Un breve riassunto delle puntate precedenti, da Ailig Mac a'Chleiric:
Trad.:
"Ecco come viene ricordata:
Newton inventò la Gravità...
più tardi si resero conto che tutti i calcoli
portavano ad una gigantesca singolarità in cui
tutto nell'universo veniva schiacciato nell'oblio...
Per contrastare ciò inventarono l'Energia Oscura la
quale è fondamentalmente Anti-Gravità...
...Ma poi i calcoli dimostrarono che ogni cosa si
sarebbe allontanata da ogni altra fino a che la
Energia Oscura avesse strappato il tessuto stesso
dello "Spazio Esterno"...
Così per bilanciare entrambi inventarono la Materia
Oscura per tenere assieme i Gravitoni e l'Energia Oscura...
E' una giustificazione immaginaria dopo l'altra dopo l'altra...
Una GRANDE Psyop Immaginaria"
Un riassunto a grandi linee, ma per ora completo: ricordiamo che la "Energia Oscura" è -Wiki docet:
Di Szczureq - Opera propria, CC BY-SA 3.0 https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=25394893 |
Il mio lettore attento noterà come non occorrano altri dettagli per comprendere il valore pratico di questa figura teorica, dal momento che nella stessa pagina in cui è pubblicata l'immagine qui sopra abbiamo appena letto di come l'energia oscura non sia rilevabile, e dunque la sola idea di poterne fare una stima in percentuale è del tutto ridicola, ma dal momento che l'altro componente della stima è altrettanto impossibile da rilevare, i conti tornano; è il solito, vecchio universo teorico in cui gravitiamo in questo Mondo Di Parole; per inciso, a completare il quadretto troviamo la frase "rilevazioni del 2013", che costituisce il perfetto paradosso in termini, e di fatto questo è il principio fonda-mentale delle scienze moderne, e di quella Astro-No-Mica sopra ogni altra (naturalmente).
Ma a tutti piacciono le fette di torta colorate, e quindi simili mucchi di sterco mentale vengono accettati volentieri dal Gentile Pubblico Pagante se presentati con una certa apparente consistenza, anche perché evitano di utilizzare il proprio cervello. Possiamo forse incolpare Mr. Szczureq per avere sfornata questo appetitoso grafico G-astronomico? (o dovrei dire G-astrofisico?=) Possiamo farlo con Wikipedia stessa, per avere pubblicato un articolo che già dalla prima riga de-finisce il Problema in quanto tale? La Colpa è -come si suol dire- "a monte"; una volta compreso ciò di cui è costituito questo monte, si possono trarre le dovute conclusioni.
Pertanto, se la manifestazione in oggetto avviene solo attraverso quegli effetti che nella realtà fisica sappiamo prodotti dalla densità della massa e dal galleggiamento, da principio occorre CREDERE (molto ciecamente) nella Magica Gravità per poter accettare questa ennesima Baggianata Cosmica; e questo vale per ogni singolo componente della Teoria Eliocentrica Dei Coperni-Cani, fino alle più moderne e sofisticate e super-complicate teorie riguardanti tutte le Grandi e Grandissime Palle Universali insegnate nelle università di questo Falso, Falso Mondo, dall'immensità vuota del Quadro MacroCosmico fino al più minuscolo dettaglio di quello MicroCosmico, il famigerato "atomo" -- che si è perso per strada durante la ricerca, e adesso viene spacciato in pratiche ed economiche confezioni di stringhe teoriche, molto apprezzate dal consumatore moderno per le sue calzature cognitive (sempre che non le mangi, come quelle di liquirizia).
Anche limitandosi al presunto 5% della "materia ordinaria" di cui è costituito il loro cervello, questa gente non è in grado di distinguere la fantasia dalla realtà, e se questo rapporto fra il potere creativo della mente e la reale manifestazione cosmica non viene considerato propriamente, in un contesto mistico e trascendentale, e di conseguenza con il rispetto Tradizionale che è dovuto alla Cosa Sacra, il risultato è quello che conosciamo tutti, di una scienza-religione dogmatica che insegna esclusiva-mente Palle, e di una utenza scientifica sommersa dalle più incontenibili deiezioni intellettuali di un "mondo scientifico" che non è affatto il suo, ed è popolato solo da individui che non lascerebbero entrare nel loro Club un plebeo nemmeno per lucidare i loro globi.
