Cerca su VerOrizzonte

giovedì 3 agosto 2017

75 Nubi

N.B.: Non voglio ritrattare quanto ho scritto e pubblicato ieri, ma un amico mi ha suggerito, con grande tatto -quasi da essere impalpabile- che definire "cibo per la mente" ciò che ho rappresentato artistica-mente con una sigaretta non è in ogni caso educativo, per nessuno --me compreso; perché fumare la carta, nonché una sostanza d'abuso notoriamente dannosa e finanche mortale come il tabacco non è cosa buona e giusta da suggerire; oltre alla quantità di ossidi di carbonio prodotti dalla combustione della sostanza particolare, se ne aggiunge una quantità ulteriore e spesso ulteriormente inutile, e questa è una delle tante abitudini della nostra epoca a cui nessuno fa più caso, da che la maggioranza dei tabagisti fuma addirittura le sigarette preconfezionate.

 In breve, posso "giustificarmi" avendo utilizzata una "opera d'arte" -o di geometria frattale- da me prodotta, per lanciare il messaggio a supporto delle proprietà "psichedeliche" di ciò che è possibile fumare; ma non che fumare possa fare del bene a qualcuno. E il discorso si potrebbe prolungare all'infinito verso il nulla, da che ho già considerato come l'intossicazione rituale sia sempre stata in genere tradizionalmente ottenuta dalla combustione della canapa, e dall'aspirazione dei fumi, e non con metodi più pratici, e potenzialmente meno intossicanti per l'organismo umano, come il mangiarla.

Possiamo quindi considerare l'aggiunta della carta -più o meno trattata, più o meno 'pura'- una ulteriore pratica di intossicazione completamente inutile, conoscendo anche solo quegli antichi modelli esotici che sono ormai entrati nella 'cultura popolare', quello dei nativi Americani chiamati "Indiani" da qualcuno, con la loro pipa sacra o calumet, e quello dei "veri Indiani", viventi in India, con il loro "cyloom" (o cilum), definito da Wiki "progenitore della pipa", entrambi utilizzati per fumare piante sacre. Si potrebbe notare una vaga assonanza fra i due termini relativi al medesimo (s)oggetto, ma probabilmente è solo un'altra coincidenza.

In conclusione, il 'cibo per la mente' rappresentato da Suhurmash @DeviantArt è un tipo di cibo indigesto, una sorta di fast food mentale, roba moderna che da queste parti arriva con il contorno abbondante di tabacco e il cartoccio che viene consumato assieme alla sostanza d'abuso vera e propria; è proprio come aggiungere al danno irreparabile di un Big Mac la beffa di una porzione di patatine fritte; e una Coca (per restare in tema di stupefacenti).

Chiunque è libero di avvelenarsi a sua discrezione, con qualunque sostanza d'abuso, e conoscendo l'intima natura del 'cibo' così detto, sappiamo che questo è ciò che tutti fanno, ogni giorno; la mia conoscenza delle più antiche usanze tradizionali che riguardano il consumo rituale della canapa non contempla l'uso alimentare, in linea generale, e dunque l'idea che mi sono fatta è che il principio igneo, quello della combustione, comprensiva dei gas sprigionati nel processo e dei loro (gravi) effetti collaterali, non sia soltanto parte integrante del rito dell'"olocausto" vegetale, ma il principio magico del pharmakos, con cui la materia è trasfigurata e distruggendosi viene sublimata, e raggiunge lo stato eterico; allora il respiro dell'officiante è condiviso con il "grande spirito", che perlappunto è quello che SPIRA assieme con il nostro re-spiro, e viene definito impropriamente con il termine anima, derivato dalla parola Greca anemos > ἄνεμος ossia "soffiovento";

e "anima" ci ricorda ancora il wikizionario è "

  1. terza persona singolare dell'indicativo presente di animare
"

Se la mia attività letteraria, di ricerca e divulgazione, di traduzione e condivisione della mia conoscenza espressa in questo blog non fosse sufficiente al mio lettore come prova della energia psichica ottenuta o sostenuta da ciò che ho incautamente definito "cibo per la mente", non so cos'altro potrebbe farlo.
Dopo tutto, i miei coetanei a quest'ora stanno guardando la TV. In parole povere, dunque, questo è il senso del messaggio "Smoke This" (anziché smoke that=).


--

Il mio annoso interesse per la nefologia, o nuvologia che dir si voglia (entrambi i termini sono segnalati come errati dal vocabolario di Blogger) mi ha portato a considerare questa specializzazione scientifica, che in origine ritenevo una mia invenzione, nei termini sufficientemente Elevati che si pongano all'Altezza della materia. In svariate raffigurazioni di epoche e culture molto differenti vediamo che sopra le nuvole vivono gli dei, o anche un solo dio solitario, a seconda del culto in oggetto; come sappiamo, non occorre essere superstiziosi per essere sottoposti a ciò che STA SOPRA, ovverosia, alla super-stizione stessa. Perché viviamo in un Mondo Di Parole.

E dunque ho interrogato il sito Bibbiaedu, in cui è pubblicato online e gratuitamente (!!!) accessibile il libro dei libri, il più grande best-seller nella storia dell'editoria occidentale, dal maccheronico, e sconclusionato (in grassetto) titolo di "Bibbia" (-la sacra, messo davanti, per evitare malintesi); e questo è il responso, ben 75 ricorrenze del termine "nubi", che riporto qui di seguito per la gioia del mio lettore.

