" gigantesche, oppure alla loro stessa esistenza, anch'essa insegnata come un dato di fatto nelle scuole; certo le sue parole sono significative in entrambi i casi, perchè "insegnare" qualcosa che non corrisponde a nessuna verità a dei bambini non è certamente un'azione degna di un individuo adulto e responsabile. Quale che sia la data supposta in cui sarebbero vissuti tali mostri cinematografici, sicuramente l'esposizione dei loro scheletri di plastica nei musei non è qualcosa che si dovrebbe accettare con tanta leggerezza.
E infine, che il mondo sia nato 5 miliardi invece di 5.000 anni fa , come vuole il calendario ebraico, è una questione completamente relativa a tali nozioni in rapporto alla realtà quotidiana degli utenti cronologici, che in ogni caso vivono soltanto Qui, e sempre Ora.
Gli "stegosauri" non sono mai esistiti fuori dai libri di paleontologia e dai musei in cui sono esposti i loro "fossili" composti di resine sintetiche; e questo temo valga per tutti i sauri detti "mostruosi"; come Dino, appunto. =)


Di ABC Television - eBayfrontback, Pubblico dominio
https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=34924471


La cosa certa è che ben poche image macros pubblicate su internet sono state composte con l'uso del buon vecchio Cooper black, rispetto ai classici Arial, Impact, Times, etc., e pertanto questa è la mia nota-di-merito.

A sorpresa, Azad Mamedov oggi pubblica questa immagine stranemente familiare:


e ne esistono altre, in rete:



YouTube (Video)



Decisamente, quel segno è qualcosa che abbiamo già vista fare a troppa gente "importante" e "famosa" per poter essere irrilevante e casuale; è bene sapere che anche la candidata Mrs. Clinton fa parte della Grande Famiglia dei Cornuti Mondiali, al di là della facile ironia relativa alle imprese amatorie del suo consorte,,, Qui purtroppo non si parla di "corna", ma di Corna, perchè sappiamo tutti Chi ha le Corna sulla propria testa. Lo ricordiamo ancora, la radice linguistica di "corna", KRN, è la stessa di "corona"; non occorre una specializzazione in semiotica per capire certe cose,

Se poi ci si mette anche il "caso", e/o l'abilità del fotografo...


(Ritratta alla Cattedrale dello Spirito Santo! di Detroit!)


Stranamente, l'unica foto reperibile su Google del suo avversario che fa le corna è la seguente:


pubblicata anche dal sito "specializzato" in diavolerie chiamato IlluminatiSymbols; e sulla base del suo occasionale compagno-di-scatto (e dalla sua propria faccia) io non sarei disposto a giurare che anche Donald sia parte di quella famiglia. Mentre invece che questo gesto sia stato diffuso tra i "metallari" come 'propaganda occulta' di certe ideologie, delle quali gli accoliti dell'hard rock sono più o meno consapevoli in grado estremamente variabile, è una ipotesi che giudico probabile, questo improbabile personaggio politico per qualche motivo, in tutta la sua rutilante assurdità, mi ispira  qualcosa di paradossalmente 'buono'; quasi che fosse davvero il povero pupazzo straricco che sembra essere... 

Ma, ancora una volta, questa è solo la mia impressione personale. Come ho ripetuto più volte io non mi pre/occupo di faccende "politiche", a meno che non riguardino delle Questioni Fondamentali; ad es. l'etimologia della politica come governo della polis, o "città", che rende immediatamente ovvio il significato del recinto urbano in cui vengono rinchiusi i popoli con poche opzioni analogiche di paragone, come "polli da spennare", o come "gregge" ovino e inerte, oppure come mandrie di "bestiame" in generale, perchè di fatto questo è il ruolo dei cittadini ben integrati nel Sistema, intenti a giocare a Monopoly per tutta la loro esistenza, con l'unica alternativa possibile del Risiko.

Comunque sia, Donald "Ciccio" Trump, le cui affermazioni "fuori onda" hanno scatenate le ire dei femministi qualche giorno fa, è anche l'unico personaggio politico che abbia mai menzionata la questione "Flat Earth" in termini non-sarcastici, come abbiamo letto prima, a mio parere con quella semplicità (mentale) che potrebbe anche renderlo l'unico politico onesto in circolazione (perchè di soldi ne dovrebbe già avere abbastanza per tre o quattro vite); ovviamente è un personaggio che in altre circostanze si potrebbe considerare per un incarico non meno delicato come quello di bidello, ma nello stato attuale delle cose potrebbe invece rappresentare una alternativa inattesa che, in quanto tale, è destinata da principio al fallimento. 