Il paradosso è completo quando la (storicamente moderna) tradizione religiosa insegna una Figura della Terra di tipo esoterico (ergo uni-versale in senso totale, e non 'cattolico', cioè exo-terico) attraverso le sue scritture, malgrado le "larghe vedute" dei suoi ministri, i quali trascurano del tutto la dicotomia interna da che Madre Chiesa ha "abbracciata" l'antica eresia copernicana; dopo 5 secoli, dovremmo ormai essere tutti convinti che i preti di Babilonia hanno accettata la totale assurdità dell'eliocentrismo, nato casual-mente proprio dalle confabulazioni di due quasi-preti e Frammassoni completi.
Il paradosso è completo quando la (storicamente moderna) tradizione religiosa insegna una Figura della Terra di tipo esoterico (ergo uni-versale in senso totale, e non 'cattolico', cioè exo-terico) attraverso le sue scritture, malgrado le "larghe vedute" dei suoi ministri, i quali trascurano del tutto la dicotomia interna da che Madre Chiesa ha "abbracciata" l'antica eresia copernicana; dopo 5 secoli, dovremmo ormai essere tutti convinti che i preti di Babilonia hanno accettata la totale assurdità dell'eliocentrismo, nato casual-mente proprio dalle confabulazioni di due quasi-preti e Frammassoni completi.
La parola dei luminari oggi è indiscutibile come quella dell'Altissimo e dei suoi vicari in Terra (la relazione essenziale e basilare fra Astronomia -derivata dalla Astro-logia- e Astroteologia è nota al mio lettore) ed è quella che continua la lunga e nobile tradizione dell'abbeverare il mondo assetato di sapere DANDO A BERE qualunque invenzione di certa gente proveniente da un qualunque possibile tempo passato, secondo il Programma D'istruzione Sistematico -e almeno in origine obbligatorio- in cambio della capacità di un pensiero indipendente, e di una espressione creativa che è viva e inarrestabile nello scolaro di prima elementare, e morta e sepolta in quello laureato. Compreso quello che si è specializzato in espressioni creative di sorta.
CREDERE in un MONDO FALSO non è certo la migliore delle idee.
Lo facciamo tutti, a livello fisico, durante la nostra recita esistenziale in questo teatrino tridimensionale, ma non occorre crederci tanto da svendere le nostre facoltà mentali in cambio di un minimo supporto -semmai- per poi proseguire a tentoni sul proprio cammino individuale, fino alla fine dei propri giorni. Questo è ciò che siamo spinti a fare ogni giorno, da chiunque, con ogni mezzo, da sempre; ma soltanto noi alla resa dei conti possiamo davvero spingerci a farlo, Qui e Ora.
--
Prendete la parola "mistero"; questa è la definizione di Treccani:
"mistèro (ant. o poet. mistèrio) s. m. [dal lat. mysterium, gr. μυστήριον, der. di μύστης (v. miste); nel medioevo mysterium ha assunto anche il sign. di «servizio, ufficio, cerimonia» per confusione con ministerium (v. mestiere, ministero)].