Scherzi a parte, io trovo che questo modo di incuriosire riportando simili frammenti di verità sparsi (anche) nel grande mosaico mitologico chiamato "bibbia" sia un metodo poco ortodosso ma potenzialmente efficace per stimolare il pensiero, e quindi la riflessione e la ricerca indipendente.
Prendete l'idea delle "nubi" per come la conoscono tutti; poi considerate quanto ho scritto finora in questo blog in merito ai miei "Sistemi Polimorfi Metamorfici Modulari", e soprattutto l'importanza capitale delle nubi per l'intero Sistema Eco-bio-logico di questo "mondo", la possibilità di un controllo assoluto che si può ben definire "onnipotenza". Quindi cercate, se vi pare, di far quadrare il tutto con le seguenti, antiche allegorie poetico-simboliche dei giudei israeliti che scrissero le famose -ahimé- "Scritture", in merito al soggetto chiamato "nubi":

"
 Pentateuco - Genesi  Gen 9,14  
Quando ammasserò le nubi sulla terra e apparirà l'arco sulle nubi,

 Apocalisse - Apocalisse  Ap 1,7  
Ecco, viene con le nubi e ogni occhio lo vedrà , anche quelli che lo trafissero , e per lui tutte le tribù..

 Lettere Paoline - 1 Tessalonicesi 1Ts 4,17  
.. ancora in vita, verremo rapiti insieme con loro nelle nubi, per andare incontro al Signore in alto, e così per sempre..

 Libri Profetici - Baruc  Bar 3,29  
è salito al cielo e l'ha presa e l'ha fatta scendere dalle nubi?
 Libri Profetici - Baruc  Bar 6,61  
Quando alle nubi è ordinato da Dio di percorrere tutta la terra, esse eseguono l'ordine; il fuoco, inviato..
 Libri Profetici - Daniele  Dn 3,73  
Benedite, folgori e nubi, il Signore, lodatelo ed esaltatelo nei secoli.
 Libri Profetici - Daniele  Dn 7,13  
ancora nelle visioni notturne, ecco venire con le nubi del cielo uno simile a un figlio d'uomo; giunse fino al..
 Libri Profetici - Ezechiele  Ez 1,28  
simile a quello dell'arcobaleno fra le nubi in un giorno di pioggia. Così percepii in visione la gloria del Signore. Quando la vidi,..
 Libri Profetici - Ezechiele  Ez 8,11  
.. con il turibolo in mano, mentre il profumo saliva in nubi d'incenso.
 Libri Profetici - Ezechiele  Ez 30,3  
giorno è vicino, vicino è il giorno del Signore, giorno di nubi sarà il giorno delle nazioni.
 Libri Profetici - Ezechiele Ez 31,10  
.. si era elevato in altezza e aveva messo la cima fra le nubi e il suo cuore si era inorgoglito per la sua grandezza,..
 Libri Profetici - Ezechiele Ez 31,14  
.. si esalti nella sua altezza fino a elevare la cima fra le nubi; ogni albero che beve le acque non confidi in sé per la..
 Libri Profetici - Ezechiele  Ez 31,3  
.. bello di rami e folto di fronde, alto di tronco; fra le nubi era la sua cima.
 Libri Profetici - Ezechiele  Ez 32,7  
.. il cielo e oscurerò le sue stelle, velerò il sole di nubi e la luna non brillerà.

 Libri Profetici - Geremia  Ger 4,13  
Ecco, egli sale come nubi e come un turbine sono i suoi carri, i suoi cavalli sono più veloci delle aquile. Guai..


I due versetti seguenti sono identici, almeno nella versione UECI di Bibbiaedu; evidentemente il messaggio era abbastanza importante da dover essere ripetuto due volte:


 Libri Profetici - Geremia Ger 10,13  
.. sua voce rumoreggiano le acque nel cielo. Fa salire le nubi dall'estremità della terra, produce le folgori per la pioggia,..

13Al rombo della sua voce rumoreggiano le acque nel cielo.
Fa salire le nubi dall'estremità della terra,
produce le folgori per la pioggia,
dalle sue riserve libera il vento.

 Libri Profetici - Geremia Ger 51,16  
.. sua voce rumoreggiano le acque nel cielo. Fa salire le nubi dall'estremità della terra, produce le folgori per la pioggia,..

16Al rombo della sua voce rumoreggiano le acque nel cielo.
Fa salire le nubi dall'estremità della terra,
produce le folgori per la pioggia,
dalle sue riserve libera il vento.

 Libri Profetici - Geremia  Ger 51,9  
.. la sua punizione giunge fino al cielo e si alza fino alle nubi.

 Libri Profetici - Isaia  Is 5,6  
.. sarà potata né vangata e vi cresceranno rovi e pruni; alle nubi comanderò di non mandarvi la pioggia.

 Libri Profetici - Isaia  Is 14,14  
Salirò sulle regioni superiori delle nubi, mi farò uguale all'Altissimo".

 Libri Profetici - Isaia  Is 45,8  
Stillate, cieli, dall'alto e le nubi facciano piovere la giustizia; si apra la terra e produca la salvezza e germogli insieme..

 Libri Profetici - Isaia  Is 60,8  
Chi sono quelle che volano come nubi e come colombe verso le loro colombaie?

 Libri Profetici - Naum  Na 1,3  
.. Bet Nell'uragano e nella tempesta è il suo cammino e le nubi sono la polvere dei suoi passi. Ghimel

 Libri Sapienziali - Giobbe  Gb 20,6  
.. fino al cielo la sua statura e il suo capo toccasse le nubi,

 Libri Sapienziali - Giobbe Gb 22,13  
.. ne sa Dio? Come può giudicare attraverso l'oscurità delle nubi?

 Libri Sapienziali - Giobbe Gb 22,14  
Le nubi gli fanno velo e non vede quando passeggia sulla volta dei cieli".

 Libri Sapienziali - Giobbe  Gb 26,8  
Rinchiude le acque dentro le nubi e la nuvola non si squarcia sotto il loro peso.

 Libri Sapienziali - Giobbe  Gb 35,5  
Contempla il cielo e osserva, considera le nubi, come sono più alte di te.

