La prima informazione della domenica viene da Dhaval Rashmikant Rao:
Traduco direttamente dal sito ufficiale dei brevetti USA (U.S. Patents) da cui è stata tratta la descrizione qui sopra:
"
United States Patent | 6,017,302 |
Loos | January 25, 2000 |
Manipolazione acustica subliminale del sistema nervoso
Nei soggetti umani, le risonanze sensoriali possono essere eccitate da impulsi atmosferici subliminali che siano sintonizzati sulla frequenza di risonanza. La risonanza da 1/2 Hz interessa il sistema nervoso autonomo e può provocare rilassamento, torpore, o eccitazione sessuale, secondo la precisa frequenza acustica usata attorno a 1/2 Hz. Gli effetti della risonanza a 2.5 Hz comprendono il rallentamento di alcuni processi corticali, sonnolenza, e disorientamento. Perché questi effetti abbiano luogo, l'intensità acustica deve essere compresa in un certo range subliminale profondo.
Un apparecchio adeguato consiste di una fonte di deboli radiazioni acustiche sub-audio portatile alimentata a batteria. Il metodo e l'apparecchiatura possono essere utilizzati dal pubblico come aiuto per il rilassamento, il sonno o l'eccitazione sessuale, e clinicamente per il controllo e forse la cura di insonnia, tremori, attacchi epilettici, e crisi d'ansia. Esiste un'altra applicazione come arma non-letale che può essere utilizzata in operazioni di polizia ad un punto morto, per provocare torpore e disorientamento nei soggetti colpiti. E' allora preferibile l'uso di monopoli con sfiatatoi acustici nella forma di un congegno che inspira ed espira aria con frequenza sub-audio."
(http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PALL&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsrchnum.htm&r=1&f=G&l=50&s1=6017302.PN.&OS=PN/6017302&RS=PN/6017302)
Così l'utenza telefonica è soddisfatta perché trova sempre "campo" quando deve telefonare, e i Controllori possono trasmettere le informazioni necessarie direttamente nel cervello dell'utenza, senza dover contare sulla loro falsa coscienza; il che rende tutto molto più semplice per tutti.
Da Don Nordhoff una definizione più dettagliata del nostro sistema digestivo, che sembrerebbe supportare la mia scelta di 'vegan' a livello fisio-logico, e non soltanto 'etico':
E sempre l'amico Don Nordhoff condivide questa conferma ayur-vedica dei principi ippocratici visti prima:
Trad.: "Quando la dieta è sbagliata
la medicina è inutile. Quando la
dieta è corretta, la medicina non serve.
- Antico Proverbio Ayurvedico"
Dicono che ci sia un fondo di verità in ogni proverbio...
Questo è il fondamento della verità sulla nutrizione, e forse per questo dalle nostre parti non lo re-cita mai nessuno.
Per l'inserto storico del giorno, Jack Williams su The Original Flat Earth vs Sphere Earth, per quella che dovrebbe essere la nostra vera Giornata Della Memoria:
Trad.: "
DAILY EXPRESS di Venerdì 24 Marzo 1933
--
LA GIUDEA DICHIARA GUERRA ALLA GERMANIA
I Giudei di tutto il mondo uniti nell'azione
LE MERCI TEDESCHE BOICOTTATE
DIMOSTRAZIONI DI MASSA IN MOLTI DISTRETTI
AZIONI DRAMMATICHE"
Proprio come abbiamo letto sui nostri libri di Storia... non è vero?!?
L'angolo teorico di oggi è quello di Mr. Chuck Arnold, che scrive:
"Non esiste spazio tra le particelle. Siamo in una simulazione. Tutte le particelle sono equidistanti dal processore." (Trad. mia)
Trad.: "Se viviamo in una simulazione al computer...
Massa: 0 chilogrammi
Raggio: 0 metri
Gravità: 0 newtons"
E aggiungo io: credibilità della foto: 0
Ma in fondo, è solo un'altra forma di simulazione
"Il FUTURO è un concetto, esso non esiste.
Non c'è nulla di simile a DOMANI.
Non ci sarà mai, perché il TEMPO è sempre ORA.
Questa è una delle cose che SCOPRIAMO quando
noi SMETTIAMO DI PARLARE a noi stessi e
smettiamo di PENSARE.
Scopriamo che c'è solo IL PRESENTE, solo
un ADESSO ETERNO. - Alan Watts"
Quando smettiamo di 'parlare a noi stessi', con o senza l'uso delle corde vocali?
Solo ed esclusivamente quando meditiamo.