– 1. Nell’uso greco originario il termine, usato per lo più al plur., indicava la celebrazione di riti d’iniziazione, in particolari culti segreti (m. eleusini, m. dionisiaci, m. orfici, ecc.), e per estens. i culti stessi (religioni di mistero) e i loro oggetti; di qui anche, più genericam., segreto, verità religiosa rivelata da Dio. Nel greco degli scrittori cristiani il termine (passato poi in latino: mysterium, ma anche sacramentum) conserva sostanzialmente questi sign., essendo usato per indicare un rito segreto, gli oggetti sacri del rito, e in genere una realtà o verità nascosta, sacra, e in alcuni casi rivelata da Dio; designa anche un senso riposto poi reso manifesto e quindi, più ampiamente, le realtà che costituiscono e manifestano il piano divino della Redenzione e che sono esemplarmente contenute nella Bibbia (ma anche nei riti della liturgia). 2. a. Da questi sign. derivano alcuni usi rimasti nella tradizione liturgica e nella pietà popolare: celebrare i santi m. (o i m. divini, i m. beati), il sacrificio della messa; Cessan gl’inni e i m. beati, Tra cui scende, per mistica via, Sotto l’ombra de’ pani mutati, L’ostia viva di pace e d’amor (Manzoni). Non com., i sacri m., le specie eucaristiche. I m. del rosario, i principali avvenimenti della vita di Gesù e Maria che si contemplano recitando il rosario, suddivisi in 5 gaudiosi (annunciazione, visitazione, nascita di Gesù, purificazione della Vergine, ritrovamento di Gesù fra i dottori), 5 dolorosi (agonia, flagellazione, coronazione di spine, viaggio al Calvario, crocifissione e morte), 5 gloriosi (resurrezione, ascensione, discesa dello SpiritoSanto , assunzione di Maria, sua incoronazione). b. Nella teologia cattolica, verità soprannaturale che non può essere conosciuta mediante le forze dell’intelligenza umana o creata, la cui esistenza è stata tuttavia comunicata all’uomo per mezzo della rivelazione divina e proposta da credersi come oggetto di fede (detta perciò mistero di fede o mistero della fede): si distinguono i misteri propriamente detti, verità di cui non solo l’esistenza, ma anche l’intima natura trascende le forze dell’intelligenza creata (come per es. la Trinità divina), e i misteri in senso largo, verità la cui esistenza è inaccessibile alle sole forze dell’intelligenza umana ma che, una volta conosciute per rivelazione, la mente umana può comprendere. "
"Tutto ciò che non si può intendere, penetrare o spiegare chiaramente, e che appunto per questo attrae o esercita un certo fascino: i m. della natura; il m. della vita; i m. dell’animo umano; il cuore delle persone è un m.; con senso quasi concr.: penetrare nei m. degli abissi marini. Più genericam., cosa, fatto, avvenimento che sia oscuro, inspiegabile, nascosto: le cause di questa malattia sono tuttora un m. (o rimangono avvolte nel m.); nessuno seppe spiegare il m. della sua morte; l’origine della sua improvvisa fortuna rimase un m. per tutti; come abbia fatto a evadere non è certo un m.; parole piene di m., gravide di m., di un senso arcano, riposto; anche, di persona che, per il suo carattere o comportamento, o perché nasconde i suoi pensieri e le sue intenzioni, costituisce per gli altri un enigma, suscitando quindi interesse e curiosità: quella donna è un m. per me. Con riferimento al modo d’operare di una persona, indica per lo più un atteggiamento di voluta segretezza: aveva un’aria di m.; gli piace circondarsi di m.; tutto era stato preparato nel più grande m.; che cosa sono tutti questi m.?; quanti m.!, a chi parla o risponde in modo vago, evasivo. In partic., far mistero, o più spesso misteri, agire o parlare in modo coperto: senza fare tanti m., dimmi le cose come stanno; fare mistero di una cosa, tenerla celata: per quale motivo fanno mistero del loro amore?; al contrario, non far mistero di qualche cosa, dirla esplicitamente, farla chiaramente intendere: i miei propositi sono questi, e non ne faccio m. con nessuno. 4. Nome dato (per influenza del fr. mystère) al genere drammatico medievale detto più comunem.sacra rappresentazione : «mistero» è il termine usato già nel II, III secolo dopo Cristo per indicare uno spettacolo, una rappresentazione sacra (Dario Fo )."
E quindi, ecco il genere drammatico della nostra Messa-In-Scena ecclesiastica replicata ogni Domenica.
Ora, sapendo cos'è il mistero nella nostra logosfera cattolica, togliamo ciò che (non) rappresenta nulla, lo stesso simbolo utilizzato per ciò che non è il Numero e quindi NON è: allora il termine Italiano diventa l'Inglese Mister; ed essendo Inglese, viene abbreviato:
"Mr.
Mister, solitamente scritto nella sua forma abbreviata Mr. (USA & HK) o Mr (US & UK & HK), è un Titolo onorifico Inglese [English honorific, NdT] per uomini nel rango della cavalleria [knighthood, NdT]. Il titolo è derivato dalla antica forma di master, come i titoli femminili equivalenti Mrs, Miss, e Ms tutti derivati dalla più antica forma di mistress. Master è ancora usato talvolta come titolo onorifico per ragazzi e giovani uomini, ma il suo uso è sempre meno comune."