 Libri Sapienziali -Giobbe Gb 36,28  
che le nubi rovesciano, grondano sull'uomo in quantità.

 Libri Sapienziali -Giobbe Gb 36,29  
Chi può calcolare la distesa delle nubi e i fragori della sua dimora?

 Libri Sapienziali - Giobbe Gb 37,11  
Carica di umidità le nuvole e le nubi ne diffondono le folgori.

 Libri Sapienziali -Giobbe Gb 37,15  
tu come Dio le governa e come fa brillare il lampo dalle nubi?

 Libri Sapienziali -Giobbe Gb 37,21  
All'improvviso la luce diventa invisibile, oscurata dalle nubi: poi soffia il vento e le spazza via.

 Libri Sapienziali -Giobbe Gb 38,34  
Puoi tu alzare la voce fino alle nubi per farti inondare da una massa d'acqua?

 Libri Sapienziali -Giobbe Gb 38,37  
Chi mai è in grado di contare con esattezza le nubi e chi può riversare gli otri del cielo,

 Libri Sapienziali - Giobbe  Gb 38,9  
quando io lo vestivo di nubi e lo fasciavo di una nuvola oscura,

 Libri Sapienziali - Proverbi Pr 3,20  
con la sua scienza si aprirono gli abissi e le nubi stillano rugiada.

 Libri Sapienziali - Proverbi Pr 8,28  
quando condensava le nubi in alto, quando fissava le sorgenti dell'abisso,

 Libri Sapienziali - Qoelet  Qo 11,3  
Se le nubi sono piene d'acqua, la rovesciano sopra la terra; se un albero cade verso meridione o..

 Libri Sapienziali - Qoelet  Qo 12,2  
.. il sole, la luce, la luna e le stelle e tornino ancora le nubi dopo la pioggia;

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 18,12  
.. di tenebre come di un velo, di acque oscure e di nubi come di una tenda.

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 18,13  
Davanti al suo fulgore passarono le nubi, con grandine e carboni ardenti.

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 36,6  
il tuo amore è nel cielo, la tua fedeltà fino alle nubi,

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 57,11  
grande fino ai cieli è il tuo amore e fino alle nubi la tua fedeltà.

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 68,35  
.. la sua maestà sopra Israele, la sua potenza sopra le nubi.

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 68,5  
.. al suo nome, appianate la strada a colui che cavalca le nubi: Signore è il suo nome, esultate davanti a lui.

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 77,18  
Le nubi rovesciavano acqua, scoppiava il tuono nel cielo; le tue saette guizzavano.

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 78,23  
Diede ordine alle nubi dall'alto e aprì le porte del cielo;

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 89,7  
Chi sulle nubi è uguale al Signore, chi è simile al Signore tra i figli degli dèi?

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 97,2  
Nubi e tenebre lo avvolgono, giustizia e diritto sostengono il suo trono.

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 99,7  
Parlava loro da una colonna di nubi: custodivano i suoi insegnamenti e il precetto che aveva loro dato.

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 104,3  
costruisci sulle acque le tue alte dimore, fai delle nubi il tuo carro, cammini sulle ali del vento,

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 108,5  
fino ai cieli è il tuo amore e la tua fedeltà fino alle nubi.

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 135,7  
Fa salire le nubi dall'estremità della terra, produce le folgori per la pioggia, dalle sue riserve libera..

 Libri Sapienziali - Salmi  Sal 147,8  
Egli copre il cielo di nubi, prepara la pioggia per la terra, fa germogliare l'erba sui monti,

 Libri Sapienziali -Sapienza Sap 5,21  
Partiranno ben dirette le saette dei lampi e dalle nubi, come da un arco ben teso, balzeranno al bersaglio;

 Libri Sapienziali - Siracide Sir 24,4  
.. dimora lassù, il mio trono era su una colonna di nubi.

 Libri Sapienziali Siracide Sir 35,20  
.. accolto con benevolenza, la sua preghiera arriva fino alle nubi.

 Libri Sapienziali Siracide Sir 35,21  
La preghiera del povero attraversa le nubi né si quieta finché non sia arrivata; non desiste finché l'Altissimo non sia intervenuto..

 Libri Sapienziali Siracide Sir 35,26  
è la misericordia nel momento della tribolazione, come le nubi apportatrici di pioggia nel tempo della siccità.

 Libri Sapienziali Siracide Sir 43,14  
per esso si aprono i tesori celesti e le nubi volano via come uccelli. 

 Libri Sapienziali Siracide Sir 43,14  
per esso si aprono i tesori celesti e le nubi volano via come uccelli.

 Libri Sapienziali - Siracide Sir 50,6  
Come astro mattutino in mezzo alle nubi, come la luna nei giorni in cui è piena,

 Libri Sapienziali - Siracide Sir 50,7  
.. sul tempio dell'Altissimo, come arcobaleno splendente fra nubi di gloria,

 Libri Storici - Giudici  Gdc 5,4  
.. steppa di Edom, la terra tremò, i cieli stillarono, le nubi stillarono acqua.

 Libri Storici - 1 Re  1Re 18,45  
D'un tratto il cielo si oscurò per le nubi e per il vento, e vi fu una grande pioggia. Acab montò sul carro e se ne andò a Izreèl...

 Libri Storici - 2 Maccabei  2Mac 1,22  
.. un po' di tempo, il sole, che prima era coperto da nubi, cominciò a risplendere e si accese un gran rogo, con grande..

 Libri Storici - 2 Samuele  2Sam  22,12  
.. di tenebre come di una tenda, di acque oscure e di nubi.

 Libri Storici - 2 Samuele 2Sam 23,4  
luce di un mattino quando sorge il sole, mattino senza nubi, che fa scintillare dopo la pioggia i germogli della terra"...