Anche se il circo politico, soprattutto negli USA, ci ha ormai abituati a vedere tutto il peggio possibile e immaginabile, a partire dal Più Grande Genocidio A Memoria D'Uomo, che cancellò una civiltà straordinariamente in armonia con il proprio habitat per lasciare spazio alle autostrade e ai McDonald's, fino al Grande Show Terroristico del "9/11", e oltre, ancora l'idea che una donna - e quella donna, in particolare- possa divernire la prima presidentessa di quella Nazione Terroristica che è una "compagnia petrolifera con un esercito", o semplicemente il braccio armato di Sion, è una prospettiva spaventosa con delle implicazioni di genere "alchemico" del tutto trascurate e/o ignorate dai suoi stessi elettori.

Perchè, lo ricordiamo ancora, secondo la dottrina Induista ogni donna è incarnazione di Māyā su questa Terra; e le conseguenze di questa realtà 'esotica" per molti Occidentali, proiettate nel quadro della politica internazionale, possono significare un Disastro di proporzioni affatto inestimabili, anche rispetto alle proporzioni disastrosamente note dell'Imperialismo attuale.

La mia intuizione a proposito delle presidenziali USA attualmente in corso è che si dovrebbe pregare per Donald, se mai questo potesse sortire qualche risultato; ma come è ormai ovvio per tutti, come per ogni circo anche in questo i numeri vengono preparati con largo anticipo, prima di essere presentati al pubblico (pagante): e pertanto, come si dice dalle mie parti, "la vedo grigia". 
Proprio come la Clinton, là dove non è tinta.

Come andrà a finire lo sapremo presto (male), intanto Jamin Biconik su Facebook la dice lunga con questa singola immagine:


Trad.: "NON AVETE SCELTA"

E' sempre stato vero, ma sembra che questa volta sia più vero del solito.

L'amico-di-Facebook Umberto Ricci pubblica questa significativa immagine, con le sue proprie significative parole:


Cosa che mi ricorda la mia propria grave deficienza, riguardo l'impagabile dono della Sintesi: ha detto tutto quello che c'era da dire a proposito, in quattro righe; e senza un singolo errore di grammatica o sintassi!!
Quindi bravo, Umberto; non solo hai detto tutto quello che c'era di dire, e su un argomento non meno fondamentale della Realtà Geocentrica, ma a me è bastato usare lo Strumento Cattura di Windows per poter condividere tanta saggezza con i miei lettori. Continua così, vai benissimo =)

Devo però aggiungere le mie dolenti note, perchè se pure i necrofagi coatti con i loro aspiranti vitelli fossero abituati a scannarsi da sè le vittime sacrificali da immolare alla propria malattia cronica, o a mungere le mucche per nutrire i propri cuccioli con i fluidi vitali di un'altra specie (ma contenenti lo stesso goloso endocannabinoide) temo che la situazione non sarebbe poi tanto migliore. 
Diversa, sicuramente; ma quello non sarebbe comunque uno scenario al quale mi saprei adattare facilmente, così come accade per quello di tipo industriale attuale.
Io dubito fortemente che il necrovoro moderno, abituato a cogliere muscoli e organi, tessuti vari e intere salme dal reparto "carni" del supermarket, troverebbe tutto il coraggio necessario ad ammazzare i propri pasti; perchè sono un ottimista; comunque sia, quella che qualcuno riesce a ridurre nei termini alquanto vaghi di "questione etica" è di fatto la più grave delle questioni, vista la estrema "leggerezza" di quei consumatori (il 99% ca.) la cui economia morale si arresta di fronte alla non-trasparenza delle mura dei macelli. 
Se non è ipocrisia questa...

Prima che sfugga ancora dalla mia vulcanica mente come un vapore sottile, come ha fatto negli ultimi decenni, devo annotare qui il fatto che il termine "MONDO" differisce per la sola lettera iniziale da "FONDO". Che sia lo stesso per il "TONDO" purtroppo ci è noto fin dalla nostra infanzia, con le sue filastrocche apocalittiche. E certo, non possiamo dimenticare il "PONDO", che però è obsoleto, impopolare, e pone delle problematiche di tutt'altro livello. Invece, che questa Terra sia proprio in FONDO ai cieli, è una cosa relativamente certa, anche se non ci pensiamo troppo spesso.
Si sa, il Piano Terreno è sempre l'Ultimo in Basso.