Con ciò, chiudiamo la parentesi teorica quotidiana; ma se abbiamo ri-conosciuta la nostra realtà riflessa in queste informazioni. non ci resta altro che la teoria, che al contrario della pratica, è interamente relativa alla nostra mente, o meglio, alla psiche. Secondo Wikipedia:
"Il termine teoria (dal greco θεωρέω theoréo "guardo, osservo", composto da θέα thèa[1], "spettacolo" e ὁράω horào, "vedo") indica, nel linguaggio comune, un'idea nata in base ad una qualche ipotesi, congettura, speculazione o supposizione, anche astratte rispetto alla realtà."
(e ricordiamo che la nostra idea viene dal verbo Greco antico per "vedere", distinto dal "guardare".)
Perché ogni tipo di informazione tende a rivelare questo principio, che la nostra comune "realtà" non è altro che un archivio storico teorico, reso "reale" soltanto dal codice numerico-alfabetico (di radice Latina) che costituisce la logosfera cattolica ("universale").
Che sono soltanto numeri, e parole.
Questo è il principio della "simulazione" di Mr. Arnold visto prima, e nella logosfera Induista questo è il gioco, la "recita" cosmica, che ogni persona (Lat. "maschera") è chiamata a interpretare in fondo ai cieli.
Trad,: "Nella filosofia Induista l'intera creazione è considerata
la Lila di Vishnu, la recita di Vishnu. Lila significa danza
o gioco. Sempre nella filosofia Hindu, chiamano il mondo
illusione; e in Latino la radice della parola illusione è ludere, giocare."
Non ci lasciamo il-ludere... ma questa vita è soltanto un hobby.
Il-ludere significa "giocare" qualcuno; e noi "giochiamo" noi stessi sempre, da sempre, inevitabil-mente, in ogni situazione e ad ogni età, se non che prendiamo coscienza del nostro stesso gioco.
A questo punto, non ci resta che fare una bella passeggiata sotto il sole, nel verde, per festeggiare Mamma Terra... Nel grembo stesso della Illusione Materiale.
--
Dopo il pranzo domenicale (Broccoli&Patate!=P) le memorie virtuali di Facebook, con uno sguardo indimenticabile dal passato:
Il grande James Finlayson, in una delle mie migliori immagini-profilo su Facebook =)
e questa curiosa meme, ancora da Dhaval Rashmikant Rao:
Trad.: "Una bambina di 6 anni non poteva
dormire la notte perché aveva paura dei
mostri, così il Dottore le ha dato questo
spray -- Etichetta: 'SPRUZZARE NELLA
CAMERA LA NOTTE PRIMA DI ANDARE
A LETTO, RIPETERE SE NECESSARIO
- SPRAY PER 120 MOSTRI
-- UN DOTTORAGGIO BEN FATTO!"
Pensateci un attimo: conoscendo l'effetto placebo/nocebo, e il fatto che l'acqua distillata cura potenzialmente ogni malattia quando il paziente è certo della sua efficacia come medicinale, qual'è la differenza fra lo spray anti-mostro e qualunque farmaco in commercio?
Miliardi di dollari all'anno, senz'altro...
Ma, parlando di cose serie?
Gli indizi sulla nostra Illusione Quotidiana di cui sopra suggeriscono una conclusione ovvia e inevitabile anche su questo argomento particolare.
Vale la pena di ricordare che il verbo Inglese doctoring ha un doppio significato molto interessante; secondo Google:
"verbo
gerundio o participio presente: doctoring; sostantivo: doctoring
- 1.cambiare il contenuto o l'apparenza di (un documento o una fotografia) per ingannare; falsificare.
"the reports could have been doctored" (i rapporti potrebbero essere stati falsificati, NdT)
sinonimi: falsificare, manomettere ... interferire con, manipolare, ritoccare, frodare, alterare, cambiare;
- 2.informaletrattare (qualcuno) con cure mediche.
"contemplò l'idea di abbandonare il doctoring" (come "fare il dottore", NdT)"
(Trad. mia)
... Se non è un Gioco Di Parole, questo...
"Spazio" e "Tempo" sono parte della medesima illusione, Qui e Ora... Allora cosa è "vero"?
Risponde Tom Wilkinson:
Trad.: "L'intuizione è reale.
Le vibrazioni sono reali.
L'energia non mente.
Sintonizzatevi."
L'energia non mente....... l'energia E' mente.