(https://en.wikipedia.org/wiki/Mr. - Trad. mia)
Come si è già notato in precedenza, due categorie di personaggi attualmente vestono ancora i panni degli antichi ministri di Saturno, le lunghe tonache nere che contraddistinguono i seguenti misters, o masters, nello stesso articolo di Wikipedia:
"Giudici
Nelle Corti di Inghilterra e del Galles, i Giudici della Alta Corte [High Court, NdT] sono chiamati, ad es., Mr Justice Crane (se non sono intitolati ad essere nominati come Lord Justice). Quando un nome proprio è necessario per evitare malintesi è sempre utilizzato ad es. Mr Justice Robert Goff per distinguerlo da un predecessore Mr Justice Goff. L'equivalente femminile è Mrs Justice Hallett, non Madam Justice Hallett. Quando più di un giudice presiede e occorre essere più specifici, ci si riferisce ad un My Lord, Mr Justice Crane. I Giudici della Alta Corte sono intitolati ad essere introdotti con il prefisso L'Onorevole [The Honourable, NdT] nel corso del loro ufficio: ad es. L'onorevole [Honourable, NdT] Mr Justice Robert Goff. Per iscritto, come nei verbali, i titoli "Mr Justice" o "Mrs Justice" sono entrambi abbreviati con una "J" posta prima del nome. Ad esempio, Crane J sarebbe il sostituto di Mr Justice Crane.[5]
[...]
Presbiteri cattolici
Nel clero Cattolico, "Mr" è il titolo e la forma corretta per rivolgersi a seminaristi e ad altri studenti ecclesiastici e fu un tempo titolo proprio di tutti i preti laici e parrocchiali, essendo il titolo "Padre" ["Father", NdT] riservato soltanto al clero religioso. L'uso del titolo "Father" ["Padre"; ndt] per il clero parrocchiale divenne comune dopo il 1820.
Ad un seminarista diocesano ci si rivolge correttamente con "Mr", e una volta ordinato come diacono transizionale ci si rivolge a lui nella corrispondenza formale (benché raramente nella conversazione) come Mister Reverendo [Reverend Mister, NdT] (o "Rev. Mr"). Negli istituti ecclesiastici religiosi (quelli composti principalmente di preti) Mr è il titolo dato agli accademici. Ad esempio, nei Gesuiti, un uomo che si prepara a ricevere i voti e ha completato il noviziato ma non è ancora stato ordinato propriamente, è "Mr John Smith, SJ" e ci si rivolge a lui verbalmente come "Mister Smith"—questo per distinguerlo dai suoi fratelli Gesuiti e dai preti. (Benché, prima del 1820, anche molti preti Gesuiti erano chiamati "Mr".) Gli ordini fondati prima del XVI Sec. non seguono, di norma, questa pratica: un Francescano o un Dominicano, ad esempio, diviene frate dopo il noviziato e dunque viene propriamente intitolato "Fratello" o, se è un prete, "Padre" ("Father", NdT)
I diaconi permanenti negli USA vengono introdotti come "Diacono" ("Deacon", NdT) o "il Reverendo Diacono" seguito dal loro nome e cognome (ad es."Diacono John Jones", piuttosto che "il Reverendo Mr").[6] E' altresì uso in alcuni luoghi, specialmente nelle Chiese Cattoliche dell'Est, rivolgersi ai diaconi, come ai presbiteri, chiamandoli "Padre" o "Padre Diacono"."
(Id., Trad. mia)
A questo punto della traduzione faccio notare che le voci precedenti nell'elenco dei Titoli Professionali di "MR" sono:
"Medicina"
e
E con questo abbiamo chiarito ciò che non si può ulteriormente chiarire, tra chi è "mister" e chi "master"; i rappresentanti della Autorità secolare e religiosa vestono le medesime gramaglie che li accomunano nell'unico Mistero, che li rende entrambi Mister; ma il titolo onorifico spetta anche al medico e all'ufficiale d'armata, gente che sa come sistemare un corpo, in un verso o nell'altro, rispetto a quelli che sanno manipolare e/o sottomettere la mente e lo spirito. Sono le braccia, armate di spade o di bisturi. E questi sono gli unici ruoli fra i cavalieri plebei, che si meritano il titolo di "Mister"; cosa che, strana-mente, non mi stupisce affatto.
Questo è il nostro mondo-di-parole; basta una intuizione presa al volo, come quella di stasera, una cosa che al momento può sembrare curiosa, o anche sciocca, indagata si rivela tutt'altro; come vediamo infatti chi viene detto propriamente Mister nella logosfera anglosassone porta un titolo onorifico cavalleresco, ed è quindi direttamente correlato all'Impero e alla Corona, alla Chiesa e dunque al Mistero che li sostiene entrambi. Non è abbastanza ridicolo da mettere i brividi?