I colori dell'autunno sono sempre incantevoli





ma oggi la luce del Sole era particolare, e ne ho fatto il soggetto principale dei miei scatti telefonici:















E anche loro, naturalmente:

7 commenti:

  1. Se queste frasi attribuite a Trump sono vere, abbiamo forse il primo presidente geocentrista della storia :
    https://pianetax.wordpress.com/2016/09/26/donald-trump-dice-che-la-terra-e-piatta/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione; ne avevo scritto qui in settembre http://verorizzonte.blogspot.it/2016/09/freaking-news.html e ne scrivo ancora nel nuovo post... Non perdertelo! =) A presto

      Elimina
  2. Ieri, ho suggerito la lettura di questo Blog ad un mio contatto e, come per altri contatti cui l'abbia suggerita, sono certo che non avverrà: in compenso, è partita la consueta opera di sciorinamento di tutte le "prove inequivocabili" della globularità terrestre che, però, ho bloccato appena possibile.
    Quanto agli inviti a cena pervenutimi ultimamente, mi sono visto costretto a declinarli, poiché, per grottesco che possa essere, si ha difficoltà a comprendere perché non desideri mangiare, ad esempio, tortellini al prosciutto od affettati (cioè, sembra che si possa tollerare che io non mangi carne, ma almeno le "altre cose" dovrei ammetterle, od almeno il pesce!).
    Quanto alle elezioni statunitensi, sono ancora un po' sorpreso che la Clinton non le abbia vinte, ma, soprattutto, mi chiedo se dovremo necessariamente attendere quattro anni perché si ripetano e come verrà eventualmente "congedato" il neo eletto Presidente.
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero triste, quando in risposta all'affermazione della Realtà Geocentrica ottieni l'ennesima reiterazione dei dogmi eliocentristi, come se il neo-geocentrista non avesse ricevuta -o subita- una educazione (dell'obbligo) come chiunque altro... Purtroppo conosco il senso di frustrazione di proporzioni globali che si può provare in certe occasioni. Riguardo alle cene, invece, la mia vita sociale è più o meno limitata ai circoli dei concittadini a quattrozampe, e pertanto il mio suggerimento è basato sulla pura fantasia, ma credo che in circostanze simili non esiterei a snobbare qualunque critica facendo man bassa di ogni cibo vero e proprio -ergo, vegetale- alla mia portata; in questo caso sarei più propenso a dare il buon esempio, che non a declinare gli inviti, ma dal momento che questa problematica non mi tocca direttamente, e io continuo a preferire le mie merende tra A-Mici, ti lascio alle prese con il tuo dilemma senza interferire con le mie invenzioni letterarie... Quanto alle elezioni, mi sono espresso nell'ultimo post; grande punto interrogativo. Grazie per il commento, per l'opera di propaganda non retribuita, e a presto!

      Elimina
  3. Non ricordo se avevo già segnalato questo post: http://www.astronautix.com/a/apollosovieapollocapsule.html, gustoso resoconto ignoto ai più su capsule e relative otturazioni... ;)
    Per i non-anglofoni, una traduzione-commento (di un altro blogger di altissimo livello) a questo link: http://blogghete.altervista.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=68:gianluca-freda&catid=39:bufale&Itemid=44 (link alle immagini non più operativi).

    Un pensiero, non dico quale, va alla memoria di un portatore sano di menzogna mancato all'affetto dei suoi cari e dei suoi finanziatori. Ricordiamolo con questa sua famosa affermazione: "Non mi intendo di inceneritori ma i miei esperti mi dicono che non sono nocivi". Amen. Pace all'anima nostra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque quelle sono le capsule perse da Apollo in persona... Certo che i dentisti olimpici non sono più quelli di una volta!! =D
      Ricordiamo tutti l'anonimo portatore "sano", ma sarà un bene per tutti dimenticare anche lui, per il suo e il nostro bene. Grazie, a presto.

      Elimina
    2. Già... Addirittura capsule senza rivestimento protettivo... Altri tempi!

      Saltando su un'altra frasca: se lo scrittore compulsivo è definito "grafomane", qual è il termine che identifica il lettore compulsivo? (http://letturalenta.net/2006/01/la-sindrome-schizoide-da-iperlettura-compulsiva-1/ https://medium.com/italia/siete-patologici-quanto-me-la-vertigine-da-lettura-compulsiva-cc811baf8b22#.bbkdtxjpc).

      Visto che sono afflitto da tale patologia (e anche il blogger mi sembra messo maluccio) mi piacerebbe almeno darle un nome...

      Elimina