 Pentateuco Deuteronomio  Dt 33,26
.. che cavalca sui cieli per venirti in aiuto e sulle nubi nella sua maestà.

 Pentateuco - Genesi  Gen 9,13  
Pongo il mio arco sulle nubi, perché sia il segno dell'alleanza tra me e la terra.

 Pentateuco - Genesi  Gen 9,16  
L'arco sarà sulle nubi, e io lo guarderò per ricordare l'alleanza eterna tra Dio e ogni essere che vive in ogni..

 Vangeli - Marco  Mc 13,26  
Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria .

 Vangeli - Marco  Mc 14,62  
.. seduto alla destra della Potenza e venire con le nubi del cielo ".

 Vangeli - Matteo  Mt 24,30  
.. della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi del cielo con grande potenza e gloria.

 Vangeli - Matteo  Mt 26,64  
.. dell'uomo seduto alla destra della Potenza e venire sulle nubi del cielo ". 
ˮ

(http://www.bibbiaedu.it/testi/Bibbia_CEI_2008.RicercaAvanzata?parola=+nubi+&testo=1&libro=0&libroOm=&capitolo=0&layout=2&tipo_ricerca=0)

Rimando a poi la titanica impresa di una analisi delle singole citazioni, e questo post dovrebbe servirmi da promemoria. Intanto, mi pare che questo aspetto del dio israelita tanto simile a Zeus, assiso nel suo trono con il fulmine nel pugno, e anche a Wotan, con il suo arcobaleno, è quantomeno insolito nella logosfera cattolica attuale a livello popolare, ma come vediamo è proprio quella che ci rendono le scritture sacre ai Gentili, alla base di quel culto che si può definire religione di stato; la parola-chiave è "nubi", l'habitat iconografico di quella entità che dapprima abbiamo vista assimilata nella logosfera mitologica ebraica ai famosi Elohim, descritti come spiriti maligni da S. Paolo in persona...
E dunque l'oggetto del mio interesse maggiore, e soggetto fotografico costante, si rivela molto diretta-mente correlato alla sfera spirituale, come del resto tutto lo è; per questo la religione ha sempre avuto tanto successo, malgrado l'iniquità di tutti i suoi ministri.

..

Oggi Flat Earth Matters condivide questa image macro:


Trad.: "PROVE DEL GLOBO
1. IMMAGINI DELLA NASA
"E' photoshoppata, ma deve esserlo"*
2. INDOTTRINAMENTO PUBBLICO
Lo sappiamo perché gli scienziati dicono così
3.OPINIONE POPOLARE
Tutti gli altri lo credono, perciò dev'essere vero"

Stavo ri-scrivendo i miei pensieri a riguardo di questa image macro, per poi scoprire in extremis di averla già condivisa e commentata l'estate scorsa, nel Luglio 2016
Mi pare di aver già letto e condiviso e scritto tutto quanto è possibile sull'argomento, dall'inizio di questa indagine infinita, ma certo, essa ha il grande pregio di essere infinita, che è anche il suo difetto peggiore. Dopo tutto, stiamo indagando un "mondo" intero a partire dalle sue fondamenta, immobili e inamovibili -- o quasi. E anzi, di un intero Uni-Verso, che per disgrazia è abitato da Indivi-Dui; questo può rappresentare un grave problema, non solo matematica-mente parlando; ma è appunto una rappresentazione, come tutto il resto; non per niente la "persona" etimologica-mente è una "maschera"...

Nel frattempo, cercando "Robert Simmon" ho ri-scoperto questo antico post del Dic. 2016, con i dati ripescati da una antica chiavetta USB del 2014, con la citazione di un tale Robert SimmonS (affiancato da due serpenti, è uno dei cognomi "ebraico-americani" più diffusi), che merita di essere ripetuta qui:

"Il nostro cuore emette costantemente luce, energie elettromagnetiche che vanno oltre il normale spettro visibile. Di fatto il cuore sembra, in un certo senso, funzionare un po' come un motore elettrico, che fa ruotare il sangue ionicamente carico attraverso le sue camere, che generano un vortice. Il campo elettromagnetico attorno al cuore è un toroide -un campo a forma di ciambella- che si estende all'esterno in tutte le direzioni con un asse centrale. Esso è molto più potente del campo generato dal cervello - così potente che è possibile fare un elettrocardiogramma con sensori fino a tre piedi di distanza dal corpo. E il campo del cuore è olografico: è possibile raccogliere informazioni sulle attività cardiache in ogni punto del campo." -- Robert Simmons"

(Trad. mia)

Quella di TRE PIEDI potrebbe essere quindi una nuova misura di riferimento per tutti noi; invece l'estensione del campo in cui ci introduce questo ritaglio dal passato è assoluta-mente infinito.

Lo riscrivo: esso è migliaia di volte più potente di quello generato dal cervello.

Se dovessimo pensare a questo fatto, non useremmo mai abbastanza energia per comprenderlo vera-mente; ma possiamo capirlo, o almeno questo è il mio auspicio per il mio lettore.

...

Questo è il più recente enigma posto dal main stream astronomico:


Trad.: "Preparatevi! La Più Luminosa Pioggia di Meteore
Mai Registrata Nella Storia Sta Per Arrivare"

http://www.sci-techuniverse.com/2017/07/get-ready-brightest-meteor-shower-in.html

e l'enimma si pone in questi termini scientifici:

COME DIAVOLO FANNO 
A SAPERLO?!?


E' verosimile che tra una decina di giorni sarò in grado di godermi la straordinaria pioggia meteorica da un punto d'osservazione molto favorevole, lassù sulle montagne, tra boschi e valli d'or; alla larga dall'inquinamento luminoso, e da tutto il resto dell'inquinamento umano...
Certo, sappiamo che lo spettacolo delle Perseidi è un fenomeno ciclico conosciuto più o meno da sempre, però com'è possibile prevedere che sarà particolarmente spettacolare quest'anno, è la mia domanda.