Consideriamo infine l'aspetto più volgare della cosa, quello che riguarda la
"Etichetta storica
Storicamente, mister—come Sir o my lord— fu applicato soltanto a coloro i quali erano di rango superiore nel lignaggio. Questa usanza è oggi obsoleta, da che si espanse gradualmente come segno di rispetto tra quelli di pari rango e quindi a tutti i gentiluomini (gentlemen, NdT). Oggi è usato indiscriminatamente.
Nei secoli passati, Mr fu usato con il nome proprio per distinguere i membri della famiglia che potevano altrimenti essere confusi nella conversazione: Mr Doe sarebbe il più anziano dei presenti; ai fratelli minori o ai cugini ci si riferirebbe allora come Mr Richard Doe e Mr William Doe e via dicendo. Tale usanza è sopravvissuta a lungo nelle aziende a conduzione familiare o quando i domestici si riferivano ai membri maschili adulti di una famiglia con lo stesso nome di battesimo: "Mr Robert e Mr Richard saranno fuori questa sera, ma Mr Edward cenerà a casa." Tale usanza oggi è rara nella cultura Americana ma ancora piuttosto comune in altre come segno di rispetto quando sono utilizzati i nomi propri, il cognome non è noto, o quando l'Inglese non è la lingua madre."
(Id., Trad. mia)
Giudici, Preti, Dottori e Soldati erano quindi in origine rappresentanti del rango superiore, quando ancora i titoli in generale, e certi titoli in particolare, avevano un valore oggi completamente trascurato e/o trascurabile. Notiamo che le stesse autorità si attribuiscono il potere di giudicare e di condannare chi è ritenuto colpevole da una giuria dei suoi pari, cioè di altri misters qualunque come lui, e lo stesso vale per chi invece si compra giudice e giuria, o si assicura l'Indulgenza, un concetto cristiano che
"si riferisce alla possibilità di cancellare una parte ben precisa delle conseguenze di un peccato (detta pena temporale), dal peccatore che abbia confessato con pentimento sincero il suo errore e sia stato perdonato tramite il sacramento della confessione. Un tempo era necessario anche il versamento di somme di denaro a favore del clero."
Quel tempo non è poi così lontano come qualcuno potrebbe pensare...
Chi presiede la Corte -o coorte- che rappresenta il cortile, dove un tempo si discutevano le faccende comuni, si batteva il grano e si macellavano le bestie- è un personaggio che alla stessa stregua del prete, ma sul piano fisico rispetto al metafisico, può condannare una 'azienda indiviDuale', per come si può definire la persona giuridica o, in gergo globale, "corpo/ratio/n", secondo convenzioni filosofiche, morali e sociali che risalgono alla stessa epoca del sistema religioso evolutosi nell'attuale Cattolicesimo cioè, secondo la Storia ufficiale, almeno dai tempi di Hammurabi.
Questo è un tipo di realtà kafkiana, anacronistica e cosmica-mente macabra, che non per caso evoca l'idea di antichi spettri e catacombe nebbiose, così come la Messa In Scena ecclesiastica è una replica infinita del rito funebre divino, ogni "processo" che viene "messo agli atti" (come gli atti di ogni commedia) è la REPLICA di antiche formule infinitamente modificate, rivedute e corrette, riformate e riformulate nel corso di generazioni innumeri, quotidianamente, affinché si mantenessero sempre invariate nella loro essenza mortifera. Questo è lo status quo, il paradosso temporale di uno stato "che era", che è, e secondo certa gente "sempre sarà", nei "secoli dei secoli"; una volta compreso questo, la realtà apparente del mondo governato da questi maghi nefandi, questi necromanti in tuniche nere appare in tutta la sua potenza drammatica come una reverie occultistica. Perché non si parla di "ipotesi di complotto", ma di quella stessa realtà che siamo costretti ad accettare come tale ri-conoscendo il Sistema del Mistero, l'Impero del Falso governato da questi fantasmi in forma carnale, rappresentati sotto i riflettori del mondo politico con le loro persone caricaturali, nel contempo spaventose e ridicole, e che pure riscuotono simpatie e favori e trovano largo seguito presso l'utenza globale, l'elettorato. I contriBUEnti.
