Cerca su VerOrizzonte

mercoledì 5 luglio 2017

Palleggio Australe e Insetti Numerati

Vi ricordate il Chutzpah Show trasmesso dalla RAI lo scorso Dicembre, e il cui protagonista fu il Maestro Scultore Arnaldo Pomodoro?
A me lo ha ricordato oggi Matthew S. Chandler del gruppo Official Flat Earth & Globe Discussion, con questa image macro:


Trad.: "QUAL'E' IL SIGNIFICATO DI QUESTO?
IL VATICANO - LE NAZIONI UNITE - GROUND ZERO"

Quello che appare ovvio delle più note opere GLOBULARI del Pomodoro è il fatto che esse riproducono tutte una "rottura" della forma sferica, attraverso la quale è possibile vedere un interno rappresentato dagli ingranaggi di un meccanismo nascosto, l'anima artificiale del suo contenitore che raffigura la Grande Palla Mondiale. Insomma, il suo è un messaggio chiarissimo per chiunque sia in grado di riceverlo, ma questo non vale per la stragrande maggioranza del Gentile Pubblico Pagante, e dunque tutte queste opere sono monumenti allo spirito chutzpah di certa gente, esposti dai nostri magnanimi controllori nei punti strategici della loro mappa globale
E anche altrove, come abbiamo visto allora:

"La scultura bronzea sul lungomare di Pesaro"
CC BY-SA 2.5, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=1157950

Non solo ha esposte le sue opere nei Centri del Potere, come estremo scherno delle masse di eliocentristi coatti, ma l'inverno scorso colui si è concesso al Gentile Pubblico Pagante di persona, per dirglielo in faccia: vi stanno prendendo in giro tutti quanti, e io sono il primo a farlo, e infatti sono ricco e famoso grazie alle mie palle, e alla mia faccia, tutto in bronzo pieno. Applausi.

Ci chiediamo a cosa alluda il Prof. Giovannelli in questo suo articolo in cui leggiamo:
" un’atmosfera di tragica verità rivelata, che finisce per appagare il desiderio di verità che tutti più o meno hanno, anche se questo non rientrava nelle finalità dell’autore."
Dunque in realtà l'autore non avrebbe avuta alcuna intenzione di mostrare una Grande Palla Rotta da cui è possibile intravvedere la anima artificiale della stessa, le sue finalità erano altre... 
E Non sapremo mai quali fossero!


Il Canguro Se Ne Sbatte.........


Secondo il sempre abominevole modello eliocentrico,  gli abitanti dello "emisfero Australe" starebbero camminando a testa in giù sulla Grande Palla di Terra, da che il senso di "alto" e "basso" smettono di avere o essere un senso nella teoria copernicana; gli Australi non si accorgerebbero di vivere capovolti, perché la "atmosfera" ruoterebbe a 1000 km/h in sincronia con tutta la trottola terrestre, all'interno di un ambiente pressurizzato che coesisterebbe -in modo del tutto inspiegabile per la fisica- all'interno di un teorico vuoto, e la magica Gravità li terrebbe tutti incollati alla superficie della Palla, così come tratterrebbe mari e oceani sui fondali.

Possiamo solo immaginare quale immane potenza dovrebbe sviluppare questa magica "forza" per compiere un simile prodigio, il quale peraltro non è giustificato da una "calamita metallica incandescente" nell'immaginario nucleo del globo teorico, dal momento che i metalli non sono magnetici quando raggiungono certe temperature, come appunto quelle supposte nel nucleo stesso.
Tutto in questo scenario surreale dovrebbe essere schiacciato al suolo, attirato verso il centro della Grande Palla; tutte le forme di vita sarebbero limitate a poche centimetri d'altezza nel loro sviluppo verticale, e dunque paradossalmente la Terra Globulare sarebbe -nella medesima sfera teorica in cui gravita- popolata di creature piatte: ed estremamente lente, perché possiamo (solo) immaginare anche la forza contraria che si dovrebbe opporre alla Magica, Potentissima Gravità, solo per muovere un passo... Sarebbe un regno animale popolato solo di Asteroidea, vermi piatti, e simili; 

By Mark Walz from Prestonsburg, KY, USA -
Purple and Orange Starfish on the BeachUploaded by gamweb, CC BY 2.0
https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=13244189

e io potrei assomigliare a Patrick


anche se alzarsi dal letto sarebbe un problema irrisolvibile.


Intanto, come vediamo, in Australia il Sig. Canguro (Mr. Kangaroo) se ne sbatte allegramente le....



di tutte queste farneticazioni umanoidi; e salta. Eccome, se salta.

"La maggior parte delle specie può spostarsi con due diverse andature: a basse velocità procede come un quadrupede aiutandosi con la coda come quinto arto, mentre ad alte velocità avanza con salti compiuti con le poderose zampe posteriori, usando la coda per bilanciare il corpo. Nel secondo caso alcune specie possono raggiungere la velocità di 50 km/h e compiere balzi di 9 metri di lunghezza."