"Ci sarà una pioggia di meteore il 12 Agosto 2017. Secondo gli astronomi sarà la più luminosa pioggia registrata nella storia umana. Illuminerà i cieli notturni e alcune di esse potrebbero essere visibili anche durante il giorno. Questa pioggia meteorica è considerata come l'opportunità unica in una vita, da che la prossima pioggia meteorica di questo tipo ci sarà fra 96 anni.
La pioggia di meteore delle Perseidi, una delle più luminose  piogge di meteore dell'anno, accade ogni anno fra il 17 Luglio e il 24 Agosto. Il picco è in genere attorno al 9-13 Agosto." 
(http://www.sci-techuniverse.com/2017/07/get-ready-brightest-meteor-shower-in.html - Trad. mia)

Nell'articolo di Wikipedia Italia dedicato alle Perseidi, ritroviamo tutti il gusto familiare dell'astroteologia, con la tradizione "pagana" esoterica come sempre inglobata dalla chiesa:

"Le Perseidi in Italia sono note come Lacrime di San Lorenzo e il fenomeno, tradizionalmente collegato alla notte del 10 agosto intitolata a San Lorenzo martire, è noto anche come la notte di San Lorenzo.
In Grecia il fenomeno viene religiosamente associato alla Trasfigurazione del Signore che cade il 6 agosto.
In epoca romana si riteneva che lo sciame di meteoriti fosse una propizia pioggia di sperma del dio Inuo-Priapo che, con questo gesto, fecondava i campi.
La transizione a favore del santo cristiano Lorenzo fu agevolata, come avvenne per molte altre feste pagane, dalla chiesa cattolica.
Si ritiene che la figura del santo venne scelta in quanto foneticamente assonante con quella di Larentia, controparte femminile di Priapo anch'essa festeggiata durante la data del 10 agosto[5]."

e lo stesso vale nell'ambito storico, come leggiamo in merito alla scoperta:
"Le prime osservazioni dello sciame delle Perseidi furono fatte dai Cnesi nel 36 d.C. Nel 1866, a seguito del passaggio al perielio della Swift-Tuttle del 1862, l'astronomo italiano Giovanni Virginio Schiaparelli scoprì il legame tra gli sciami meteorici e le comete. La scoperta è contenuta in uno scambio di lettere con Padre Secchi."

Sembra che lo stretto legame tra il moderno culto astroteologico di matrice giudeo-cristiana e quello dei Caldei sia perlopiù trascurato dall'utenza religiosa moderna, per quanto si legga su Wikipedia:

"L'identificazione dei Caldei come Babilonesi e come sinonimo di astrologi, risale allo scrittore ellenistico di origine babilonese, Berosso (III secolo a.C.)[8].
« Da molto tempo i Caldei hanno condotto osservazioni sulle 'stelle' e primi tra tutti gli uomini hanno indagato nella maniera più accurata i movimenti e la forza delle singole stelle; per questo essi posso predire molto il futuro degli uomini. »
(Diodoro SiculoBibliotheca historica, II,29)"

Una volta ripassata la storia del dio-sole segnalato da una cometa, e omaggiato da tre "Re Magi" , ovvero "astronomi e sacerdoti zoroastriani[3]" (Wikipedia) invero non dovrebbe risultare troppo difficile comprendere il principio della simbologia astro-teo/logica con cui venne previsto un gran brutto avvenire per tutti noi, il Gentile Pubblico Pagante. Nel 2017 c'è gente che va a visitare il "Sito tradizionale della nascita a Betlemme" dove però trova scritto: "VERBUM CARO HIC FACTUM EST", "qui il verbo si è fatto carne" (Wikipedia); e anche il "santo sepolcro" è una attrazione turistica internazionale a Gerusalemme ("Yerushalayim") perché esiste un "Gesù Storico", per quanto esso sia cautamente definito "tentativo" dall'autore wikipedico...

A proposito del presunto luogo di nascita di questa "stella" (star, o "divo") dell'antichità troviamo un' altra informazione alquanto interessante senza nemmeno lasciare Wikipedia:
"Betlemme (AFI/beˈtlɛmme/[1]; in arabo: بَيْتِ لَحْمٍ‎, Bayti Laḥmin, Bayt Laḥm, lett. "Casa della Carne"; in ebraico בֵּיִת לֶחֶם, Beit Leḥem, lett. "Casa del Pane"; in greco Βηθλεέμ, Bēthleém)"
Presumo che pochi fra i Gentili Lettori fossero a conoscenza di questa distinzione fra una dimora "sarcofaga" e una "vegan" nelle due lingue degli indigeni, eppure dobbiamo ammettere che questo ennesimo gioco di parole si potrebbe rivelare particolarmente significativo anche nell'ambito religioso nostrano, dove il culto dogmatico prevede la molto incredibile transustanziazione, che "avviene" durante la simbolica cerimonia cannibalistica cristiana.

Che forse sia questa la vera origine di una "carne che si è fatta verbo", ma che pure si fa pane ogni Domenica, durante la Messa (In Scena) per rappresentare il "corpo di cristo" (descritto proprio come quei resti senza vita di cui leggiamo sui giornali, quando "il corpo è stato rinvenuto...") solo per soddisfare il gusto necrofilo delle famigliuole in ghingheri?