Non lo vedete che sono dei MOSTRI? E neppure, lo capite?
Dunque, questo vi meritate. A me sembra una versione parrocchiale di "Essi vivono", dove in luogo degli "alieni anatomici" del film di Carpenter la mostruosità è ben chiara e visibile non indossando degli occhiali scuri, ma rimuovendo quelli più mostruosamente tradizionali del Belpaese, di prosciutto, di salame, e di ogni altra lavorazione a base di cadavere posta a figurare il Problema.
Trad.: "QUANDO PENSI DI SIMULARE LA TUA MORTE
E DI TRASFERIRTI SU UN'ISOLA SEGRETA CON
JIMMY SAVILLE PERCHE' IL MONDO SI STA
RENDENDO CONTO CHE SEI UNA P*****A INFEDELE"
(ma chi l'ha mai vista una p*****a fedele?!?)
..
Ancora in tema di sincronicità, arriva il post di Mr. Legget su Facebook, con la sua innocente domandina: "Se la terra è piana, cosa sono le onde gravitazionali?"; al che io risponderei: "Perché, cosa sono gli unicorni?"
da ScienceAlert.com:
"E' UFFICIALE: Le Onde Gravitazionali Sono Appena State Rilevate Con La Maggior Precisione Di Sempre
Questo è un enorme passo avanti."
(https://www.sciencealert.com/new-ligo-virgo-gravitational-waves-neutron-stars-space-news-sept-2017 - Trad. mia)
Traduco solo l'introduzione dell'articolo, non posso spingermi oltre:"Un folto team internazionale ha fatta la storia nel 2016 quando annunciò che, per la prima volta nella storia, poteva confermare l'esistenza delle onde gravitazionali - increspature nel tessuto spaziotemporale dalla collisione di due buchi neri.Oggi l'astronomia delle onde gravitazionali ha fatto un balzo avanti con il rilevamento della collisione tra due buchi neri utilizzando non due sensori, ma tre - aumentando enormemente l'accuratezza, con un fattore di circa 10, per ciò che gli astronomi possono localizzare come la fonte delle onde."
Ricordiamo quei drammatici momenti del 2016, e sapevamo già allora che le cose potevano solo peggiorare; ora ne abbiamo conferma, è ufficiale.
E' un altro "grande balzo" dell'umanità, sempre verso il Basso.
E' un altro "grande balzo" dell'umanità, sempre verso il Basso.
Certo, come possiamo discutere di fronte ad un FATTORE QUASI-10?
Se la precisione nella ricerca di onde gravitazionali provocate dai buchi neri che si scontrano oggi è aumentata fino al fattore quasi-10, come possiamo nutrire il benché minimo dubbio sui risultati di questi studi? Stiamo parlando di ben 3 (TRE) sensori, e non due, come nel lontano, primitivo 2016: ecco infatti le immagini dell'onda; A COLORI!!!
https://www.sciencealert.com/new-ligo-virgo-gravitational-waves-neutron-stars-space-news-sept-2017 |
Adesso non siete anche voi soddisfatti e appagati ad un livello cosmico, per avere vista l'onda gravitazionale che si infrange sulle rive della vostra mente?
Queste sono immagini REALI, prodotte al costo di decine di milioni di dollari l'una, nate dalle fatiche di alcuni tra i più grandi astronomi e ricercatori esistenti, non prendetele alla leggera: qui parliamo di un fattore di precisione prossimo al 10, che è il voto massimo per la rilevazione di onde gravitazionali prodotte da buchi neri, così come per i compiti in classe e a casa.
Non possiamo proprio chiedere di più.
Non possiamo proprio chiedere di più.
E sicuramente, lo vedremo nel giro di poco tempo, anche il fatidico 10, pieno e tondo, sarà raggiunto, grazie ai continui sforzi scientifici ed economici, alle infinite ore di duro lavoro dei ricercatori, e alle montagne di soldi spesi per la migliore e sempre più sofisticata tecnologia nella rilevazione di onde gravitazionali dallo scontro di due buchi neri, qualcosa che tutti noi abbiamo a cuore, e di cui seguiremo da vicino gli sviluppi nel corso di questo blog.