9 metri rispetto alle dimensioni del canguro sono un nonnulla di fronte a quello della Siphonaptera, o Pulce, le cui zampe
"sono lungo, le posteriori ben adattate al salto; una pulce può saltare verticalmente fino a 7 pollici (18 cm) e orizzontalmente fino a 13 pollici (33 cm),[5] facendo della pulce uno dei migliori saltatori fra tutti gli animali noti, secondo soltanto alla sputacchina."
(Wikipedia, trad. mia)
Il salto è di circa 110 volte la loro lunghezza, quindi è come se un uomo di due metri saltasse 220 metri... questo sì che è un salto!
Secondo Bugs.org, sito Americano sugli insetti, sarebbe come saltare "due campi da football"... perché negli USA il campo da football è la misura di tutto ciò che è più grande.=D

E dunque pensiamo, perché la forza magico-magnetica che tratterrebbe le migliaia di milioni di tonnellate di acqua di tutti i bacini idrici del mondo, dovrebbe permettere alla Pulce e alla Sputacchina di sbattersene anche loro, come fa il Canguro, ma in scala millimetrica, e di saltare in lungo e in largo su entrambi i presunti emisferi della Palla senza il minimo impedimento dovuto a quella magica forza che per noi Gentile Pubblico è una Legge infrangibile, per quanto sia basata sulla più astrusa delle teorie... e che lo facciano poi senza nemmeno gli opportuni attributi per lo sbattimento del caso, è alquanto imbarazzante.

Nelle condizioni teoriche della gravità terrestre creature tanto piccole non potrebbero nemmeno esistere perché sarebbero del tutto impossibilitate al movimento data la loro massa irrisoria, e comunque si svilupperebbero (anche loro) sul piano orizzontale -- il che è l'esatto contrario della pulce che è appiattita lungo l'asse verticale, nel senso della profondità:


...Ironico esapode.


...

Qualcun altro se n'è accorto: 
oggi c'era qualcosa di SBAGLIATO nel Sole:


Trad.: "Nessun altro sta guardando 
il sole adesso? 
Che c***o sta succedendo!"

e aggiunge questa foto:


Da Concord, New Hampshire, USA

Il Sole ha sempre prodotti dei  fasci di raggi a croce. con il braccio verticale ortogonale rispetto all'orizzonte; oggi i raggi del Sole formavano una X visibile anche in fotografia

Queste infatti sono le mie foto scattate nel pomeriggio:



(dalla provincia di Varese)

Nella foto seguente, il Sole sembra emettere solo due fasci di luce in verticale; la foto è stata scattata a breve distanza da quelle incollate qui sopra, nell'ordine delle decine di minuti:


E se questo non è un SEGNO, non so cosa potrebbe esserlo.

Ma la gente sembra non sapere nemmeno che esiste un Sole, senza parlare di osservarlo: sono tutti contenti quando vedono l'icona delle previsioni in TV e sul web, ma praticamente nessuno poi lo guarda in tutto il suo splendore; i raggi solari sono la forma di energia più pura che si conosca, e possono raggiungere il nostro cervello solo attraverso l'organo della vista, l'occhio; paradossal-mente durante il giorno vediamo tutto grazie alla luce solare, ma siamo davvero in pochi a osservare la fonte di questa luce, che illumina tutto e lo rende visibile all'uomo. Non di meno, l'associazione consequenziale di idee espressa in questi termini dovrebbe suggerire l'effetto dell'osservazione del Sole, e l'assorbimento dei suoi raggi attraverso queste appendici dell'encefalo che sono i bulbi oculari.
E' quasi un tabù, anche questo originato durante l'era misteriosa dell'infanzia, quando il nostro mondo prende forma; e in quanto neo-geocentristi sappiamo bene di cosa parliamo...

A proposito di meteo, queste sono due foto in sequenza sul mio telefonino, scattate l'altro giorno:

LA PRE-VISIONE DAL WEB:


LA VISIONE DAL TERRAZZO
(ore 14) :


Rimando a domani la pubblicazione dei Sistemi Polimorfi Metamorfici Modulari fotografati oggi, dove siamo abituati a vedere delle semplici nuvole
Direi che una rivoluzione solare potrebbe bastare...
Ma c'è un bonus:


la mia merenda, caduta dal cielo sulla mia strada;

e la SUPERBA


ogni volta che ne incontro una sono tentato di contare i suoi pallini.
se sono davvero sempre e soltanto 24; ma sono davvero piccoli, questo è certo.

Perché non fanno una Subcoccinella con un bel 24 stampato sopra, come la Farfalla 88 (Diaethria anna), in modo da toglierci ogni dubbio?

By Charlesjsharp - Own work, CC BY-SA 3.0,
https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=19036760
"Farfalla Ottantotto (Diaethria anna). Fotografia scattata 
sopra le Cascate Iguazú in Argentina"
(Trad. mia)

Nessun commento:

Posta un commento