--
Riguardo La preparazione dei doni (offertorio) Wikipedia docet:
"Anticamente i fedeli portavano il proprio pane e il vino da consacrarsi; rimane però il valore e il significato spirituale del gesto della presentazione delle offerte. Si possono anche fare offerte in denaro o presentare altri doni per i poveri o per la Chiesa.[19]"
E' tipico della nostra cul-tura infatti il significato spirituale del denaro.
Io personalmente non ho mai visto o sentito dire di "altri doni" offerti durante la finzione -pardon, funzione- religiosa. e in ogni caso non ho mai visto dei poveri riceverli dai fedeli; quello che ho sempre visto (e ahimè, anche fatto un paio di volte da bambino) è
"Il ministrante (dal lat. ministrare, servire), chiamato anche chierichetto (diminutivo di chierico che deriva dal lat. clerus che significa "parte eletta di una comunità")"
il quale è incaricato di passare con il cestino delle offerte tra le file, per raccogliere i denari del Gentile Pubblico.
Perché certo i chierichetti si possono anche divertire oltre ogni decenza assieme ai preti, ma devono compiere il loro dovere e am-ministrare le cose spicciole della liturgia, raccogliendo i soldi.
Una celebrazione eucaristica è poca cosa, si raccolgono in gran parte monetine e qualche biglietto di banca; ma se le assommiamo tutte, nel corso degli anni e dei decenni e dei secoli, in tutte le chiese del mondo, allora le offerte diventano mucchi di soldi; si sarà capito dove vado a parare, ma contempliamo la vaga assonanza: una singola messa è un magro bottino, ma tutte loro sono
"mèsse s. f. [lat. mĕssis, der. di metĕre «mietere», part. pass. messus]. – 1. letter. a. L’operazione di falciare e raccogliere i cereali, e in partic. il grano, quando le spighe sono giunte a maturazione (sinon. quindi di mietitura): il tempo della messe. Con sign. concr., il ricavato della mietitura, cioè il raccolto, soprattutto con riguardo alla quantità: m. ricca, abbondante, scarsa. b. fig. Ciò che si raccoglie come frutto di un’attività, di un’opera intrapresa e sim.: fare larga m. di guadagni, di lodi, di onori; una generosa m. di approvazioni, di applausi, di adesioni; l’opera dei missionarî ha dato buona m. di anime; anche assol.: raccogliere abbondante m. dal proprio lavoro, dalle proprie fatiche." -"
E' un mondo di parole: e tutte le cose più ovvie sono quelle che facciamo a meno di vedere; il fatto che durante tutte le messe il ministrante, lo schiavetto del prete, sia incaricato di raccogliere le offerte tra le fila
(fila s. f. [da filo]. - 1. [serie di cose o persone poste su una medesima linea: una f. di scolari; poltrone di prima f.] ≈ (non com.) filiera, riga, [di piante e sim.] filare. - Treccani)
dovrebbe suggerire qualcosa sulla realtà della finzione -pardon, funzione- eucaristica, e questo dunque è il significato della eu-carestia -che significa semplicemente "tante grazie"- perché mentre l'officiante prepara i suoi macabri simulacri alimentari che rappresentano la carne e il sangue, attraverso il "miracolo" della transustanziazione nel pane (di frumento) e nel vino, per poi offrire il feticcio cannibalistico (V. teofagia) ai fedeli, il suo piccolo, innocente aiutante, vestito proprio come un pretino, fa incetta di monete e banconote, cioè di quello che comunemente si dice il grano.
E se contempliamo questo quadro nell'insieme della liturgia monetaria, con il prete dietro il suo banco (come il giudice, il maestro, il commerciante e ovvia-mente il banchiere) o altare sopra-elevato, e il piccolo prete a livello della plebe, come una sorta di alter ego 'basso', inferiore, che raccoglie la carità dal volgo, abbiamo una visione chiara e illuminante del vero spirito della chiesa, e della sua misteriosa simbologia che non potrebbe essere più esplicita. E più incomprensibile.
Rimando a domani la pubblicazione delle novità nuvologiche riprese oggi (cioè, ieri=) ma in anteprima pubblico l'ingrandimento di una enimmatica figura volante che potrebbe essere una farfalla, o un drago:
E, prima che lo dimentichi ancora, questo altro indizio tratto dal mondo del cinema:
Rimando a domani la pubblicazione delle novità nuvologiche riprese oggi (cioè, ieri=) ma in anteprima pubblico l'ingrandimento di una enimmatica figura volante che potrebbe essere una farfalla, o un drago:
E, prima che lo dimentichi ancora, questo altro indizio tratto dal mondo del cinema:
("BUGIA")
Nessun commento:
Posta un commento