A conclusione di questa parentesi felice, sarà gradita al mio lettore la visione dello scontro di due buchi neri, una animazione scaricata dal sito NASA con la didascalia:
"Uno sguardo ravvicinato al centro di una galassia a spirale rivela un paio di buchi neri intrappolati in una spirale di morte. Quando si uniscono, una enorme quantità di energia viene rilasciata in forma di getti."
oppure anche: VENITE, SIGNORE E SIGNORI, AVVICINATEVI AD AMMIRARE LA POTENZA MOSTRUOSA DI DUE BUCHI NERI INCATENATI L'UNO ALL'ALTRO IN UNA TERRIBILE SPIRALE DI MORTE!!! OSSERVATE L'ENORME QUANTITA' DI ENERGIA RILASCIATA IN FORMA DI GETTI, NELLE STRANE ORBITAZIONI DI QUESTI ISCHERZI DI MADRE NATURA!!! PER DUE MONETE POTRETE ASSISTERE ALLE ROTAZIONI PIU' SELVAGGE E ALL'EMISSIONE DI ONDE GRAVITAZIONALI TANTO VIVIDE CHE VI SEMBRERA' DI POTERLE TOCCARE CON LE VOSTRE STESSE MANI!!!
https://svs.gsfc.nasa.gov/10140
Perché se un solo Buco Nero è in grado di rilasciare una enorme quantità di energia in forma di GETTI, possiamo solo immaginare i getti generati da DUE Buchi Neri; è una esperienza alla quale nessun essere umano potrebbe sopravvivere; ma oggi grazie alla tecnologia digitale ne abbiamo le prove scientifiche, delle onde gravitazionali a colori --cosa che non si era mai vista prima-- e rilevate evidentemente con una precisione quasi perfetta.
Anche se qualche laconico anglofono su FB le definisce "BS".
..
Di questo passo non pubblicherò mai le mie innumerevoli quanto recenti foto che riguardano la mia materia preferita, quella delle nuvole; per oggi allego alcuni scatti presi negli ultimi giorni, in cui questi "pennacchi" hanno invaso il cielo:
Si direbbero vere nuvole ma, riguardo la loro foggia, non saprei che dire.
Perfetto! A parte la sequenza cronologica (la materia oscura è stata introdotta prima dell'energia oscura, perchè i conti non tornavano... :) direi che il ns blogger ha inquadrato impeccabilmente la situazione.
RispondiEliminaUn solo appunto, se mi è concesso: affermare "una scienza-religione dogmatica che insegna esclusiva-mente Palle, e di una utenza scientifica sommersa dalle più incontenibili deiezioni intellettuali" mi sembra un filino populista.
Esistono Uomini (purtroppo pochi, invero) che non appartengono nè alla prima nè alla seconda delle due categorie profilate. Il metodo empirico per individuarli con quasi assoluta certezza si basa su due soli punti:
- prima categoria: se le tesi avanzate rischiano di far perdere la stima dei colleghi, la carriera o peggio la libertà personale, allora trattasi di Uomo pensante, dotato di un numero di neuroni >1
- seconda categoria: se le tesi approfondite e meditate appartengono a quelle propugnate dagli Uomini individuati con il punto precedente, allora anche in questo caso trattasi di Uomini pensanti.
Alcuni esempi (in caso qualcuno di questi ultimi fosse in ascolto):
Halton Arp (plasma cosmology) che con le sue osservazioni ha smontato il big bang e l'espansione accelerata dell'universo, il nostro geniale Vittorio Elia, Miles Mathis e molti altri, non ultimi quei ricercatori che subito dopo la prima "rilevazione" delle cd onde gravitazionali avevano esternato i loro dubbi, confermati - se mai ce ne fosse stato bisogno - dalla glorificazione di questa sciocchezza da parte del G7.
Infine, una teoria intrigante: http://emilioamicoroxas.blogspot.it/p/prefazione-in-italiano.html. Mi rendo conto che 13 pagine possano mettere a durissima prova la capacità di concentrazione della gran parte dei Sapiens ma - a mio modesto avviso - vale la pena leggerle.