Per quanto riguarda questo ignorantissimo blogger scrivente, non avevo mai sentita nominare, o intravvista di sfuggita per sbaglio, questa "doppia etimologia" di "Bēthleém", un nome che è stato sì "tradotto" in Greco, ma che in questa lingua non sembra avere alcun significato, a differenza dei due distinti significati arabo ed ebraico. Questo è un ottimo esempio del grado di illeggibilità di tutto ciò che al contrario può essere perfettamente chiaro per il lettore di madre lingua (aramaico > ebraico) di certe "scritture" (e letture) "sacre", dal momento che noi leggendo "betlemme" leggiamo un nome senza senso, né più né meno come "bibbia", che ha un significato ben preciso nella nostra logosfera ma è soltanto una storpiatura maccheronica "(dal greco antico βιβλίον, plur. βιinβλία (biblìa) che significa "libri" o "raccolta di libri")[1] (https://it.wikipedia.org/wiki/Bibbiamentre leggendo quello stesso nome gli arabi leggono "Casa del Pane" (che probabilmente era un franchising dell'epoca=) e gli ebrei leggono invece "Casa della Carne" (che invece sembra il nome di una catena di mattatoi) ; e dobbiamo notare che entrambe le religioni, la maomettana e la giudaica, tutt'ora impongono delle leggi severe sul consumo di particolari cibi, a partire proprio dalla carne che dev'essere Ḥalāl per l'arabo e kosher per l'ebreo, e come ben sappiamo il pane di quest'ultimo dev'essere azzimo, cioè non lievitato....... proprio come quello arabo (!)...

(Forse perché il pane lievitato fa ancora più male di quello senza lievito??? ...ma questa è solo una sciocca teoria da goyim, essere inferiore alle bestie dei campi secondo il Talmud.)

Come abbiamo visto, anche una scoperta "casuale" come questa etimologia contesa, o condivisa, con-fusa, ambigua, e in ogni caso sconosciuta all'utente religioso medio, può rivelarsi estrema-mente significativa, in un senso molto letterale, da che si tratta di un soggetto che era "verbo" --cioè, logos- dal verbo Gr. "raccontare"-- ma si è fatto carne, cioè pane... e vino, ovviamente, a fiumi; perché la Capitale del Mondo e nuova sede spirituale del culto giudaico era nei pressi de li Castelli Romani; de li Colli Albani.... Ahò.

Quando vedete nei video sul web o in TV quelle grandi piantagioni di canapa -anzi, di "marijuana"!- nascoste nella jungla Messicana, ricordate che i cannabinoidi sono impiegati ormai regolarmente in alcuni Paesi come terapia contro il cancro, e altre gravi malattie, mentre l'alcol è notoriamente dannoso per la salute, e potenzialmente mortale, per quanto ci sia l'etichetta del monopolio di stato appiccicata sopra; questo è un altro punto-di-vista che dovrebbe essere ri-visto dal Gentile Pubblico del Belpaese oggi:

Di Fabio Ingrosso - Flickr: Vigne Malvasia di Candia, CC BY 2.0
https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20125085

Vineyard of Malvasia di Candida from the 
Emilia-Romagna region of Italy.

Eppure, vediamo che in Emilia Romagna non servono foreste per nascondere le vigne...

Kyle MacLachlan in persona pubblica questo:


con il commento:
"I rosée sono rossi e i cieli sono blu! Pursued by Bear #winewednesday"
(Trad. mia)


Cheers...!

...

Per concludere il discorso sulle Perseidi, non è che io mi aspetti una risposta da un esperto astronomo -a cui tenderei a non credere- né tanto meno da un astronomo amatoriale, e men che meno da un altro tizio che come me sa ben poco della astronomia "tradizionale", per quanto si tratti di una tradizione 
moderna, un paradosso che può esistere solo all'interno della paradossale logosfera cattolica, per ogni campo dello scibile che ne partecipi; questo è soltanto un altro enigma che dovevo condividere qui in quanto tale, da che io dubito che qualunque risposta gli si possa rimediare abbia a che fare con la conoscenza diretta della materia trattata.
Un po' come tutto il resto.
Non saprò mai come possa un tizio che possiede un grande cannocchiale a dirmi che in certe date future la pioggia meteorica sarà "luminosissima" rispetto a tutte le altre passate e future dal momento che, comunque sia prodotto questo fenomeno, ho la certezza assoluta che esso non corrisponde a nessuna delle nozioni astronomiche stampate sui libri e nelle menti degli "esperti", basate sull'Universo Delle Grandi Palle Universitarie

Qui, dove leggiamo che "L’oggetto più lento che abbia mai colpito la Terra andava a 12 km/h, il più veloce a 72." (SIC!!!  probabilmente avevano dei paracadute=) --un gran bell'impatto per il nuovo lettore di una pubblicazione chiamata SMARTworld -- leggiamo anche:

"Di solito una persona attenta può scovare tra le cinque e le dieci meteore ogni notte. Soprattutto nel periodo del tramonto, tuttavia ci sono momenti in cui la Terra si trova a incrociare sciami di frammenti, che danno origine a una pioggia di meteore."

(Id.) Dal momento che questi fenomeni, oltre a essere ciclici e prevedibili sono, a quanto pare, costanti, conoscendo un modello cosmo-logico non reale, e forse nemmeno realistico, ma meno falso di quello copernicano,  è più che lecito interrogarsi sulla natura di tali fenomeni, in merito ai quali riporto di seguito le parole di M.sieur Henriet, dal capitolo IV del suo Heaven and Earth tradotto lo scorso Febbraio 2016:

"Il fulmine è un fenomeno che risulta dall'elettrificazione della vòlta; ma bisogna considerare che le ramificazioni osservate in quelli che si definiscono fulmini biforcuti non sono affatto fulmini, strettamente parlando; nè essi attraversano l'atmosfera come si crede. Essi corrispondono alle correnti elettriche luminose che viaggiano nella vòlta celeste stessa, ove seguono percorsi irregolari, probabilmente venature metalliche; ed è inoltre possibile vedere come essi adottino la forma convessa della vòlta. Queste correnti contribuiscono infine all'accumulo in certi punti della quantità di elettricità che è necessaria a produrre la scarica verso la terra, la quale avviene poi in una linea diretta. Le comete, i meteoriti e le stelle cadenti sono fenomeni la cui origine, come quella dei fulmini biforcuti, è la massa della vòlta. L'autore conosce per certo tale origine. Le comete sono manifestazioni luminose spontanee le quali sono create dalle reazioni elettriche nella vòlta celeste, e questo spiega la loro inattesa e improvvisa apparizione, così come i loro moti rapidi ed erratici, indifferentemente diretti o retrogradi. Il passaggio di una cometa non è accompagnato da suoni, cioè a dirsi non vi è scarica elettrica come nel caso dei fulmini che producono spaccature e detonazioni. Se ne può evincere che i fulmini hanno luogo nello spessore della vòlta, mentre le comete sono fenomeni superficiali. L'orbita delle comete che si osservano attraversare le vaste distese celesti è descritta come parabolica. Questo significa, di fatto, da che il passaggio ha lugo sulla superficie della cupola, che l'orbita segue esattamente la curvatura della stessa e acquisisce, pertanto, una traettoria apparentemente parabolica.La formazione delle comete sembra esser dovuta all'influenza dei dischi satellitari della terra quando passano in certi punti della vòlta celeste; altrimenti, quando essi occupano certi gradi dello zodiaco, particolarmente il 20mo grado del Sagittario. Nel caso della cometa di Encke del 21 Dicembre 1795, il sole era al 29mo grado in Sagittario. Nel caso della cometa di Brook dell'11 Novembre 1911, il passaggio di Mercurio era allo stesso grado, e ancora per la cometa di Donati, il 2 Ottobre 1858 era Marte ad interessarne il passaggio nel medesimo punto. Lo stesso si può dire inoltre del terzo grado dei vari segni, in part. dei Gemelli. Nell'ultimo caso menzionato, della cometa di Donati, Urano era al terzo grado dei Gemelli. Per la cometa di Halley, che ritornò il 4 Marzo 1910, Mercurio era allo stesso grado; Venere al secondo grado della Bilancia; Marte al secondo grado del Cancro; mentre Saturno passava simultaneamente al 29mo grado dell'Ariete, etc.
Tutte queste circostanze, che non possono esser coincidenze, puntano evidentemente all'esistenza di una legge matematica la quale governa la formazione delle comete, attraverso l'azione combinata dei satelliti quando passano simultaneamente a vari gradi dello zodiaco: e dal momento che i satelliti hanno un moto regolare, ne consegue che la ciclicità periodica delle comete, se di fatto esiste, può derivare da questi fattori.
Le stelle cadenti non devono esser confuse con le stelle comunemente intese come tali, che formano le costellazioni e si muovono molto lentamente.
Esse sono manifestazioni luminose che scorrono rapidamente sulla superficie della vòlta dei cieli, senza alcuna scarica elettrica verso terra.
Esse sono, quindi, assimilabili a fulmini della vòlta, specialmente quando si possono udire emettere suoni crepitanti come scintille.
Le meteore sono pure fenomeni luminosi che risultano dalle reazioni elettriche che si verificano nella vòlta celeste. Si è osservato come esse siano frequentemente accompagnate da detonazioni e da un suono simile a quello del tuono, il quale è, pertanto, causato da una fenditura nella cupola, e non ci possono quindi esser dubbi sulla loro vera origine. Si è calcolato che l'altezza delle meteore non è mai superiore a 90 Kilometri, e questa stima conferma la probabile distanza della vòlta dei cieli dalla superficie terrestre."
E in questo modo ho soltanto adattato l'enigma di partenza dato dalla previsione scientifica, alla mia nuova ignoranza di geocentrista, rispetto alla vecchia di eliocentrista coatto, e nel frattempo essa si è già estesa nel tempo-spazio virtuale, verso l'infinito; chi ha mai sentito parlare del Ciclo di Saros, che si direbbe il titolo di una saga fantasy? Wiki lo definisce invece:
"un periodo di 18,03 anni (223 mesi sinodici) al termine del quale si ripetono le stesse eclissi  lunari  e solari. Durante un Saros avvengono 29 Eclissi di luna e 41 Eclissi di sole; siccome la Terra ruota di circa 120º in 8 ore (18 anni, 11 giorni e 8 ore) la stessa eclissi si ripeterà in una località diversa al termine di ogni ciclo."

e più oltre leggiamo:

"La scoperta del ciclo dei saros è dovuta ai Caldei circa 2.500 anni fa, come testimoniano le loro tavolette d'argilla.[1][2][3]"


Pertanto, come vediamo, non occorre un libro di magia per conoscere le date, e probabilmente anche gli orari di fenomeni ciclici come le eclissi, basta una tabella del Ciclo di Saros, o alla peggio una tavoletta di argilla. Lo stesso vale per le Perseidi. Queste nozioni astronomiche, che in merito alle eclissi erano note anche presso i popoli mesoamericani dell'epoca precolombiana, sembrano essere appartenute da sempre all'umanità, e in part. ad una casta dell'umanità, che da principio si è evoluta nell'ambito religioso come in quello scientifico, per rappresentare una totale falsità su entrambi i fronti: oggi il Vaticano possiede il più potente telescopio al mondo, e come abbiamo letto sopra certi eventi vengono PREDETTI da "GLI ASTRONOMI", quasi che essi formassero una Entità unica, la cui autorità è direttamente derivata da quegli stessi archetipi che rendono irresistibile il richiamo di una "religione universale", "spaziale", o perlomeno "celeste", che in fondo è lo stesso entimema a reggere il gioco della NASA, e che ha reso popolarissimo l'argomento ufo-alieni con tutto l'aiuto possibile di certa gente.