un saluto impeccabile
il populismo "instaura "una relazione diretta, non tradizionale, tra le masse e il leader, che porta a quest’ultimo sia la fedeltà delle prime, sia il loro sostegno attivo nella sua ricerca del potere, e questo in funzione della capacità carismatica del leader di mobilitare la speranza e la fiducia delle masse nella rapida realizzazione delle loro aspettative sociali nel caso in cui egli acquisti un potere sufficiente” (https://it.wikipedia.org/wiki/Populismo). Nel mio caso, non mi considero leader di altro che di questo blog (che non ha "masse" di lettori=) e non solo sono apolitico, ma gravemente misantropo, pertanto la tua diagnosi mi lascia alquanto indifferente; tutto quello che faccio è disseminare quei frammenti di realtà da me reperiti online, sparsi fra le tante verità che tutti conoscono e in cui si limitano a credere, e so di fare del bene dal momento che induco un solo individuo a interrogare sé stesso, ancor prima che le enciclopedie e i testi 'scientifici'. Tutti i casi eccezionali compresi quelli da te citati non fanno che confermare la regola generale, che è supportata da "leggi" e insegnata nelle scuole, ed è tramandata di generazione in generazione; io vorrei solo che questo tipo di consapevolezza fosse diffusa, al di là dell'argomento trattato nello specifico; non credo che l' individuo monocolo possa davvero aspirare al trono in una terra di ciechi .. Non questo, almeno ;-) grazie per il commento e il link, a presto
Eliminaera il testo che cercavo!!grazie WEB! nel mio quotidiano delirio ho sempre pensato che la teoria della materia oscura fosse la solita presa per il c..'scientistica' per giustificare il mondo fantasma, ti dicono:esiste qualcosa oltre i sensi ma è oscuro dunque inaccessibile,senza conoscenza,ciò che è oscuro fa paura, dunque lascia stare e vivi nel tuo spicchio piano e piatto..tanto oltre i sensi non c'è nulla...e ti rinchiudono in un bel diagramma a forma di cerchio..
RispondiEliminail fatto che un teoria scientifica si riveli una "presa in giro" non dovrebbe poi stupirti molto, in quanto ex-eliocentrista coatto.. Mi piace la tua definizione del "mondo fantasma"... Non per niente gli anglofoni chiamano lo spirito santo "holy ghost", cioè "spettro o anche "fantasma santo".. Ma adesso torna nel tuo bel diagramma... Circolare!... Grazie, a presto =)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaMeglio dedicarsi a studiare un'ipotesi di universo concavo, tutta da verificare ma in teoria pienamente compatibile con l'ipotesi di terre oltre i poli, piuttosto che perdere il proprio tempo dietro pseudo-artisti che amano farsi chiamare "Judas Booth" (combination of Judas Iscariot, the apostle that betrayed Jesus Christ, and John Wilkes Booth, Abraham Lincoln's killer !!!), dai sospetti trascorsi giovanili a Laurel Canyon, dagli ancor più sospetti messaggi artistici, dalle occulte finalità, dalle avvilenti collaborazioni con uno schifoso sub-umanoide noto come Marylin Manson, finanziato da quella Hollywood che ben conosciamo e promotore di una strana Fondazione per la meditazione trascendentale (sic!) acclamata da tutti quelli "che contano" ma che alla luce di un'analisi attenta si rivela per quello che è: un'altra manifestazione della regola.
EliminaEOF
"Universal Studios released an "extended cut" of the film for syndicated television; this contained almost an hour of cutting-room-floor footage and new narration (....). Such was not representative of Lynch's intentions, but the studio considered it more comprehensible than the 2-hour version. Lynch objected to these changes and had his name struck from the extended cut, which has "Alan Smithee" credited as the director and "Judas Booth" (a pseudonym which Lynch himself invented, inspired by his own feelings of betrayal - a reference to Judas the disciple and John Wilkes Booth who assassinated Abraham Lincoln) as the screenwriter." (http://dune.wikia.com/wiki/David_Lynch -enf. mia) -- TUTTO quello che viene distribuito nel mondo arriva da certa gente; certo è che non c'è niente o nessuno paragonabile a Lynch, e quindi considero la sua come l'unica eccezione che conferma la regola globale. Ma poi, De Gustibus... ;-)
Eliminainspired by his own feelings of betrayal
RispondiEliminae secondo te non avevo letto questa info prima di scriverti? a te sembra sano di mente? inventarsi un nomignolo così macabro (come i suoi lavori) per una divergenza da prima-donna? beh, siamo in presenza di un genio di primo piano, una grande personalità, senza dubbio, come il tema e l'artista della mostra a cui ha collaborato. hai ragione: de gustibus...
sogni d'oro, Jack.