Intanto, occorre una prova dell'evento, e questa la avremo solo -forse- dopo la data prevista; quindi, si potrebbe analizzare il fenomeno nell'insieme per dedurre come la casta astronomica possa non solo dare per certo il momento di un fenomeno che accadrà in futuro, ma anche le sue caratteristiche specifiche; perché non esistono "anni luce" da attraversare nel corso degli eoni, per cui i tizi con i grandi cannocchiali potrebbero in effetti seguire gli sviluppi del fenomeno, e prevederne i seguenti, visibili ad occhio nudo. Esiste un "orologio cosmico" e, come dice Henriet una "legge matematica la quale governa la formazione delle comete, attraverso l'azione combinata dei satelliti quando passano simultaneamente a vari gradi dello zodiaco..."
Ma nemmeno questa "conoscenza occulta" mi permette di sapere come l'Ente Astronomico Mondiale conosca già oggi il grado dell'intensità delle Perseidi che vedremo -forse- tra una decina di giorni.

..

Cronache social:

"David Pratt
1 hr
Commento in un gruppo che ho appena letto
"Il problema con i globeturds [SIC =] e tutti gli adoratori della palla rotante e della NASA è che convincono loro stessi che se possono ripetere le s****zate pseudoscientifiche assolutamente idiote che escono dalle bocca di questi alti sacerdoti massonici dello scientismo devono essere intelligenti. E' un sostegno per loro che li fa sentire intellettualmente superiori a chiunque altro. Essi credono senza pensare nelle teorie completamente dementi della così detta comunità scientifica piuttosto che usare i loro cervelli  e il loro sensi.

Prendete ad esempio l'idea degli anni luce.
Chiunque abbia un paio di occhi vede che la luce ha un portata. Non viaggia per miliardi di miglia. Accendi le luci della tua macchina e guarda quanta strada di fronte a te è illuminata. Il raggio di luce si allarga con la distanza e si indebolisce fino a che non è totalmente dissipato. Perciò è impossibile vedere delle stelle a miliardi di miglia di distanza. Esse sono vicine, e piccole. Tutto ciò che ci hanno detto sulla nostra realtà è una grande grassa bugia massonica per disconnetterci dal Creatore.

Wake the f up."

E purtroppo posso confermare personalmente l'affermazione dell'anonimo commentatore, cosa che rende la questione estrema-mente grave nei termini così efficace-mente definiti qui sopra, per cui chi conosce certe ridicole informazioni sui "pianeti" e le "stelle" e ogni fantasioso dettaglio delle scienza AstroNoMica, sull'universo delle Grandi Palle Rotanti, tende ad assumere un atteggiamento di (seppure velata) superiorità, rispetto alla massa ignorante tali baggianate cosmiche, quelle che di fatto sono Le Più Grandi Palle mai concepite da mente umana.

E' questo un aspetto della Questione Più Fondamentale che ho trascurato, finora, da che coinvolge un aspetto socialE colla E --e non "social", senza E-- con il quale in quanto blogger misantropo e selvatico mi confronto assai raramente; ma in effetti basta conoscere quattro persone, e tra di loro c'è sempre lo scienziato mancato, affetto da nerdismo, che ha scaricata la app per poter vedere il puntino luminoso della International Playstation che transita -magicamente, proprio come un aereo- sopra la sua testa, e conosce distanze e misure e dati fra i più incredibili mai scaturiti dall'ingegno umano, vantandoli come dati di fatto "scientificamente provati".... (a parole, proprio come la Figura Della Terra, e le sue sconcertanti circonvoluzioni nello spazio vuoto teorico che riempie le menti pressurizzate dell'utenza globale.)

C'è gente la cui testa è imbottita di informazioni completamente false, e questo in generale vale per tutti noi, ammaestrati obbligatoria-mente in tenera età a credere nell'incredibile e ad accettare l'inaccettabile in ogni campo dello scibile umano, ma per ogni blogger che si dedica anima e corpo alla ricerca della Realtà smontando un pezzo alla volta dalle fondamenta le verità dogmatiche dell'Impero del Falso che è stato edificato nelle nostre menti, ci sono almeno 100, o 1000 di questi Esperti Della Menzogna, con una capacità mnemonica straordinaria dedicata in gran parte alle bubbole spaziali, e sono in grado di ripetere a menadito le infinite "informazioni" diffuse dalla "comunità scientifica", che in questo campo disgraziatamente si dice proprio AstroNoMica; questo li rende automatica-mente "cervelloni", in virtù del loro interesse personale in simili questioni comunemente trascurate da chi si dedica a materie più terra-terra.

Cosa può rispondere il fan di Galileo, quando gli chiediamo come sia possibile il concetto stesso della parallasse stellare, nel modello universale delle palle rotanti in un relativo nulla (stellato=), in cui non avrebbe alcun modo di essere, e il time-lapse notturno degli astri immortalati in cerchi perfetti attorno al fulcro di Polaris, e l'esistenza degli stessi Segni Zodiacali che rappresentano le costellazioni fisse sopra e attorno alle nostre teste da migliaia di anni, quelli studiati dalla vera, antica Scienza AstroLogica da cui fu derivata quella AstroNoMica??? Possiamo considerare certi fatti, che vengono esperiti da ognuno immediata-mente, e intuitivamente, come "illusioni", così come potremmo invece considerare le teorie propagandate fra le masse come "sistemi"? Certo, è una domanda "retorica", di cui tutti conosciamo la risposta, e questa è l'unico tipo di Gravità con cui dobbiamo confrontarci seria-mente oggi.

Pertanto, pur evitando di tradurlo (perché impossibile=) voglio ripetere il consiglio amichevole riportato da Mr. Pratt: 

WAKE 
THE F UP
!!!



2 commenti:

  1. ..ti ho parlato di cuore senza aver letto il post di oggi...=)=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "sincronicità" ... uno dei tanti "misteri famosi" =)=)

      Elimina